05 aprile 08, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2008 Residenza: Bergamo/Roma
| Walkera 22e ...punto della situazione !!
Buona sera a tutti ragazzi, Sono possessore di un 22e da circa 1 settimana e girovagando su internet mi sono imbattutto in questo forum; ho gia' letto parecchie cose sulle 3 principali discussioni trovate sul forum: "Walkera 22e per GRANDI principianti!!!" "Walkera 22e - Help Me... Please" "La mia "storia" in 2 minuti...shuttle" Ora pero' avrei bisogno di fare un piccolo punto della situazione assieme a voi e magari se possibile farvi qualche domanda. Dunque ho fatto in ordine queste cose... 1) Montato training kit, 2) Spostato leverismi sul buco interno dei braccetti dei servo (ovviamente tutti e 3) 3) Acceso radiocomando (trim a 0), acceso l' eli e settato meccanicamente tutti i leverismi in modo da avere il piatto collettivo e la flybar parallela al suolo, 4) Ho abilitato il canale 8 del radiocomando e di conseguenza attivato i 2 potenziometri del PIT e PLT, 5)Abbassato l' incidenza delle pale con il PLT (non con la brugola) in modo da avere a parita' di giri motore minore portanza sostentatrice, ...ora pero' avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo al PIT (ovvero so, se non erro, che il PIT regola la variazione dell incidenza pale a seconda della quantita' di potenza selezionata, piu' do motore e piu' lui in auto mi da esponenzialmente maggiore incidenza, la domanda e' : qualcuno ha una guida o metodo x settare il PIT partendo dal presupposto che a motore 0 io ho gia' settato con il PLT le pale in modo da avere poca incidenza e quindi molti piu giri ? Come mi comporto nella taratura ? Quanto mi serve che cresca esponenzialmente l' incidenza con la trottle ? Esiste un settaggio (posizione nottolino PIT / PLT con trottle a 0) utile come riferimento ? Io ragazzi vi ringrazio in anticipo x l' eventale aiuto, un saluto a tutti. Enrico. Ps.: E' normale che il rotore di coda parta a ruotare dopo il rotore principale... Es.: do gas... a 5 scattini parte il rotore principale, al 7 scatto parte il rotore di coda e poi al 10, piu o meno meta' trottle l' eli si alza... Normale che partano non sincro... prima il principale e poi a seguire il rotore di coda (e solo se aumento il gas) ? Thx ancora. Ultima modifica di Molla : 05 aprile 08 alle ore 18:21 |
05 aprile 08, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto sul forum sono anch'io un possessore del cinesino impazzito e quindi spero di aiutarti il più possibile innanzitutto posso dirti che una regolazione standard non esiste quindi credo che devi trovartela da te ma posso dirti che a stick 0 ho incidenza -1 a 50% ho 3 e al massimo ho 8 in questo modo vola egregiamente e se metto 3d ho a 0 -6 a 50% 1(non sono riuscito a farlo coincidere con lo 0) e al 100% a 8 tutti i gradi li ho misurati con lo strumeto mettendo la flybar in bolla per il rotore di coda è normale dipende da come è settato il gyro quindi se durante il volo non sbacchetta e riesce a contrastare bene il rotore principale senza dover dare correzioni di continuo lascialo com'è spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande chiedi pure anche direttamente sul "walkera 22e per GRANDI principianti" che è la bibbia del 22e
__________________ Invece della solita lista di zanzaroni io metto la mia lista della spesa: 2 buste latte, pane, formaggio, 2 etti prosciutto crudo, 2 bistecche, 4 etti fettine petto di pollo, 1 cassa d'acqua naturale |
Bookmarks |
| |