Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 09:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Apparte le propagante commerciali quì contano i fatti,
io sto volando con numerosi heli mikado,trex, ed altrettanti modelli di altro tipo\marca, per un totale di oltre 20heli, classe 30\50 e oltre tutti con riceventi Futaba PCM...: R146ip-R149RP-R5114DPS.

MAI DISTURBI
MAI INTERFERENZE
MAI PROBLEMI di nessun genere.

Ripeto: quì parlano i fatti.
Da parte mia tutto perfetto al 100%, per cui non ho intenzione di cambiare..
Per quanto mi riguarda il 2.4ghz può restare al negozio..Poi fate voi.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 09:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ragà...una cosa mi è sfuggita...Scusate la mia ignoranza , ma la coppia di quarzi a che serve ???

Buona serata !
In pratica tu hai bisogno di un quarzo TX ed un quarzo RX in quanto trasmittente e ricevente devono trovarsi sulla stessa frequenza al fine di poter "dialogare"..
Vecchio 07 aprile 08, 12:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
io per il mio t-rex 450s ho preso una futaba 6ex a 2,4ghz, nuova a 199 euro compresa ricevente, batteria e caricabatteria e manuale in italiano, mi trovo bene, è un po sempliciotta come radio ma penso che se non hai grosse esigenze possa andare benissimo, il discorso della portata lo devi valutare solo se volessi un giorno darti agli aerei o agli alianti come ricorda il buon alexxzeta, però per gli eli sei sicuramente dentro i canoni di portata....
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Ok ! Grazie per la risposta Alex !!!

Grazie mody x la tua testimonianza a riguardo del 2.4 Ghz

Buona giornata a tutti !
Vecchio 07 aprile 08, 13:33   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
fai un pensierino anche alla Graupner MX16S che come radio è allo stesso livello di costo ,risulta essere un modello più recente ofre la sintesi di frequenza 8 canali e un softvare ben fatto, vedi discussione http://www.baronerosso.it/forum/radi...-t7cp-ff7.html ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

La miglior soluzione rapporto prezzo\prestazioni è la

FUTABA FF9 SUPER, comprate solo la TX, nuova, la pagate attorno alle 300 euro, e poi trovate una rx pcm sul mercatino a non più di 50 euro..

Avrete fra le mani una radio meravigliosa che utilizzerete per anni ed anni, senza mai tornarci più sopra. Sono dell'idea che per 100 euro in più possa valerne davvero la pena, è superiore sotto tutti i punti di vista, una delle migliori radio che futaba abbia mai realizzato.
Vecchio 07 aprile 08, 13:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
per il fatto della portata io non avrei problemi,perchè con la radio farei solo elicotteri,per il comparto aerei se ne occupa mio padre,a me interessano solo gli eli.
per il discorso della ff7 a 199 euro senza ricevente e il resto,sarei piu propenso a prendere quella da 295 con tx,rx,batterie tx,caricabatterie tx/rx e quarzi,mi sembra una spesa fatta meglio.
cè sempre questo 2.4 ghz che viaggia nella mia mente,e anche mio padre che sono una 30ina di anni che fa aeromodellismo mi spinge verso il 2.4ghz...
boh non so...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 14:28   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
alex non so a cosa tu ti riferisca parlando di propagande commerciali, io non vendo ne radio in 2,4Ghz ne quelle in FM.
Io sto usando FASST (il 2,4 ghz di futaba) e prima Spektrum da + di un anno, mai avuti problemi.
Sicuramente non sarò bravo ed esperto come Alex, però al momento se dovessi comprare una radio nuova le FM non le prenderei neanche in considerazione.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 16:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
alex non so a cosa tu ti riferisca parlando di propagande commerciali, io non vendo ne radio in 2,4Ghz ne quelle in FM.
Io sto usando FASST (il 2,4 ghz di futaba) e prima Spektrum da + di un anno, mai avuti problemi.
Sicuramente non sarò bravo ed esperto come Alex, però al momento se dovessi comprare una radio nuova le FM non le prenderei neanche in considerazione.

saluti,

Corrado
E perchè mai?
Hai visto quante riceventi PCM ci sono sui mercatini?
Vedi,la gente si sta facendo in 4 per passare al 2.4ghz,
in molti li giustifico poichè, frequentando campi di volo, non vogliono diventare grulli con le frequenze, nè attendere il loro turno per volare,
altri però potrebbero senza problemi continuare ad usare la propria radio,passano al 2.4ghz solo ed esclusivamente per seguire le mode..
D'altro canto per noi,che ancora restiamo col "vecchio" sistema, le riceventi usate, saranno via via sempre più economiche e quindi accessibili....
Si iniziano già a trovare le R149DP a 65\70euri..visto?
W il vecchio sistema..e ricordate ragazzi..non sempre novità è uguale a miglioramento e questo vale per MOLTISSIME COSE...........Meditateci...
Vecchio 07 aprile 08, 17:15   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Probabilmente come dici tu per moltissime cose la novità non va di pari passo con il miglioramento, il caso delle radio 2,4Ghz invece è proprio una novità che va di pari passo con il miglioramento.
Per quanto riguarda le mode non commento in quanto non ne sò molto.
saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks