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Vecchio 28 maggio 05, 16:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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...ma mi sono chiesto...oggi e in passato...ma oggi in particolare che non avendo il motore di coda e vedendolo girellare come una trottola.....
se ogni tanto un poketto di olio nei giunti, e in tt quei posti dove c'è attrito, ci vada messo...quell'olietto che si usa anche per i rasoi elettrici
o qualcosa di un poketo piu specifico...dato che il grasso...è un po difficile da ....spalmerci ..su!!!

beh domandare è lecito no???
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Vecchio 28 maggio 05, 17:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originally posted by kitaro@28 maggio 2005, 14:45
se ogni tanto un poketto di olio nei giunti,
Se non e' esplicitamente scritto nelle istruzioni no, si impasta di polvere ed e' peggio.
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Vecchio 28 maggio 05, 20:24   #3 (permalink)  Top
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Ciao tà! Puoi mettere solo un po di grasso siliconico sugli ingranaggi delle ruote dentate. Stop, non lubrificare niente altro. Ciao!
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Vecchio 28 maggio 05, 22:08   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by newt67@28 maggio 2005, 18:16
Ciao tà! Puoi mettere solo un po di grasso siliconico sugli ingranaggi delle ruote dentate. Stop, non lubrificare niente altro. Ciao!
ciao Andre!!!!!!!
mi stvo gia gasando nel cimentarmi in ELIMINATTRITI MAN!!!!
avevo gia l'olietto in mano!!!!
beh pensavo...senza motore di coda gira così tanto ... il che vuol dire che ha un sacco di attriti........se OLIO tutto l'oliabile dovrebbero diminuire..............
girerà sempre su se stesso...ma molto di meno....magari da volarci pure senza motore post???
noooooo lo so che è impossibile!!!!
lo so...
appena arrivano i pezzi ti chiamo o passo!!!!!!
ciao Andre
Buon Finesettimana!!!!!!!!!
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Vecchio 29 maggio 05, 12:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
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Grazie per gli auguri del buon fine settimana, ma sono a lavorà ! Ricordati, quando rimonti il motore di coda, di interporre tra gli ingranaggi una sottile strisciolina di carta. Questa farà da giusto spessore tra gli ingranaggi senza causare eccessivi attriti o eccessive distanze tra i denti. Ti consiglio di effettuare questa operazione anche tra l'ingranaggio del pignone motore e la ruota dentata dell'albero rotore principale. Applica il grasso siliconico in piccolissime quantità utilizzando uno stuzzicadenti - non eccedere. Nell'eli lo senti quando ci sono attriti o frizioni strane (in special modo al regime minimo del motore, osservando l'uniformità e la scorrevolezza del rotore che gira piano); in questo modo dovresti sentirlo andar via liscio.....come l'olio appunto, che non dovresti utilizzare. Il grasso siliconico infatti ha una forte azione grip sulla superficie a cui è applicato. Chiaramente se ce ne metti una tonnellata appena dai gas devi rimbiancare le pareti! L'olio invece non regge le forze centrifughe e, anche in posizione di riposo, ti cola in ogni parte. Inoltre il grasso è più permanente rispetto all'olio che evapora. Ti aspetto, Ciao!!
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Vecchio 29 maggio 05, 12:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by newt67@29 maggio 2005, 10:17
Grazie per gli auguri del buon fine settimana, ma sono a lavorà ! Ricordati, quando rimonti il motore di coda, di interporre tra gli ingranaggi una sottile strisciolina di carta. Questa farà da giusto spessore tra gli ingranaggi senza causare eccessivi attriti o eccessive distanze tra i denti. Ti consiglio di effettuare questa operazione anche tra l'ingranaggio del pignone motore e la ruota dentata dell'albero rotore principale. Applica il grasso siliconico in piccolissime quantità utilizzando uno stuzzicadenti - non eccedere. Nell'eli lo senti quando ci sono attriti o frizioni strane (in special modo al regime minimo del motore, osservando l'uniformità e la scorrevolezza del rotore che gira piano); in questo modo dovresti sentirlo andar via liscio.....come l'olio appunto, che non dovresti utilizzare. Il grasso siliconico infatti ha una forte azione grip sulla superficie a cui è applicato. Chiaramente se ce ne metti una tonnellata appena dai gas devi rimbiancare le pareti! L'olio invece non regge le forze centrifughe e, anche in posizione di riposo, ti cola in ogni parte. Inoltre il grasso è più permanente rispetto all'olio che evapora. Ti aspetto, Ciao!!
azz...stiamo a 300 metri di distanza e ci tocca incontrarci in internet!!!!!!
si..prenderò del grasso siliconico..ma dove lo trovo??melchioni??
per olio intendevo lubrifivare i servi rotore, piatto oscillante...insomma dove ci sono le plastichine e cuscinettini troiai che si muovono.....

lo so che !!!! ANCHE OGGI DOMENICA!!!!lavori...speriamo di fare un voletto in settimana se lunedì il.Gerundini MI HA INVIATO I RICAMBI!!!!!!!
la strisciolina l'avevo gia messa in atto tempo fa quando venisti da me ed era perfetta....mi prodigherò di farla anche peri il rotore coda!!!
ciao Andre
a presto
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Vecchio 01 giugno 05, 20:30   #7 (permalink)  Top
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Occhio a non lubrificare gli uniball! Per il grasso passa da me che ne ho una cisterna. Ciao!
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Vecchio 01 giugno 05, 22:31   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by newt67@01 giugno 2005, 18:22
Occhio a non lubrificare gli uniball! Per il grasso passa da me che ne ho una cisterna. Ciao!
passerò..semmaidomani...ho appena finito di montae il motorino coda...saldato e condensato
domani lo carico e lo provo...spero tanto che nn sia il gyro fottuto................

ciao ciao
a presto una svolazzata

ciao Andre
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