28 marzo 08, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Messina
| Domanda da principiante
Salve, possiedo un elicottero coassiale della sabattini, e, dopo i primi schianti, e i trimmaggi sull'elicottero, riesco a pilotarlo abbastanza discretamente. Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate? |
28 marzo 08, 01:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: livorno
|
Io dopo il coassiale sono passato al 50 a scoppio, le classi piccole per i princiapianti non sono molto indicate, magari valuta anche il Trex 600 elettrico, grande e molto stabile, più adatto ad un princiapiante. Poi dipende molto da quanto vuoi spendere. Ciao. Simone.
__________________ T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon. |
28 marzo 08, 01:42 | #3 (permalink) Top |
User |
Un mio amico ha preso un MiniTitan 325 fresco fresco e con tutti annessi e connessi (radio+ricevente+servi+cazzi e imbrogli) la cifra si aggira intorno ai 600 Se cerchi l'usato sul mercatino potresti spendere anche meno. PS: ti dico così perchè non essendo esperto (come il mio amico) probabilmente hai visto un t-rex e un determinato prezzo, senza sapere che a quel prezzo dovrai aggiungerci taaaaaaaaante altre cose prima di metterlo in volo. Ultima modifica di R4istl!n.! : 28 marzo 08 alle ore 01:45 |
28 marzo 08, 11:19 | #4 (permalink) Top |
|
no, il prezzo che ho visto io era compreso di tutto tranne della trasmittente e ricevente, comunque, mi dite indicativamente i prezzi? del walkera che ne pensate? un'altra domanda, quali sono i modelli (di varie marche) che mi permettono di montare la fusoliera di un bell o di un agusta? |
28 marzo 08, 12:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 marzo 08, 13:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
| Citazione:
cmq , se non hai amici già esperti o un campo di volo vicino, prima documentati e prova magari un bel simulatore, + che altro per evitare delusioni e spese inutili. ...riguardo ai modelli da te indicati...(che possiedo tutti...) il 4#3 (passo fisso) è assolutamente inadatto a chi non abbia, oltre una buona esperienza, anche mooolta pazienza e costanza...è una zanzaretta di 18 cm e richiede attenzioni e coccole x non disintegrarsi ad ogni volo. diciamo che le soddisfazioni che dà sono...particolari!! il Df4 - Df4-1 (passo fisso) etc...è comunemente definito un cavallopazzo dall'elettronica scadente, difficile, fragile e quant'altro... A mio parere nn è così, ma è soggettivo, è effettivamente fin troppo reattivo e và settato e domato a dovere ma poi ripaga con costi bassissimi e (IMHO) grandi soddisfazioni... il TREX (passo variabile) rimane ancora una pietra miliare...relativamente costoso (dipende dalla versione) potente (e potenziabile) a piacere..adatto al volo acrobatico/3d...diciamo che costa come 3/4 DF4 ma vale quello costa. (ma ci vuole anche una radio...diciamo altri 150 - 200 euro min.) come vedi il mondo è bello xchè vario e quello degli heli, come tutti noi abbiamo scoperto trascinati dalla passione, oltre che vario è pure costoso... non ti resta che lanciarti!! | |
28 marzo 08, 13:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| salto di qualità Citazione:
T-REX usato ..vva bene ma quale versione quella in plastica brutta come la morte...... Nooo meglio La 450 SE new ...350 euro di base più altre 500 di elettronica ( radio , lipo , servi , giroscopio ecc...) Vuoi un ready to fly senza spendere troppo : ESKY belt CP 160 euro ..la versione base e 250 quella in carbonio...... c'è un forum di 400 pagine tutto sul Belt Cp. Prima di dissanguarti con un 6 canali brushluss annessi e connessi, potresti prendere un 4 canali : ESKY Honey Be CP1 con meno di 100 eurozzi ready to fly. Walkera : lascerei perdere ,.....luccicano e poi... | |
28 marzo 08, 13:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
io dopo il walkera 5#4 controrotante sono passato al Procopter sport Via internet costa 320 euro tutto compreso pronto al volo. Attualmente sono a 70 voli. Sto incominciando a fare hovering di muso dopo 60 voli in hovering di coda. Dopo il cotrorotante aspettati subito un notevole incremento della difficoltà a passare ad un ely serio. I controrotanrti sono giocattoli! Costosi fin che vuoi ma limitati e dopo un pò stufano. Servono solo per fare pratica con gli stik e per far divertire qualcuno che ti viene a trovare a casa. Il procopter sport non è male. Abbastanza docile e molto stabile. Occhio però, dando stik come sei abituato col controrotante il modello scatta come una molla a decine di metri di distanza....
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
28 marzo 08, 13:47 | #9 (permalink) Top |
|
cavoli, 500 euro solo d'elettronica? e me la devo pure configurare da solo? uhmmm, sono un po spaventato dal fatto delle configurazioni, etc etc.. dovrei trovare forse un campo di volo vicino casa mia. :\ ne conoscete di messina? |
28 marzo 08, 14:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proviamo a fare due conti 120 euro gyro futaba 401 80 euro 4 servi decenti 44 euro per una batterie align da 2100 " cos' ne hai due" per un totale di 244 euro.... poi su alcuni siti fanno i kit kombo, cioè eli+radio+servi ecc. se vai su un trex 450 s ALIGN T-REX 450 S CF TELAIO IN CARBONIO SILVER + NEW 430L 3550 + 35 A ESC - 21,4% Euro 299,00 Euro 235,00 T-REX 450S CF+New 430L3550+35X ESC NEW CON HUB IN METALLO NEW CON TELAIO IN CARBONIO SILVER + MOTORE BRUSHLESS 430 L 3550 KV + REGOLATORE 35 A Dati Tecnici - Descrizione Nuovo T-Rex450S CFcon Hub Testa Rotore in metallo e telaio in Carbonio , struttura ad elevata rigidità, specifica per volo 3D ( In Kit di Montaggio - Premontato dalla Align all'85% ) Soddisferà i desideri dei più esigenti grazie alle sue illimitate capacità nel compiere evoluzioni 3-D. Il nuovo T-Rex S è dotato di piatto 120 gradi CCPM ed è dotato di telaio in carbonio e testa del rotore in alluminio (CNC) ad alta rigidità. Piastre laterali Carbonio -Supporto motore in alluminio- Pale rotore principale Pro sym da 325mm Rotore di coda con trasmissione a cinghia T-REX 450 S CF DATI TECNICI: ROTORE PRINCIPALE 700 MM - PESO 680 GR LUNGHEZZA 680 MM - ALTEZZA 228 MM DIAMETRO ROTORE DI CODA 150 MM 235 +240 = 475 + la radio a tua scelta metti 200 euro =675 pero ti ho messo un trex con le p......... volendo puo risparmiare altri 100 euro.. ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
Bookmarks |
| |