Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 14:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
si conosco vengo spesso dalle tue parti, dove voli in prato s. caterina? la 6ex da inesperto sono riuscito a programmarla facilmente, è proprio semplice! altro vantaggio molto importante ma che viene menzionato poche volte è la lunghezza dell'antenna a filo della ricevente, sono 2 ma sono cortissime, guarda la foto del mio:

moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
si conosco vengo spesso dalle tue parti, dove voli in prato s. caterina? la 6ex da inesperto sono riuscito a programmarla facilmente, è proprio semplice! altro vantaggio molto importante ma che viene menzionato poche volte è la lunghezza dell'antenna a filo della ricevente, sono 2 ma sono cortissime, guarda la foto del mio:

no,figurati,no mi fiderei mai adesso come adesso a volare li,magari per falciare qualche bambino innocente che gioca nel prato....
di solito volo nella pista del club in cui sono iscritto, a Cartigliano,il gruppo è il Francesco Baracca
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Ciao ragazzi !

Questo mese devo acquistare un radiocomando per il mio elicottero e sono indeciso tra due modelli Futaba : FF7 35 MHZ oppure FF7 2.4 Ghz che ho visto qui :

Ely Shop

Ely Shop

Tra i due quale mi consigliereste ?

Alcune persone mi hanno detto di scegliere il 35 Mhz in quanto risulta essere una frequenza più adatta x volare in Italia...Le stesse persone mi hanno detto che il radiocomando FF7 2.4 Ghz non è un ottimo radiocomando x gli elicotteri in quanto la banda 2.4 Ghz non è omologata al 100% in Italia , e potrei avere problemi nel fare passare il mio TRex dietro agli alberi o cmq ostacoli vari...cioé...potrei non captare il segnale con la conseguenza di fare un possibile crash....
Premetto una cosa , non svolgo il volo acrobatico ma vorrei un buon radiocomando che mi permetta di sfruttare al meglio le capacità del mio TREX 450S svolgendo voli tranquilli con la mia bella fusoliera Align EC-135 , insomma ! divertirmi !

Inoltre vorrei sapere due ultime cose riguardo questi radiocomandi Futaba (FF7 35 Mhz e FF7 2.4 Ghz) :

1. La ricevente inclusa con questi radiocomandi va bene x il Trex ????

2. E normale che l'FF7 2.4 Ghz non abbia i 2 quarzi ????

Un mio caro maestro "saggio" (che stimo tantissimo) mi ha detto che per il Trex la ricevente "Futaba R146" è più adatta , più piccolina di quella fornita con i radiocomandi (FF7 35 Mhz e 2.4 Ghz) , e maggiormente adatta al Trex 450 in quanto lo spazio a bordo del telaio è molto limitato...Voi ne sapete qualcosa ?

Con questo credo di avervi chiesto tutto ! Spero che risponderete a tutte le mie domande in maniera tale da eliminare definitivamente tutti i miei piccoli dubbi !

In attesa di risposta , Saluti a tutti !

Ultima modifica di Giulianottero : 08 aprile 08 alle ore 15:16
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:17   #34 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
...eccoti quà...

Ueh, mister educazione, hai un altro mp.

(c'hanno ragione ranox e gli altri ...)

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
salve a tutti,volevo un parere,visto che tra poco dovro' acquistare il mio primo radiocomando ''serio per un trex 450.
Visto il mio budget,ero orientato sulla futaba 6ex fasst ,volevo qualche parere appunto su questa radio.
Oppure mi consigliate di mettere da parte qualche euro in piu per una FF7?
Dato che piu in la mi piacerebbe prendere anche un modello a scoppio,dite che la 6ex sarà all'altezza o è un acquisto sbagliato?
Ringrazio x ogni eventuale risposta.
Saluti

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

adesso darmi del maleducato per un messaggio a cui non ho risposto ieri sera perchè sono andato a dormire mi sembra eccessivo,cmq ti ringrazio in ritardo per la proposta di ieri,ma io sono uno che non si fida tanto a comprare all'estero.
saluti
Vecchio 08 aprile 08, 15:28   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
potrei avere problemi nel fare passare il mio TRex dietro agli alberi o cmq ostacoli vari...cioé...potrei non captare il segnale con la conseguenza di fare un possibile crash....
E sì. A me capita tutti i giorni di dover volare dietro gli alberi o dietro ostacoli vari. Anche ostacoli ottici, pilotando il modello senza vederlo, sia ben chiaro.

Connettere il cervello prima di scrivere, no eh?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:31   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
adesso darmi del maleducato per un messaggio a cui non ho risposto ieri sera perchè sono andato a dormire mi sembra eccessivo,cmq ti ringrazio in ritardo per la proposta di ieri,ma io sono uno che non si fida tanto a comprare all'estero.
saluti
mi sono incaxxato pochi minuti fa, quando ho visto che a questa discussione hai partecipato attivamente. Ergo eri connesso e il tempo di rispondermi lo avevi.

Per dimostrartelo ti invito a leggere questo post

http://www.baronerosso.it/forum/radi...della-t9z.html

mi volevo informare per essere sicuro di poterti consigliare al meglio su tutte le radio che ti avevo menzionato nell'altro thread. Pensa che pirla che sono.

Controlla l'ora del messaggio e verifica.

Vabbè, comunque come non detto.

Fine dell' OT e scusate.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 15:32   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

bè in effetti non è che uno con un elicottero vola alla cieca passando dietro agli alberi,ma magari si è solo espresso male..
Vecchio 08 aprile 08, 15:32   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Ciao ragà !

E ciò che "mi è stato detto" , io in materia sono principiante per quello che mi servono le vostre risposte per colmare questi miei dubbi .

Quindi ?
Vecchio 08 aprile 08, 15:34   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
mi sono incaxxato pochi minuti fa, quando ho visto che a questa discussione hai partecipato attivamente. Ergo eri connesso e il tempo di rispondermi lo avevi.

Per dimostrartelo ti invito a leggere questo post

http://www.baronerosso.it/forum/radi...della-t9z.html

mi volevo informare per essere sicuro di poterti consigliare al meglio su tutte le radio che ti avevo menzionato nell'altro thread. Pensa che pirla che sono.

Controlla l'ora del messaggio e verifica.

Vabbè, comunque come non detto.

Fine dell' OT e scusate.
vabbè ho sbagliato io ...non voglio nessuna ostilità tra me e altri utenti...spero tu non te la sia presa troppo.
Rispondi

Bookmarks