01 aprile 08, 17:56 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Coda che sbacchetta un attimo prima del decollo
Ciao ragazzi ho la coda del mio lei che sbacchetta prima del decollo. Ho un belt cp con il giroscopio originale copn blocco coda. Poco minuti fa vado in volo ed un attimo prima di alzarmi la coda ha sbacchettato, poi si è stabilizzata ed in volo, ogni volta che giravo a dx e sx nulla, coda stabile e precisa. Sono atterrato e ha fatto la stessa cosa: togliendo il gas la coda ha sbacchettato. Ho notato questo movimento sia in blocco coda che in modalità normal. Potete darmi una mano? A mio avviso non credo che si tratti di gain troppo alto poichè torno a ripetere che in volo, girando l'elicottero, la coda non sbacchetta.
|
02 aprile 08, 09:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008
|
Ciao.. io non sono espertissimissimo quindi quello che ti dico andrebbe eventualmente confermato da qualcuno che ne sa di piu.. ma a occhio da come lo descrivi mi da l'impressione che hai l'offset delle pale di coda un po alto.. Quindi quando parti e atterri con i giri inferiori lui scatta e il gyro tenta di compensare quindi sbacchetta.. quando alzi i giri motore tutto si placa perchè il rotore di coda ha abbastanza forza per controllare il movimento... Io credo sia questo il motivo.. però.. ripeto.. CREDO.. perchè a me si comporta cosi in questo caso.. Prova dalla radio a cambiare l'offset delle pale di coda.. |
02 aprile 08, 18:36 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
03 aprile 08, 09:33 | #7 (permalink) Top |
|
...comunque ci tenevo ad aggiungere una cosa.. se non ci hai ancora pensato... valuta l'acquisto di una radio computerizzata.. è una spesa che se ben ponderata te la porti dietro taaanto tempo e ti apre davvero tante possibilità in più.. Ti dico io ho un procopter sport (quindi anche quello aveva la sua radio originale) però ho pensato che questa era una spesa utile.. così ho preso una cockpit sx che secondo me come qualità/prezzo/prestazioni è ottima.. pensa che il kit con ricevente IPD e servo multiplex l'ho pagata in un negozio qui delle mie parti 240 ma si trova in giro anche a meno... ha 7 canali tra l'altro...certo non è la Ff9... però credo che merita... Bè insomma.. da quando ce l'ho ho notato un netto miglioramento nell'eli perchè mi da la possibilità di settare tante cose, quindi è davvero utile.. Questo è un consiglio.. però vedi tu... ciao cuiao |
03 aprile 08, 09:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho un DF36 e ho fatto esattamente il tuo ragionamento finendo per comprare esattamente la stessa radio! ...l'ho presa nuova su ebay con tutti gli accessori (compreso lo scanner delle frequenze) ad un prezzo che... bè... diciamo che mai avrei immaginato di riuscire a trovarla funzionante ad un prezzo così basso!!! (se può interessarti contattami via MP che ti dico quanto l'ho pagata e ti do il riferimento ebay ) anche secondo me ha un rapporto qualità prezzo incredibile e i risultati li ho visti immediatamente.... sono un novellino e il solo fatto di cambiare radio (dopo aver ovviamente settato l'eli) mi ha permesso di riuscire a fare subito un pò di hovering (senza pretese ) mentre con la radio originale non c'era modo di riuscirci | |
03 aprile 08, 10:05 | #9 (permalink) Top |
|
..confermo...proprio ieri (prima che diluviasse) davanti casa ho fatto un hovering direi quantomeno decente per 20 30 secondi e l'eli era stabilissimo... ma ho notato che devo impostare meglio la curva del passo...prossimo lavoro... comunque questo con la radio originale era difficile perchè i parametri andavano modificati meccanicamente rischiando tutte le volte di sballare qualcosa.. poi la mia radio (che forse era un filo, ma proprio poco, meglio di quella walkera[perchè ho anche quella, ma...]) era comunque wfly (anche se marcata rcsystem) e sarà che io sono particolare me per me aveva le molle degli stik troppo lenti e non mi regolavo mai su quanto stessi muovendo in realtà la levetta... conseguenza .. ingovernabilità... E' si.. sono proprio soddisfatto di questa radiol"ina" ... |
Bookmarks |
| |