Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 10:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Pessimo modo per accogliere un nuovo amico spero che non siate cosi nella vita reale ......

E vero che il mosquito e un giocattolo ma umanamente nessuno merita queste risposte.

Un po troppo superbi questi ragazzi di oggi.....

Per il mosquito che dire e un elicotterino 3 ch (Giocattolo)
che ti consente di giocherellare un po in casa non so come e impostata la tua radio magari se ci posti una foto posso spiegarti gli stik ma piu di questo non credo ti serva un manuale vero.
Ciao e divertiti
Angelo

Mi pare di capire che il post era stato aperto erroneamente nella sezione aeromodellisti, e lì sono un po' "burberi" ad accogliere i principianti, vai te a capire il perchè?!
Vecchio 10 aprile 08, 14:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spacemax Visualizza messaggio
aiutatemi ho acquistato un mosquito ma non sono uscite le istruzioni in italiano qualcuno le possiede e può inviarmele oppure avete un link da darmi .grazie
Ciao, le istruzioni in Italiano del Mosquito - che io sappia - non esistono. C'e' un solo misero libercolo con le istruzioni in cinese e in inglese...

Che tipo di mosquito hai, quello con gli anelli in nylon alle estremita' delle pale (sul genere proxflyer - 4 pale per rotore) o quello della Syma con le pale di plastica più spessa, senza anelli (2 pale per rotore)?

Io ho il 608, e se ti posso dare una mano non esitare a chiedere.

Ciao,
Azmo
Vecchio 11 aprile 08, 10:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Mi pare di capire che il post era stato aperto erroneamente nella sezione aeromodellisti, e lì sono un po' "burberi" ad accogliere i principianti, vai te a capire il perchè?!
Sarebbe anche il caso che imparassero a presentarsi oltre che a chiedere, visto che non sono neanche capaci di chiedere cosa vogliono con precisione e noi dovremmo usare la sfera di cristallo....
Per cui se usiamo qualche sfottò e per fagli capire che forse hanno sbagliato l'approccio e anni fa i nuovi entrati l'ho capivano e accettano, adesso sono tutti permalosi e pieni di se...

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non credo che serva a molto il manuale...
L'utilizzo di questa graziosa zanzara volante è piuttosto semplice...Sono convinto che non incontrerai particolari difficoltà

Comunque....benvenuto fra noi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 12:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Sarebbe anche il caso che imparassero a presentarsi oltre che a chiedere, visto che non sono neanche capaci di chiedere cosa vogliono con precisione e noi dovremmo usare la sfera di cristallo....
Per cui se usiamo qualche sfottò e per fagli capire che forse hanno sbagliato l'approccio e anni fa i nuovi entrati l'ho capivano e accettano, adesso sono tutti permalosi e pieni di se...
Sarà perchè hanno abolito il servizio militare, é lì che si imparava il rispetto per i nonni.
Vecchio 11 aprile 08, 21:49   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
che cosa vorresti sapere??
Ciao e Grazie volevo solo sapere a cosa servivano i 2 tasti L R significano SX DX in inglese ma servono a fare cosa ? E come e quando si usano x ora incomincio a prendere un po di dimestichezza con il volo e poi spero di passare ad un elimodello + avanzato Grazie e a presto
spacemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:58   #17 (permalink)  Top
User

Mosquito

[QUOTE=azmo666;887237]Ciao, le istruzioni in Italiano del Mosquito - che io sappia - non esistono. C'e' un solo misero libercolo con le istruzioni in cinese e in inglese...

Che tipo di mosquito hai, quello con gli anelli in nylon alle estremita' delle pale (sul genere proxflyer - 4 pale per rotore) o quello della Syma con le pale di plastica più spessa, senza anelli (2 pale per rotore)?

Io ho il 608, e se ti posso dare una mano non esitare a chiedere.

Ciao,
Ciao io possiedo quello con le 2 pale senza anelli e
grazie volevo solo sapere a cosa servivano i 2 tasti L R significano SX DX in inglese ma servono a fare cosa ? E come e quando si usano x ora incomincio a prendere un po di dimestichezza con il volo e poi spero di passare ad un elimodello + avanzato Grazie a presto.
Vecchio 11 aprile 08, 22:03   #18 (permalink)  Top
User

Mosquito

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non credo che serva a molto il manuale...
L'utilizzo di questa graziosa zanzara volante è piuttosto semplice...Sono convinto che non incontrerai particolari difficoltà

Comunque....benvenuto fra noi..
Grazie x la solidarietà e x l'accoglienza x fortuna non si incontrano solo ...... ma anche brave persone di nuovo grazie
Vecchio 16 aprile 08, 12:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Trim

Citazione:
Originalmente inviato da spacemax Visualizza messaggio
Ciao io possiedo quello con le 2 pale senza anelli e
grazie volevo solo sapere a cosa servivano i 2 tasti L R significano SX DX in inglese ma servono a fare cosa ? E come e quando si usano x ora incomincio a prendere un po di dimestichezza con il volo e poi spero di passare ad un elimodello + avanzato Grazie a presto.
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere... I tastini L e R sono i trim che ti permettono di stabilizzare la "coda" del moschino una volta in volo. Se decolli e, una volta livellato, noti che tende a ruotare verso sinistra usi il tastino R (Right - destra) premendolo piu' volte finche' il modello non si stabilizza. Stessa cosa, al contrario, se tende a ruotare a destra, ovvero tastino L (Left - sinistra).

Considera pero' che tenerlo perfettamente immobile e' impossibile, devi continuamente trimmare un po' a destra e un po' a sinistra. Questo e' dovuto al fatto che il mosquito e' un giocattolino e non ha controlli di coda sofisticati come gli elicotteri seri (leggi: giroscopio).

Inoltre noterai che, dando comando in avanti o indietro, si attivera' il motorino di coda che rispettivamente sollevera' o abbassera' la coda per permettere al modello di avanzare o arretrare... beh, la torsione (seppur poca) indotta dalla posizione verticale del suddetto motorino e' sufficiente a farlo ruotare dalla parte inversa al moto di rotazione dello stesso... e quindi dovrai controbilanciare con il timone... questo per farti capire con cosa hai a che fare.

Ciao,
Azmo
Vecchio 17 aprile 08, 02:26   #20 (permalink)  Top
User

Mosquito

Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere... I tastini L e R sono i trim che ti permettono di stabilizzare la "coda" del moschino una volta in volo. Se decolli e, una volta livellato, noti che tende a ruotare verso sinistra usi il tastino R (Right - destra) premendolo piu' volte finche' il modello non si stabilizza. Stessa cosa, al contrario, se tende a ruotare a destra, ovvero tastino L (Left - sinistra).

Considera pero' che tenerlo perfettamente immobile e' impossibile, devi continuamente trimmare un po' a destra e un po' a sinistra. Questo e' dovuto al fatto che il mosquito e' un giocattolino e non ha controlli di coda sofisticati come gli elicotteri seri (leggi: giroscopio).

Inoltre noterai che, dando comando in avanti o indietro, si attivera' il motorino di coda che rispettivamente sollevera' o abbassera' la coda per permettere al modello di avanzare o arretrare... beh, la torsione (seppur poca) indotta dalla posizione verticale del suddetto motorino e' sufficiente a farlo ruotare dalla parte inversa al moto di rotazione dello stesso... e quindi dovrai controbilanciare con il timone... questo per farti capire con cosa hai a che fare.

Ciao,
Azmo
Ciao e grazie x la spiegazione molto chiara e semplice domani provo , e spero di passare prima o poi ad un vero modello di elicottero . A presto CIAO.
Rispondi

Bookmarks