Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 02:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di omone

Data registr.: 25-01-2008
Question per iniziare: piccolo o grande?

Ho voluto fare il salto e dal coassiale sono passato al mini titan.

Ora, dopo molti insuccessi e svariati euri.... mi tode un tarlo, non e' che era meglio un eli piu' grosso tipo un V30 o addirittura un V50?

Tralasciamo il problema di gestire un attrezzo così grande, mi sarei trovato meglio quindi il famoso Hovering sarei ingrado di farlo o si sarebbe risolto in un piu' cospiquo "bagno di euri"????

Non e' che esiste un piccolino piu' seplice?

grazie fabio
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 09:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Se hai avuto degli insuccessi con il mini titan... io ti consiglio di fare 2 cose.. e per esperienza personale ti posso assicurare che sono (in questo momento) le UNICHE 2 cose sensate che puoi fare...

1)[Se non l'hai gia fatto] Ti prendi un bel po di tempo e fai delle approfondite ricerche su come funziona un ely, il tuo ely, e cominci a capire come e cosa bisogna eventualmente modificare per settarlo o per dargli una configurazione un po più reattiva o più docile...

2)Rimedi un valido simulatore e lo usi con una radio.. ora.. c'è qualcuno che obietta sull'utilità del simulatore.. premesso che c'è chi ha le finanze per comprare quintali di ricambi e tempo da buttare per sistemare l'ely ogni volta.. io purtroppo non sono cosi e grazie al simulatore dopo 4 giorni sono passato da botte destra e sinistra a riuscire a governare l'ely abbastanza decentemente perfino con un po di vento... poi c'è chi fa più alla svelta e chi ci mette un po di più, ma sicuramente c'è un aspetto da considerare... sicuramente il simulatore non insegna a pilotare un ely rc.. ma insegna a sviluppare un istinto.. quello di dare un comando PRIMA che sia effettivamente troppo tardi.. una volta che sviluppi questo tipo di reazione (ecco perchè è fondamentale usare un radiocomando per la simulazione e che abbia lo stesso mode) sei gia a 3/4 del lavor e vedrai che le soddisfazioni cominceranno a venire...

Comprare un modello grosso... è attraente come idea.. ma se da una parte PUO' essere più stabile, quindi relativamente più semplice.. se non 6 a posto con i 2 punti sopra.. 9 su 10 cadi anche con quello... e li si che sono dolori per i ricambi... poi o.. vedi tu.. questo è il mio parere x esperienza...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 10:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao Carissimo come stai!! E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti!
Allora, lo vuoi un consiglio da un amico? T-REX 500 !!!!
Guarda, è molto più stabile di un 450...puoi ri-utilizzare per la maggiore l'elettronica del titan, e le stesse batterie...
A differenza del titan, è più grande,come anzi detto molto più stabile, e sicuramente lo vedi a distanza, puoi pilotarlo con una sicurezza maggiore perchè è sicuramente più preciso e più docile del titan..Ed è un heli che puoi trasportare comodamente in quanto,comunque,di dimensioni contenute..
Il costo è medio basso, pertanto è oggi il prodotto in assoluto più appetibile per coloro che,stanchi del piccolo 450,voglio fare un salto di qualità.
Il Trex 600 rispetto al 500 è più grande, ma le spese di gestione sono assai maggiori ed hai bisogno di ricomprare l'attrezzatura e le batterie che costano delle belle sassate....

Buon proseguimento e buon volo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio

Ora, dopo molti insuccessi e svariati euri.... mi tode un tarlo, non e' che era meglio un eli piu' grosso tipo un V30 o addirittura un V50?

Tralasciamo il problema di gestire un attrezzo così grande, mi sarei trovato meglio quindi il famoso Hovering sarei ingrado di farlo o si sarebbe risolto in un piu' cospiquo "bagno di euri"????

grazie fabio

Il mini titan va benissimo, anzi per me é anche troppo grosso e impegnativo per un principiante. Il tuo unico problema é che non hai ancora gli automatismi per guidarlo; rilassati un po', fai un mesetto di simulatore di volo e poi riprova. Ti stupirai di te stesso!!!
Vecchio 09 aprile 08, 12:07   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio

grazie fabio
Se parliamo solo di semplicità nel fare hovering la risposta è affermativa: avresti fatto meglio a prendere un V50.

pero' come ti dicono tutti non e' solo il fattore hovering che deve portarti a scegliere un eli rispetto ad un altro.
tieniti il mini titan e vedrai che col tempo riuscirai a tenerlo fermo le ore in hovering nose in, ben consapevole che:
puoi metterlo ovunque, in quanto poco ingombrante
non inquini,
non sporchi,
non puzzi di cool power se fai hovering contro vento,
se cadi fai al max 50 euro di danni,
se hai una casa con giardinetto puoi permetterti di provare l'hovering praticamente ogni volta che hai 10 minuti di tempo libero (batterie permettendo)

etc etc...
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcoe_wap Visualizza messaggio
Se parliamo solo di semplicità nel fare hovering la risposta è affermativa: avresti fatto meglio a prendere un V50.

pero' come ti dicono tutti non e' solo il fattore hovering che deve portarti a scegliere un eli rispetto ad un altro.
tieniti il mini titan e vedrai che col tempo riuscirai a tenerlo fermo le ore in hovering nose in, ben consapevole che:
puoi metterlo ovunque, in quanto poco ingombrante
non inquini,
non sporchi,
non puzzi di cool power se fai hovering contro vento,
se cadi fai al max 50 euro di danni,
se hai una casa con giardinetto puoi permetterti di provare l'hovering praticamente ogni volta che hai 10 minuti di tempo libero (batterie permettendo)

etc etc...
Giustissimo. Ti dirò di più, io ho un king (un po' più piccolo del mini titan) ma i progressi più grandi li ho fatti ultimamente dopo aver comprato un e-sky fp (quello 4 canali a passo fisso); lo uso praticamente solo in casa, ci faccio hovering in tutte le salse e anche volato in salotto (4x4 metri), é un vero spasso!
Vecchio 09 aprile 08, 12:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per imparare alla grande a fare hovering, al giorno d'oggi esistono i simulatori..Ti assicuro che sugli ultimi prodotti il modello è riprodotto alla grande..E' il miglior modo per imparare "senza dolore"
In ogni caso, se parliamo di esperienza reale, un modello un pò più grande è indicato soprattutto per coloro che hanno poca esperienza..Ed in generale è meglio anche per gli esperti perchè comunque risponde in maniera più pulita e ciò conferisce al pilota una maggiore sicurezza nelle manovre..
Al giorno d'oggi non ha molto senso passare allo scoppio, tutte le classi ormai sono elettriche, inoltre la gestione risulta più comoda e semplificata
Vecchio 09 aprile 08, 14:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
invece di rovinarsi gli occhi al pc e appallarsi mortalmente:
http://www.elysalento.com/product_info.php/cPath/120_124/products_id/881/ELETTRONICA/GIROSCOPIO,STABILIZER/
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
invece di rovinarsi gli occhi al pc e appallarsi mortalmente:
STABILIZER GIROSCOPIO - ROBBE - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo
Secondo me col simulatore impari sempre qualcosa in più..
Comunque, anche lo stabilizer è un'ottima soluzione..solo,da quel che dicono,un tantino complesso per il settaggio..
Vecchio 09 aprile 08, 16:47   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Secondo me col simulatore impari sempre qualcosa in più..
Comunque, anche lo stabilizer è un'ottima soluzione..solo,da quel che dicono,un tantino complesso per il settaggio..
bravo! un'osservazione obiettiva, anche se sottolineo che :
"Secondo me col simulatore impari sempre qualcosa in più.."

vale forse di + per chi ha gia' una certa esperienza e vuole andare oltre. senno', qualsiasi sim gratis e' sufficiente per prendere "mano" col cervello che deve capire che........
e' meglio far fare all'istinto!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks