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Vecchio 28 marzo 08, 01:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2008
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Domanda da principiante

Salve, possiedo un elicottero coassiale della sabattini, e, dopo i primi schianti, e i trimmaggi sull'elicottero, riesco a pilotarlo abbastanza discretamente.

Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate?
paranoia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 01:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
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Io dopo il coassiale sono passato al 50 a scoppio, le classi piccole per i princiapianti non sono molto indicate, magari valuta anche il Trex 600 elettrico, grande e molto stabile, più adatto ad un princiapiante. Poi dipende molto da quanto vuoi spendere. Ciao.

Simone.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 01:42   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2008
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Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Un mio amico ha preso un MiniTitan 325 fresco fresco e con tutti annessi e connessi (radio+ricevente+servi+cazzi e imbrogli) la cifra si aggira intorno ai 600€

Se cerchi l'usato sul mercatino potresti spendere anche meno.

PS: ti dico così perchè non essendo esperto (come il mio amico) probabilmente hai visto un t-rex e un determinato prezzo, senza sapere che a quel prezzo dovrai aggiungerci taaaaaaaaante altre cose prima di metterlo in volo.

Ultima modifica di R4istl!n.! : 28 marzo 08 alle ore 01:45
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:19   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 9
no, il prezzo che ho visto io era compreso di tutto tranne della trasmittente e ricevente, comunque, mi dite indicativamente i prezzi? del walkera che ne pensate?

un'altra domanda, quali sono i modelli (di varie marche) che mi permettono di montare la fusoliera di un bell o di un agusta?
paranoia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 12:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
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Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da paranoia Visualizza messaggio
Salve, possiedo un elicottero coassiale della sabattini, e, dopo i primi schianti, e i trimmaggi sull'elicottero, riesco a pilotarlo abbastanza discretamente.

Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate?
Passare da un coassiale ad un trex é come passare da una bicicletta con le ruotine ad una moto 125. Non voglio dire che non si possa fare, ma non é un passaggio così immediato come forse pensi tu.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:08   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2007
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Originalmente inviato da paranoia Visualizza messaggio
...Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate?
Dipende, come già detto sopra, fondamentalmente dalla spesa che vuoi/puoi fare...
cmq , se non hai amici già esperti o un campo di volo vicino, prima documentati e prova magari un bel simulatore, + che altro per evitare delusioni e spese inutili.
...riguardo ai modelli da te indicati...(che possiedo tutti...)
il 4#3 (passo fisso) è assolutamente inadatto a chi non abbia, oltre una buona esperienza, anche mooolta pazienza e costanza...è una zanzaretta di 18 cm e richiede attenzioni e coccole x non disintegrarsi ad ogni volo. diciamo che le soddisfazioni che dà sono...particolari!!
il Df4 - Df4-1 (passo fisso) etc...è comunemente definito un cavallopazzo dall'elettronica scadente, difficile, fragile e quant'altro... A mio parere nn è così, ma è soggettivo, è effettivamente fin troppo reattivo e và settato e domato a dovere ma poi ripaga con costi bassissimi e (IMHO) grandi soddisfazioni...
il TREX (passo variabile) rimane ancora una pietra miliare...relativamente costoso (dipende dalla versione) potente (e potenziabile) a piacere..adatto al volo acrobatico/3d...diciamo che costa come 3/4 DF4 ma vale quello costa.
(ma ci vuole anche una radio...diciamo altri 150 - 200 euro min.)

come vedi il mondo è bello xchè vario e quello degli heli, come tutti noi abbiamo scoperto trascinati dalla passione, oltre che vario è pure costoso...
non ti resta che lanciarti!!
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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salto di qualità

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Originalmente inviato da paranoia Visualizza messaggio
Salve, possiedo un elicottero coassiale della sabattini, e, dopo i primi schianti, e i trimmaggi sull'elicottero, riesco a pilotarlo abbastanza discretamente.

Se volessi passare da un coassiale ad uno con rotore di coda, che modello mi consigliereste? avevo pensato ad un align t-rex (perchè vorrei mettergli la fusoliera) o ad un walkera 4# o 4#3 cosa mi consigliate?
Va bene il T-REX certamente ma hai un ...adeguato budget?
T-REX usato ..vva bene ma quale versione quella in plastica
brutta come la morte......
Nooo meglio La 450 SE new ...350 euro di base più altre 500
di elettronica ( radio , lipo , servi , giroscopio ecc...)

Vuoi un ready to fly senza spendere troppo : ESKY belt CP
160 euro ..la versione base e 250 quella in carbonio......
c'è un forum di 400 pagine tutto sul Belt Cp.

Prima di dissanguarti con un 6 canali brushluss annessi e connessi,
potresti prendere un 4 canali : ESKY Honey Be CP1 con meno
di 100 eurozzi ready to fly.

Walkera : lascerei perdere ,.....luccicano e poi...
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:34   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
io dopo il walkera 5#4 controrotante sono passato al Procopter sport
Via internet costa 320 euro tutto compreso pronto al volo.
Attualmente sono a 70 voli. Sto incominciando a fare hovering di muso dopo 60 voli in hovering di coda.
Dopo il cotrorotante aspettati subito un notevole incremento della difficoltà a passare ad un ely serio. I controrotanrti sono giocattoli! Costosi fin che vuoi ma limitati e dopo un pò stufano. Servono solo per fare pratica con gli stik e per far divertire qualcuno che ti viene a trovare a casa.

Il procopter sport non è male. Abbastanza docile e molto stabile.
Occhio però, dando stik come sei abituato col controrotante il modello scatta come una molla a decine di metri di distanza....
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:47   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 9
cavoli, 500 euro solo d'elettronica? e me la devo pure configurare da solo?

uhmmm, sono un po spaventato dal fatto delle configurazioni, etc etc.. dovrei trovare forse un campo di volo vicino casa mia. :\ ne conoscete di messina?
paranoia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di devilmen
 
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Originalmente inviato da paranoia Visualizza messaggio
cavoli, 500 euro solo d'elettronica? e me la devo pure configurare da solo?

uhmmm, sono un po spaventato dal fatto delle configurazioni, etc etc.. dovrei trovare forse un campo di volo vicino casa mia. :\ ne conoscete di messina?
500 euro !!!!!!!!!!!!! dipende..
proviamo a fare due conti

120 euro gyro futaba 401
80 euro 4 servi decenti
44 euro per una batterie align da 2100 " cos' ne hai due"

per un totale di 244 euro....
poi su alcuni siti fanno i kit kombo, cioè eli+radio+servi ecc.
se vai su un trex 450 s

ALIGN T-REX 450 S CF TELAIO IN CARBONIO SILVER + NEW 430L 3550 + 35 A ESC
- 21,4% Euro 299,00 Euro 235,00

T-REX 450S CF+New 430L3550+35X ESC

NEW CON HUB IN METALLO
NEW CON TELAIO IN CARBONIO SILVER
+ MOTORE BRUSHLESS 430 L 3550 KV
+ REGOLATORE 35 A

Dati Tecnici - Descrizione
Nuovo T-Rex450S CFcon Hub Testa Rotore in metallo e telaio in Carbonio , struttura ad elevata rigidità, specifica per volo 3D
( In Kit di Montaggio - Premontato dalla Align all'85% )
Soddisferà i desideri dei più esigenti grazie alle sue illimitate capacità nel compiere evoluzioni 3-D. Il nuovo T-Rex S è dotato di piatto 120 gradi CCPM ed è dotato di telaio in carbonio e testa del rotore in alluminio (CNC) ad alta rigidità. Piastre laterali Carbonio -Supporto motore in alluminio- Pale rotore principale Pro sym da 325mm Rotore di coda con trasmissione a cinghia

T-REX 450 S CF DATI TECNICI:
ROTORE PRINCIPALE 700 MM - PESO 680 GR
LUNGHEZZA 680 MM - ALTEZZA 228 MM
DIAMETRO ROTORE DI CODA 150 MM



235 +240 = 475 + la radio a tua scelta metti 200 euro =675

pero ti ho messo un trex con le p......... volendo puo risparmiare altri 100 euro..

ciao
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
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