09 aprile 08, 11:17 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Sei molto bravo a svicolare dal percorso che la discussione ha preso. La tua difesa dei sistemi di trasmissione RC "tradizionali" è fondata su affermazioni quanto meno discutibili. TU usi la trasmissione FM classica e quindi la FM classica è perfetta. TU non hai testato in volo la spread spectrum per cui la spread spectrum in 2.4 Giga è ancora giovane e acerba. Mi sembra che il tuo modo di argomentare funzioni un pò al contrario rispetto al metodo scientifico: prima si prova e poi si traggono le conclusioni. Tu invece prima trai le conclusioni e poi decidi di non fare prove. Liberissimo di farlo, ma almeno non eleggerti a detentore della verità assoluta in campo modellistico. La verità assoluta è solo quella scientifica e dimostrabile con i dati alla mano e ripetibile da qualunque persona, in qualunque parte di questo universo. Le sensazioni personali sono un'altra cosa e lasciano il tempo che trovano. Scommetto che a casa hai almeno un monitor o una tv TFT. Eppure è una tecnologia molto giovane per quello che riguarda il mercato consumer. Come mai ti sei fidato subito degli schermi piatti? Anche l'ADSL è molto giovane come tecnologia, eppure scommetto che hai una linea ADLS a casa, e non una banalissima PSTN. Eppure la cara vecchia codifica analogica su doppino di rame era collaudata da decenni... La tecnologia Spread Spectrum è vecchia di almeno 50 anni. Da decenni viene usata anche nel controllo remoto come da esempio il pilotaggio di droni e la guida dei siluri. Questo dovrebbe essere una garanzia nella protezione dalle interferenze (altrimenti un drone o un siluro potrebbe essere "accecato" molto facilmente da contromisure elettroniche del nemico), e anche una garanzia per quello che riguarda la trasmissione del segnale anche in ambienti con ostacoli (parecchie centinaia di metri di spessore di acqua salata mi sembra un buon ostacolo). Portare una tecnologia simile nel campo del modellismo mi sembra un passo tecnologico molto semplice. Altro che tecnologia giovane ed inaffidabile! Io le mie scelte le faccio in base ai dati sperimentali che leggo e in base a decenni di tecnologia documentata. Le sensazioni personale (specialmente di terze persone) le lascio a te. Continua a mangiare la tua mela pensando di mangiare una bistecca. Tanto non conosci la differenza di gusto. | |
09 aprile 08, 11:40 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Semplicemente ho ritenuto non opportuno mettere in volo il mio modello,affidandomi ad un sistema ad onde cortissime 2400mhz con una potenza d'uscita alquanto ridotta (100 milliwatt!!), In ogni caso io ho semplicemente affermato che secondo il mio modesto parere vale la pena restare sulla PCM 1024\2048 con la quale mi sto trovando magnificamente. Nell'ambito modellistico, trovo sia più intelligente investire su un sistema rivoluzionario tipo il VSTABI che senz'altro conferisce all'elicottero un'agilità nell'acro non indifferente, piuttosto che acquistare un nuovo radiocomando con una tecnologia che "non mi convince",soprattutto andando a sostituire quello che già attualmente possiedo (t14mz) con cui mi trovo egregiamente.Meglio evitare le spese futili... Per tua informazione, io ho 28 anni e da una vita mi dedico alle telecomunicazioni, ero in BBS negli anni 80 e successivamente nel 94 sbarcai su internet con un modem a 14.4, EBBI la prima adsl con GALACTICA e da allora ho sempre considerato l'utilizzo di linee super veloci anche perchè comunque è il mio lavoro io sono certificato Cisco ed è normale una cosa del genere.. Sugli schermi TFT non vedo per quale motivo debbano esistere dubbi, (e quali rischi??!!) ebbi il primo schermetto TFT sul notebook acer che mi regalò babbo per natale,quando ancora per poterne avere uno dovevi pagare milioni e milioni perchè 9 su 10 erano a matrice passiva..E quella fastidiosa strisciata ti faceva venire mal di testa..soprattutto nei videogiochi,uno strazio! Non ci sono certo contro indicazioni, nè rischi, anzi...mi risparmio un sacco di radiazioni, è per questo che ho tutti monitor LCD.. Sono stato sufficientemente chiaro? Dai adesso basta con questi romanzi..Io continuo a mangiarmi la bistecca,tu vedila come vuoi, d'altro canto a me fanno più ridere quelli che affermano "QUESTO PRODOTTO PRESENTA DEI DIFETTI IN QUANTO E' SCRITTO QUI'!!!" e poi..dopo averlo provato,ci si accorge CHIARAMENTE che sono tutte voci..voci..voci.. Eh sì, ma la gente al giorno d'oggi parla,parla,parla....non accusare me d'aver detto troppo..Semplicemente quello ceh ti ho detto è che mi sto trovando bene con un determinato sistema radio e che non ho intenzione di cambiare..E' forse questo un peccato capitale? | |
09 aprile 08, 11:54 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| la solita lancia Citazione:
tanto perchè non vai sul sicuro...acquisti una bella Graupner MX12 te lo tico perchè non mi sembra giusto che portafoglio a fisarmonica debba fare pubblicità gratuita sempre e solito alla Futaba. Ho avuto una Futaba a 6 canali di recente peroduzione...e ti assicuro che è di qualità veramente scadente basta toccarla ..anche la FF7 ha un buon parco di funzioni ma rimane sempre un PLASTICONE. Se vuoi una Futaba devi spendere più del doppio e si va dalla FF9 in sù con una MX12 acquistata in italia hai un oggetto ormai collaudato e spendi al massimo 160 euro. La radio viene venduta con ricevente R700 in FM ...se in poi in FM tu dovessi avere problemi ..ti acquisti una bella ricevente SMC 16 e vai in SPCM senza nulla invidiare al PCM futaba e al businness di portafoglio a fisarmonica | |
09 aprile 08, 11:58 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Io invece ne ho 31 di anni, mi occupo di progettazione software in ambito TLC e nella mia carriera professionale mi è capitato anche di occuparmi di sistemi di guida missilistica. Magari qualcosa a riguardo di sistemi radio ne capisco. Dimenticavo, forse ho anche una certificazione Sun Certified Developer e una Sun Certified Architect. Della Cisco non saprei che farmene, non mi serve nel mio lavoro. Semmai avrò bisogno di essere certificato per gestire apparati di rete proprietari (cosa che tra l'altro mi capita ogni tanto di dover fare) mi certifico e poi ti sventolo la certificazione sotto il naso. Visto che è questo il tuo modo di presentarti, io mi adeguo. Riguardo le tante chiacchiere, ci tengo a farti notare che ad oggi quello che ha 7800 e passa messaggi sei tu. Quindi chi fa più chiacchiere tra noi due sei tu. E a mio modesto parere nemmeno il numero di post nel tua caso fa la qualità. Puoi sventolare la tua pseudo preparazione con chi ha meno esperienza di te ma appena un tuo post viene letto da qualcuno un pò più perparato viene fuori tutta la tua incompetenza. Gli esempi sono tanti, basta citare Corrado con 1° di passo negativo, oppure una bella discussione avuta con te un annetto fa in cui riuscivi a contestare anche le leggi della Fisica. Punto. | |
09 aprile 08, 12:00 | #85 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
09 aprile 08, 12:10 | #86 (permalink) Top |
Guest
|
Possiamo essere concreti? Se il nostro amico vuole farsi due conti, su cosa gli conviene acquistare facciamoli, io porto il mio consiglio. Spektrum DX7 (che uso da Agosto scorso e mi sento di consigliarla senza problemi) Costa 320 in Italia con 2 anni di garanzia Graupner, con 4 servi digitali del valore di 100 ed una ricevente full range AR7000 da 80, quindi la sola radio viene a costare alla fine 140. Vedete voi se conviene o no Per la questione omologazione si sà che arriverà a breve e a quel punto nei campi di volo sarà difficile vedere radio della vecchia generazione. |
09 aprile 08, 12:15 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che c' entra il VSTABI in un forum dove si cerca di offrire consigli a chi acquista il suo primo radiocomando? | |
09 aprile 08, 12:23 | #88 (permalink) Top |
User | Naa figurati, il vero confronto fra 2 persone, si articola su ben altri piani...Non siamo certo quì per becchettarci.. Comunque ti faccio notare che dalle stelle siamo passati alle stalle...e questo solo perchè ho semplicemente espresso una preferenza per un sistema radio che a mio giudizio va bene e che quindi non ritengo di dover sostituire..Mah... Ti faccio inoltre notare che io non mi sono mai permesso di dare dell'ignorante,impreparato alle persone.. Il mio contributo è facoltativo,ma fortemente dipeso dalla mia buona volontà e predisposizione verso gli altri.Ognuno di noi fa quel che può.Ritengo inoltre che dovrebbe essere apprezzata la voglia di condividere la propria passione con gli utenti e di aiutare i tanti principianti nella difficile realizzazione dei propri obiettivi. Cosa che tu non fai...mmm....non ti vedo molto coinvolto nell'offrire aiuto\dare consigli alle persone...devo essere sincero..Come mai? Ti manca il tempo o la voglia? Al tuo contrario,posso invce considerarmi un amicone di tutti... Il tempo, se non c'è..per gli amici IO LO TROVO.. Infine...L'età anagrafica conta relativamente,credimi.. E poi molti sono così orgogliosi di essere "vecchi" Ragazzi,non so voi ma io amo la vita e se potessi..fermerei il tempo.. Oggi allo specchio mi sono accorto che ho altri 2 capelli bianchi..ecco, questo è un vero incubo,altro che la scelta del radiocomando!! |
09 aprile 08, 12:24 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se io dovessi vendere la mia TX per acquistarne un'altra a 2.4ghz, beh, quella sarebbe una spesa Futile.... | |
09 aprile 08, 12:27 | #90 (permalink) Top | |
| Graupner avanti tutta Citazione:
| |
Bookmarks |
| |