Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 10:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geoldiego

Data registr.: 21-01-2008
comparativa modelli

salve a tutti mi date una mano per decidere tra questi due modelli,
esky honey bee king
eagle 3 d
walkera 60

considerate che ho appena terminato di giocare con un honey bee cp2....
quale mi consigliate?

grazie a tutti in anticipo......
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 12:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geoldiego

ma sono talmente stomachevoli questi modelli....
Vecchio 26 marzo 08, 14:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
per esperienza personale ti dico che l'honey bee king v2,se opportunamente settato va da dio,l'unica pecca è il motore che dovrai sostituire dopo poco con il brushless,e i servi un po delicati,se crshi è facile sgranarli...per il resto è stabilissimo...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
io direi di escludere il w60..

e di andare o sul honey bk2 o eagle 3d..
mi sembrano tutti e due validi , sia uno che l'altro hanno dei problemi, ma sono rissolvibili....
ci sono parecchie diuscussioni in merito... quindi ci sono piu aiuti...

se me lo permetti...... ti dico una cosa

secondo me è meglio che ti tieni quello che hai.. ci voli, lo rompi , lo rimonti costa tutto poco. giusto?
impara tutto alla perfezione, cioè, che non spaccherai piu niente, che sai pilotarlo da DIO, come se le tue dita fossero collegate al cervello e all'elicottero contemporanemente....
capito no cosa voglio dire?...
ora metti che sono passati due mesi in questi due mesi cerchi di risparmiare e ti compri un eli con le palle...
100 prima poi 150 dopo, aggiungi le modifiche altri 100 e la "differnza" c'è solo all'inizio...tra i due eli.
la differnza c'è ma non così tanto. se decidi di cambiare modello devi andare su un modello che ti faccia fare il salto di qualità... o no?
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 21:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di geoldiego

certo devilmen hai perfettamente ragione....ma sono sincero ora come ora non sono ancora sicuro di voler investire una cifra giusta per comrare un eli giusto.....quindi mi ero rivolto verso questi modelli esky king 2 oppure eagle 3d che tra l-altro ne ho visto volare uno stasera da un amico del forum e mi e'sembrato niente male.....adesso pero' sono sempre piu'confuso......
Vecchio 27 marzo 08, 13:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX27

Data registr.: 10-01-2006
Ciao
Se non vuoi spendere grosse cifre l eagle e un ottimo modello scuola ha certo le sue pecche ma vola bene nel complesso io no ho 2 e ho un falcon(che e lo stesso)
Sono soddisfatto delle prestazione del modello poi considera che ha gia il brushless di serie cosa da nn sottovalutare.... poi i ricambi li ha sabattini che sta in italia e li trovi dapertutto anche su internet a prezzi onesti.

Ciao
Vecchio 27 marzo 08, 15:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Nessuno di questi
L'unico heli RTF con rotore di coda, buone prestazioni, ed ottima qualità dell'elettronica è l' E-Flite Blade Cp pro..... Costa un pò di più, ma sicuramente non ci sono paragoni, è affidabile e performante.
Vola meglio del CP2, non brucia praticamente MAI il motore di coda, il gyro funziona egregiamente,ci fai moltissimi voli senza problemi, tiene la coda molto bene e riesci a farci un bel volato, già con la configurazione di scatola.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 15:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da geoldiego Visualizza messaggio
certo devilmen hai perfettamente ragione....ma sono sincero ora come ora non sono ancora sicuro di voler investire una cifra giusta per comrare un eli giusto.....quindi mi ero rivolto verso questi modelli esky king 2 oppure eagle 3d che tra l-altro ne ho visto volare uno stasera da un amico del forum e mi e'sembrato niente male.....adesso pero' sono sempre piu'confuso......
piu che un king io valuterei un belt CP ...
il motore del king è normale , e ti durera pochi voli , dopodiche dovrai procurarti un brushless ( a meno che nn voglia stare a comprare di continuo motori normali che oltre a bruciarsi velocemente hanno anche poca potenza, il minimo indispensabile per fare alzare l'eli)
Ora un brush con regolatore apposito costa un 50€ , a questo punto dovrai cambiare anche la batteria ... con quella di serie da 1000 mah ci voli poco (5/7 min al max e l'eli nn è ben equilibrato) se hai un brusch e ti dovrai procurare come minimo una 1.800 mah (io volo con delle 2.200 , circa 14 min) , e via un altro po di soldi

Il Belt se nn erro ha brushless e batteria da 1.800 gia di serie
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX27

Data registr.: 10-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
piu che un king io valuterei un belt CP ...
il motore del king è normale , e ti durera pochi voli , dopodiche dovrai procurarti un brushless ( a meno che nn voglia stare a comprare di continuo motori normali che oltre a bruciarsi velocemente hanno anche poca potenza, il minimo indispensabile per fare alzare l'eli)
Ora un brush con regolatore apposito costa un 50€ , a questo punto dovrai cambiare anche la batteria ... con quella di serie da 1000 mah ci voli poco (5/7 min al max e l'eli nn è ben equilibrato) se hai un brusch e ti dovrai procurare come minimo una 1.800 mah (io volo con delle 2.200 , circa 14 min) , e via un altro po di soldi

Il Belt se nn erro ha brushless e batteria da 1.800 gia di serie

Piu o meno e giusto il ragionamento ma poi usciamo fuori dal discorso economico. Rimango sempre dell idea che per spendere poco l eagle o folcon e un giusto compromessoe poi non hai il motorino di coda.
Vecchio 27 marzo 08, 19:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MAX27 Visualizza messaggio
Piu o meno e giusto il ragionamento ma poi usciamo fuori dal discorso economico. Rimango sempre dell idea che per spendere poco l eagle o folcon e un giusto compromessoe poi non hai il motorino di coda.
gia ma a questo punto anche con un king vai fuori budget , perche tra motore regolatore e batteria (che prima o poi ci vogliono ... ) spendi quanto un Belt cp

Se sei agli inizi il motore normale un po lo sfrutti , da quel che ho sentito per fare overing o volato leggere va benone ... ma come il nostro amico che ha gia un bee e relativa esperienza a mio parere gli dovrebbe stare gia stretto dai primi voli!!!

Pura curiosita ma il falcon o eagle che sia quanto costerebbe?
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks