09 aprile 08, 18:42 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Oscillazione della coda T-REX 450
Ciao, dopo qualche minuto di volo la coda del mio T-REX comincia a oscillare verticalmente (beccheggio). Non la definisco vibrazione in quanto è chiaramente visibile a occhio. In prima battuta ho pensato fosse la cinghia che scaldandosi si allenta... ho provato a tirarla il meglio che riesco... nulla Ho pensato che il tubo di coda "scivolasse" in avanti così ho rigato il tubo in modo che si blocchi saldamente nelle due ganasce in plastica.... nulla Ho allora cominciato a ridurre la sensibilità del giroscopio fino ad accorgermi di dover tenere la coda con il comando.... nulla. Qualcuno ha avuto un problema simile simile? Grazie |
09 aprile 08, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
| Citazione:
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
09 aprile 08, 23:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| un problema carino Citazione:
si muove a meno che la tua coda non abbia una cerniera nel punto in cui si infila nel telaio. Secondo me è un problema di piatto in particolare devi controllare il servo sul 3 canale che è l' elevatore. A volte i servi danno i numeri (non quelli della lotteria ovviamente). Fai attenzione magari che non ci sia qualche linkage disassato ..anche se il problema va cercato sull' organo di trasmissione ..potrebbe anche essere un problema di ricevente ...Togli le pale .. fai frullare la bestiola a distanza ravvicinata ..prima o poi vedrai ..il piatto oscillare in maniera anomala...e poi....capirai di che si tratta. | |
28 aprile 08, 09:51 | #6 (permalink) Top |
Sospeso | Risolto
Finalmente ho capito cos'era: la cinghia!! Sabato ha cominciato a saltare sulla puleggia di coda... così l'ho cambiata. Guardando la vecchia mi sono accorto che per un paio di centimetri era come se mancasse la tela sotto! Proprio così! la cinghia era fallata! e per un paio di centimetri faceva da elastico! Problema risolto Ciao a TUTTI! |
Bookmarks |
| |