Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
Smile Club Silverlit Picooz Info, Settaggi, Photo & Movie

A TUTTI!!!

apro questo club sul picooz per lodare i costruttori che si sono dati tanto da fare per costruire *quest'opera darte.
e in parte anche noi che abbiamo e faremo tante modifice per renderlo ancora più bello!!!
quindi postiamo tanti bei messaggi con up-grade, modifiche. foto e video!!!
un salutone a tutti!!!

*per non dire giocattolino
Vecchio 25 marzo 08, 20:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a surfino
Sono giorni che giro sui forum di tutto il web alla ricerca di tutto ciò che si può modificare o creare con il picooz.

Ho trovato molto materiale, tra l'utile e il dilettevole. Non appena ho il tempo cerchèro di postare il sunto di tale ricerca. Ad ogni modo credo di poter anticipare le modifiche piu gettonate:
1) modifica dello stick del radiocomando;
2) modifica dell'alimentazione a batterie ricaricabili del radiocomando;
3) modifica per annullare il gioco del rotore dell'elica superiore;
4) aggiunta peso per far andare in avanti l'heli;
5) skin, body, add-on per le modifiche estetiche;
6) Sezione di modifiche che necessitano l'apertura dell'heli.

A presto.
surfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 20:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

posta surfino posta
Vecchio 27 marzo 08, 16:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di llugari

Data registr.: 27-03-2008
Domanda su Picooz

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto su questo forum, se sono OT ditemi qual'è il posto giusto....

Ho acquistato in negozio a Natale un Picooz Silverlit originale per mio figlio, già a Natale sera non girava più il motore di coda, lo riporto in 27 dicembre in negozio e finalmente IERI (26/3/2008) me lo sostituiscono con uno nuovo.

Tutto bene, mio figlio contentissimo ricomincia a volare ma stamattina dopo un atterraggio un po' duro l'elicottero ha perso completamente la stabilità, appena decolla si inclina a destra e perde completamente il controllo.

Ho cercato sui troubleshooting del manuale e del sito silverlit ma non si parla di un sintomo simile, il rotore di coda è pulito e gira perfettamente, i pesi sugli stabilizzatori sono entrambi presenti, la regolazione fine sul piano di coda non influsce minimamente.....

Inoltre è capitata una cosa molto strana: mentre stavo facendo il video da mostrare (segue il link su youtube) ha preso un'altra botta (che si vede sul filmato) e magicamente si è rimesso ad andare stabilmente, dopodichè ha ricominciato come prima.

La domanda è: ma la pala principale è completamente libera sul rotore e collegata solo dalle due aste dello stabilizzatore o è imperniata ? (in questo secondo caso forse è rotta o esce facilmente da un eventuale incastro).

Non oso più andare dal negoziante perchè per farmi sostituire questo ho dovuto insistere parecchio e temo che stavolta mi manderebbe a quel paese (insomma... non volgio litigarci)

Cmq il video su youtube per vedere come vola (male) è:

YouTube - Picooz Silverlit senza stabilitÃ

Chi qualche cosiglio su cosa potrebbe essere ?

Ciao e Grazie infinite a chiunque potesse aiutarmi
Luca
llugari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 16:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di llugari

Scusate

Ho ripostato il messaggio (con il link giusto su youtube) nella sezione Elimodellismo Principianti, penso sia quella più appropriata.

Luca
llugari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

lo devi trimmare come pretendi d'avere stabilità
top-power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zupeggo

Data registr.: 12-03-2008
Controlla l'elica

Citazione:
Originalmente inviato da llugari Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è la prima volta che posto su questo forum, se sono OT ditemi qual'è il posto giusto....

Ho acquistato in negozio a Natale un Picooz Silverlit originale per mio figlio, già a Natale sera non girava più il motore di coda, lo riporto in 27 dicembre in negozio e finalmente IERI (26/3/2008) me lo sostituiscono con uno nuovo.

Tutto bene, mio figlio contentissimo ricomincia a volare ma stamattina dopo un atterraggio un po' duro l'elicottero ha perso completamente la stabilità, appena decolla si inclina a destra e perde completamente il controllo.

Ho cercato sui troubleshooting del manuale e del sito silverlit ma non si parla di un sintomo simile, il rotore di coda è pulito e gira perfettamente, i pesi sugli stabilizzatori sono entrambi presenti, la regolazione fine sul piano di coda non influsce minimamente.....

Inoltre è capitata una cosa molto strana: mentre stavo facendo il video da mostrare (segue il link su youtube) ha preso un'altra botta (che si vede sul filmato) e magicamente si è rimesso ad andare stabilmente, dopodichè ha ricominciato come prima.

La domanda è: ma la pala principale è completamente libera sul rotore e collegata solo dalle due aste dello stabilizzatore o è imperniata ? (in questo secondo caso forse è rotta o esce facilmente da un eventuale incastro).

Non oso più andare dal negoziante perchè per farmi sostituire questo ho dovuto insistere parecchio e temo che stavolta mi manderebbe a quel paese (insomma... non volgio litigarci)

Cmq il video su youtube per vedere come vola (male) è:

YouTube - Picooz Silverlit senza stabilitÃ

Chi qualche cosiglio su cosa potrebbe essere ?

Ciao e Grazie infinite a chiunque potesse aiutarmi
Luca

Ciao luca...anche io ho il picooz (avevo) l'elica non è libera ma è impernata a circa metà albero
questo le permette di avere comunque un assetto varibile attorno ad un solo asse (se così non fosse si inclina in varie direzioni senza mai stare dritta)....
inspiegabilmente, dopo una botta, ha cominciato ad andare a sinistra ad una velocità incredibile...avevo rotto il pernino.... non essendo abile con le mani....è da buttare....

eppure prima volava divinamente......

YouTube - Real controlling picooz

ciaoooooooo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:41   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a surfino
Luca ciao,
per prima cosa nei primi tentativi cerca di stare in un ambiente piu ampio.
Per seconda cosa appena si solleva devi trimmare sul pulsantino di destra (per intenderci quello che sul manualetto di carta viene incato per il settaggio della compensazione della rotazione oraria ed antioraria).
Io in genere dopo tre o quattro click il picooz rimane quasi stabile. Poi dopo almeno 10 tentativi sarai bravo anche tu.
Ciao,

Surfino.
surfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 22:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
il mio non è proprio un picoz però...

il mio non è proprio un picoz però è simile. Ultimamente mi sto divertendo a creargli fusoliere e canopy in carta; è molto divertente! Sembra vero! eccone una Club Silverlit Picooz Info, Settaggi, Photo & Movie-30032008030.jpg

Club Silverlit Picooz Info, Settaggi, Photo & Movie-30032008027.jpg
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 15:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

ok però adesso proviamo a fare un lavoro sul serio magari facendolo in balsa o in depron oppure in cartone!!!

Bookmarks