01 aprile 08, 17:56 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Coda che sbacchetta un attimo prima del decollo
Ciao ragazzi ho la coda del mio lei che sbacchetta prima del decollo. Ho un belt cp con il giroscopio originale copn blocco coda. Poco minuti fa vado in volo ed un attimo prima di alzarmi la coda ha sbacchettato, poi si è stabilizzata ed in volo, ogni volta che giravo a dx e sx nulla, coda stabile e precisa. Sono atterrato e ha fatto la stessa cosa: togliendo il gas la coda ha sbacchettato. Ho notato questo movimento sia in blocco coda che in modalità normal. Potete darmi una mano? A mio avviso non credo che si tratti di gain troppo alto poichè torno a ripetere che in volo, girando l'elicottero, la coda non sbacchetta.
|
02 aprile 08, 09:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
Ciao.. io non sono espertissimissimo quindi quello che ti dico andrebbe eventualmente confermato da qualcuno che ne sa di piu.. ma a occhio da come lo descrivi mi da l'impressione che hai l'offset delle pale di coda un po alto.. Quindi quando parti e atterri con i giri inferiori lui scatta e il gyro tenta di compensare quindi sbacchetta.. quando alzi i giri motore tutto si placa perchè il rotore di coda ha abbastanza forza per controllare il movimento... Io credo sia questo il motivo.. però.. ripeto.. CREDO.. perchè a me si comporta cosi in questo caso.. Prova dalla radio a cambiare l'offset delle pale di coda.. |
02 aprile 08, 18:36 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
03 aprile 08, 09:33 | #7 (permalink) Top |
|