Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 11:45   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il Display è assolutamente uguale ..la Mx16 possiede alcune funzioni in più
ma la qualità è il livello di rifinitura e cura dei particolari è pari
alla MX12.

Se per te i 100 euro in più costituiscono un fastidio...vai sulla MX12.
Ti basta scarcare il manuale ..per essere più convinto.
Devo correggerti le due radio sono uguali solo per l'etetica, l'elettronica è completamente diversa a nche il display è diverso molto più risoluto quello della MX16 , le uniche cose uguali sono gli stik e l'involucro, la 16 è un prodotto nuovo con elettronica di ultima generazione, è una 8 canali con 3 timer tempo utilizzo radio dall'ultima ricarica, tempo totale di volo , tempo di volo con gas alzato, che sulla 12 non ci sono,la MX16s è una radio con un ottimo rapporto prezzo prestazioni, poi in sostanza non ci sono assolutamente differenze fra un pcm e un spcm sono a livello pratico la stessa cosa sia come tecnologia sia come sicurezza, che poi chi fa gare utilizza una Futaba è abbastanza logico, si parla di gente che vuole il meglio e se andiamo a vedere il pelo nell'uovo Futabe è meglio ,ma a che prezzo.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 12:41   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ogni volta è una via crucis per mè solo ed esclusivamente futaba e ho avuto jr,hitec graupner ,non torno indietro dopo la t9zwc2 e f9c super incopiabili
BEN DETTO RAGAZZI!!

FUTABA FOREVER!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 13:14   #153 (permalink)  Top
User

mi sembrate un po' fondamentalisti, forse non è meglio dire che per la fascia di prezzo bassa è meglio JR e per la fasia di prezzo alta è meglio Futaba? almeno questo è quello che penso io, poi sulla sicurezza non diciamo cazz....
i due sistemi tecnicamente sono identici, se perdi il modello in "JR spcm "lo avresti perso anche in" Fut. pcm" , parlo sempre di elettronica paragonabile come fasia di prezzo.
Le differenze stanno piuttosto nelle programmazioni "software" , nella precisione degli stick, e dei materiali usati.

ciao
Vecchio 10 aprile 08, 13:50   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
mi sembrate un po' fondamentalisti, forse non è meglio dire che per la fascia di prezzo bassa è meglio JR e per la fasia di prezzo alta è meglio Futaba? almeno questo è quello che penso io, poi sulla sicurezza non diciamo cazz....
i due sistemi tecnicamente sono identici, se perdi il modello in "JR spcm "lo avresti perso anche in" Fut. pcm" , parlo sempre di elettronica paragonabile come fasia di prezzo.
Le differenze stanno piuttosto nelle programmazioni "software" , nella precisione degli stick, e dei materiali usati.

ciao
Guarda, io su JR non ho mai avuto dubbi,
Quì il pargone si sta facendo con la graupner, ne ho avute un paio e non mi sono piaciute, inoltre bisognerebbe capire per quale motivo in molti, nella sezione elimodellismo elettrico, hanno lamentato fastidiosi disturbi, utilizzando proprio le MX 12 e similari..... Io sto semplicemente valutando i fatti, poi ci sta che vada tutto bene.
Di certo FUTABA è una garanzia e poi 310 euro per una FF9 super non sono una cifra esagerata,anzi..è un ottimo acquisto secondo me sotto tutti i punti di vista!
Vecchio 10 aprile 08, 14:00   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Io ho la sensazione che entro l'estate ci sarà un tale boom delle 2.4 GH che le Futaba FF9 te le tireranno dietro anche a molto meno di 200€.
Voglio però precisare che io di economia non ho mai capito un caxxo, per cui la mia affermazione va presa con le molle, diciamo che la butto lì come spunto per la discussione.
Vecchio 10 aprile 08, 14:03   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io ho la sensazione che entro l'estate ci sarà un tale boom delle 2.4 GH che le Futaba FF9 te le tireranno dietro anche a molto meno di 200€.
Voglio però precisare che io di economia non ho mai capito un caxxo, per cui la mia affermazione va presa con le molle, diciamo che la butto lì come spunto per la discussione.
Meglio, tutto ciò renderà quest'hobby più accessibile soprattutto per coloro che non possono permettersi di spendere grandi cifre....
Vecchio 10 aprile 08, 14:10   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Meglio, tutto ciò renderà quest'hobby più accessibile soprattutto per coloro che non possono permettersi di spendere grandi cifre....
Certamente. Stavo solo pensando che forse aspettando qualche mesetto la FF9 calerà di prezzo e sarà davvero conveniente. Al momento mi sembra ancora troppo cara considerando che, pur essendo sempre un ottima radio, é comunque un prodotto ormai vicino alla fine del suo ciclo.
Vecchio 10 aprile 08, 14:42   #158 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
anche lat9zwc2 ha finito il suo ciclo eppure a mio avviso rimane la migliore radio al mondo è l'unica insieme alla t12 e 14 mi pare che abbia il passo invertibile in volo,cosi che piloti l'eli a testa in giù come se fossi in idle fai un pò tu? i piloti di vecchio stampo facevano cosi ci pensi ,non cè bisogno di dare passo negativo,a testa in giù piloti come se lo avessi dritto geniale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:43   #159 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
alexxxxxxxxxxx te sei fatto la boccia? o hai lasciato qualche ciuffo a le donne piacciono i calvi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 15:43   #160 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Guarda, io su JR non ho mai avuto dubbi,
Quì il pargone si sta facendo con la graupner, ne ho avute un paio e non mi sono piaciute, inoltre bisognerebbe capire per quale motivo in molti, nella sezione elimodellismo elettrico, hanno lamentato fastidiosi disturbi, utilizzando proprio le MX 12 e similari..... Io sto semplicemente valutando i fatti, poi ci sta che vada tutto bene.
Di certo FUTABA è una garanzia e poi 310 euro per una FF9 super non sono una cifra esagerata,anzi..è un ottimo acquisto secondo me sotto tutti i punti di vista!
ma scusa , forse mi sbaglio io, ma JR non è la stessa cosa di Graupner?poi sui difetti della MX12 diciamola tutta i problemi ci sono solo se si usa in PPM e non in SPCM , l'affidabilità é la stessa di una pari Futaba usata in PPM,solo che per avere una radio futaba tipo la MX12 spendi di più per avere di meno, il discorso cambia se si sale ,anche la FF9 la considero inferiore alla MX16s per avere di più devi salire col bugget e allora si Futaba diventa una scelta interessante. ciao
Rispondi

Bookmarks