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Vecchio 27 marzo 08, 21:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
33 secondi 33 e... spaccai ogni cosa!

Non so se c'è una classifica di questo ganere sul forum, ma oggi alle 13 ho ricevuto il mio primo elicottero, un Walkera 5#8. Dalle 13 alle 19 ho atteso con trepidazione di terminare di lavorare per farlo volare. Alle 19 e una manciata di minuti, dopo aver fatto tutte le cose a modino ho iniziato a veder girare le pale, poi... ha squillato il telefono, ho perso la concentrazione, invece di togliere potenza l'ho data e, insomma in 33 secondi 33 ho spaccato il primo carrello. Piccolo urto ma grande danno? Domanda: perchè la parte forse più delicata dell'elicottero è così fragile?
Ora ho provato con la colla cianoacrilica, ma non credo di avere un grande successo. E' poco elegante provvisoriamente passarci un giro di nastro adesivo?
Visto che penso di dover aquistare ricambi in quantità industriale, qual'è il sito migliore per acquistare in termini di prezzo, semplicità d'uso e rapidità nella consegna?

Grazie a tutti.
Sono un poco amareggiato ma non demordo.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 21:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
crash

beh dai poteva andarti peggio!un bel giro di isolante puo' andare benissimo!
considera che la minima distrazione con un eli che costa un po di piu,esempio,mi ricordo un utente che per sbaglio ha urtato la leva dell'idle up sulla radio(sarebbe un comando che anche con lo stick del gas a zero il motore va al massimo)e ha rischiato un dito,facendo numerosi danni anche all'eli!!!!
saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
ti do un consiglio UTILISSIMO!! .... fatti un carrello in alluminio ma non ancorarlo dove avevi quello in plastica!! ...... uno dei difetti del 5#8 è che il carrello agisce sulla piastra che tiene i motori, piegata quella il tuo ely inizierà a volare malissimo!!!! .... se il carrello lo fai un pochino + alto e ancorato dove ora hai il porta batteria non avrai + problemi!! .... se riesco ti mando una foto di come ho fatto il mio!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Stabilizzatori

Effettivamente leggendo i vecchi post mi rendo conto che quello del carrello è un problema serio e i tentativi per risolverlo sono tra i più disparati, dalle spugne al polistirolo, ma senza risultati definitivi.
Ancora una domanda: gli stabilizatori sulla coda vanno montati? Ho visto immagini con e gli stabilizzatori e altre senza...
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 22:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
ti do un consiglio UTILISSIMO!! .... fatti un carrello in alluminio ma non ancorarlo dove avevi quello in plastica!! ...... uno dei difetti del 5#8 è che il carrello agisce sulla piastra che tiene i motori, piegata quella il tuo ely inizierà a volare malissimo!!!! .... se il carrello lo fai un pochino + alto e ancorato dove ora hai il porta batteria non avrai + problemi!! .... se riesco ti mando una foto di come ho fatto il mio!

ciao ciao

ElyTeo
gia gia pinamente ragione , autocostruiscitene uno altrimenti lo dovrai cambiare ogni 3/4 voli , è verissimo anche quello che dice del fissaggio ..!!!!

Alcuni hanno addirittura fissato una spugna sotto all'eli al posto del carrello , poco elegante , ma all'inizio veramente pratica per attutire le cadute , quando avrai un po piu di esperienza potrai rimontarne uno nuovo con la certezza che durera di piu!!!

PS io ho fatto piu danni!!!!
l'eli mi è arrivato con i canali del ciclico in reverse , ossia io mandavo avanti e lui andava indietro , dicevo destra e lui a sx ... dopo i primi 2 voli in cui ho capito che nn ero io a nn andare ma l'eli in forum mi è stato consigliato di spostare i reverse (switch bianchi dietro la radio) con la precauzione di STACCARE i motori ... cosa che io per la fretta nn ho letto ... ho acceso l'eli e il 2 switch che ho mosso era quello del gas!!!! risultato ho ribaltato il comando del gas , l'eli con levetta tutta giu è partito come un razzo urtando fortunatamente contro l'antenna della radio che era sopra , e ricadendo a terra da 20cm di altezza con le pale rotte ...

Bollettino:
4 pale partite
2 corone sgranate
1 Carrello (be era sottointeso)
1 supporto in alluminio motore davanti
1 Cannocopy con un taglio
1 coda partiti vari pezzi

questo era verso il 2 giorno , ma ancor prima che riuscissi a fare il primo volo decente , perche a comandi invertiti era come impazzito!!!

PS gli stabilizzatori cosi come l'elica di coda sono puramente ornamentali
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Confermo...ti è andata bene...

Sono da poco possessore di un lama v3....ho montato perfino degli upgrade tipo l'alberino rialzato in ergal e le pale in carbonio....sono andato a fare il week end di pasqua in un campeggio.... dopo avere un tantinello sbevazzato ho deciso di fare un volo outdoor con il mio elicotterino.... volo tranquillo ad altezza faccia (ovviamente, avendo pale in carbonio mi sono tenuto a distanza....quelle fanno male) e l'ely risponde benone; non dico che va dove voglio ma quasi...
poi mi alzo un po di più, oltre i pini che c'erano in zona.... colpo di vento sotto gli effetti del buon vino tolgo il gas e....CRACK!!!!! da 10 metri

risultato?

pale in carbonio incastrate tra loro....carrello devastato...telaio principale senza un piedino (quelli x fissare il carrello)....coda polverizzata.... carrozzeria a metà....

sono bravo eeeehhhhh??
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 01:33   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Beh credo che in una botta sola mio fratello vince...
ha voluto far volare (anche se io dicevo di no) il mio e.sky coassiale con un ventaccio della malora.
Arriviamo al parco sotto casa, lo accendo lo alzo, vedo che non riesco a controllare bene, adagio gli vado sotto e lo acchiappo, mi giro e gli dico: "non è il caso, troppo vento". Lui: "dai solo 1min", beh... prende in mano il radiocomando, parte a FRUSTA!!! alza l'eli di 20mt dal suolo, fa una virata a dx, stava per andare addosso ad un albero e da 20mt DECIDE DI LASCIARE IL GAS!
Con 1 sola caduta è riuscito a rompere:

n.2 ruote (anteriore sx e posteriore)
n.1 canopy devastata
n.3 pale rotte (e romperne 3 su 4 nello stesso momento NON E' FACILE)
+ il supporto reggi batteria rotto

-__-

PS: tempo di volo dai 10 ai 15secondi
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 01:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
sistema ....soffice

Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Non so se c'è una classifica di questo ganere sul forum, ma oggi alle 13 ho ricevuto il mio primo elicottero, un Walkera 5#8. Dalle 13 alle 19 ho atteso con trepidazione di terminare di lavorare per farlo volare. Alle 19 e una manciata di minuti, dopo aver fatto tutte le cose a modino ho iniziato a veder girare le pale, poi... ha squillato il telefono, ho perso la concentrazione, invece di togliere potenza l'ho data e, insomma in 33 secondi 33 ho spaccato il primo carrello.
minilama :usa e getta ( possibilmente dopo aver imparato)

Il modo più veloce per imparare secondo me è il simulatore ciò non
vuol dire che devi farti le paranoie e pensare a rompere tutto e
subito.

Se ti procuri un piccolo meterasso di gomma piuma ...e ti alleni
a fare hovering io penso che ...puoi salvaguardare tutto il modello.
Io ho imparato a volare su letto ..e poi non ho mai rotto
quasi nulla ...succede spesso che si sgranano le dentiere e poi
va tutto a rotoli..ma il collasso strutturale avviene dopo aver
imparato ..quando vuoi fare manovre che sono prerogativa
dei modelli migliori.



bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:08   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 9
io con il sabattini fox ho rotto praticamente tutto.. dalle eliche che sono incollato con il cianoacrilato (ormai sono un artista) alla cappottina reincollata anch'essa con il cianoacrilato, al portaricevente anch'essa reincollata, alla flybar ricomprata al reggipale incollato e poi ricomprato, ai pattini reincollati e persi
paranoia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 15:25   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Io il carrello del 5#4 l'ho rinforzato con chiodi d'acciao fini. Ora è indistruttibile.
Io vorrei proprio sapere il motivo di un progetto idiota come quello del walkera 5#4 o 5#8 che sono la stessa trappola.
Si, perchè un carrello come quello, fissato in quel modo mi spinge ad un certo ordine di considerazioni:
1- il progettista dovrebbe prenderle!!
2- la walkera ha trovato un modo facile per tirarci fuori i soldi. Ti da una roba fatta apposta per rompersi!!

Si, ho il forte sospetto che il progetto minchione, sia fatto apposta per farti spendere continuamente.
Perchè chiunque capisca un minimo di tecnica, sa che un carrello si poteva fare 1000 volte meglio, senza che il costo vada a 200mila euro!!


Walkera, quel modello è stato il primo e l'ultimo che ti ho comprato!!
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
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