| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Se si, la mia risposta di prima era chiara; se no, metti il piatto al centro corsa tra max su e max giù e in quel punto devi fare in modo di avere passo delle pale 0° sia su una pala che sull'altra. Controlla che sia tutto a posto ed alza tutto il piatto e dovresti avere stessa incidenza con entrambe le pale. Idem (= la stessa cosa) al minimo, cioè in basso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
![]() |
NOn ho nessuna curva passo sulla radio. Comunque, ho seguito quello che hai detto. Tutti i leverismi e le squadrette sono posizionate come da manuale. Ho messo il throttle al 50%, e portato le pale a 0 pitch.Cosi'facendo mi trovo ad avere un +6 al 100% e -6 a gas zero. Il problema e'che l'hely nemmeno accenna ad alzarsi....sul manuale dicono +6 - 2 per quanto riguarda il pitch, ma cosi'facendo non mi trovo 0 gradi con il piatto al centro....boh, non riesco a capire. Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Vedi che un po' ci siamo. Con 6 gradi + riesci a malapena a staccare l'eli dal suolo. Quindi devi arrivare nelifondi corsa a + 10 e - 10. Per arrivarci non ti resta che allungare le squadrette dei servi o agire sugli end point dei servi sulla Tx (se ce l'hai). |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Allora, ho provato +10 ma l'hely accenna ad alzarsi.Quindi l'ho portato a +12 ma le squadrette non mi danno la possibilita'di portare un 2 negativo. Stessa cosa, con +12, l'hely non si alza se non al 100% del gas. Aspetta un attimo.Quando misuro una pala, devo misurare anche l'altra portando gli stessi valori giusto?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Bo impossibile ... e cosa hai montato una testa in ergal da 25kg di peso?? Scherzi a parte il motore gira agli stessi regimi?? Dimenticavo è successo anche a me una cosa del genere ... appena preso il modello : un usato , che il vecchio possessore diceva si alzasse e volasse da dio e mi avesse spedito perfettamente settatao a me si alzava pochissimo solo a tutto gas .... Avevo mantato le pale al rovescio: la parte "affilata" tagliava l'alria , mentre quella tonda rimaneva "dietro" ... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
|
il verso corretto è questo e entrambe le pale si devono muovere cosi: <------- ..... (===> rotazione ...... pala Per il traking prima hai controllato che le pale siano be equilibrate? se si prima regoli entrambe le pale con lo stesso passo , poi agendo sulle stesse asticelle regoli il traking , certo il passo cambiera , ma penso di poco e solo su una pala , quella su cui vai ad agire per sistemare il traking l'altra nn la tocchi!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi balena nella mente che può darsi che ci sia uno slittamento nella rotazione dell'asse: qualche grano di fermo che si è allentato e che non trasmette il moto del motore all'asse o da questo alle pale ? Nondimeno dobbiamo chiudere il ragionamento avviato: il passo + 10 o +12 e poi in basso - 10 (o -12) che devi raggiungere è semplicemente per avere sicurezza che la meccanica sia a posto, ma non devi arrivare a questi valori per decollare. Quindi il piatto ti sale da + 10 a - 10 ? Prova ad eli spento a bloccare il pignone del motore ed a cercare di ruotare le pale. se tanto mi dà tanto queste non dovrebbero muoversi (nel senso della efficacia portante) se riesci a muoverle vuol dire che c'è qualche slittamento e devi scovarne le cause. Buon lavoro. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
Allora, nessun slittamento delle pale.Il motore gira bene.Prima volavo con +6-2, come da originale.Ora nemmeno a pensarci. O che magari sbaglio nel misurare il pitch.. Allora, misuro il positivo al 100% throttle, diciamo devo regolarlo e quindi agisco sul leverismo.Porto lo stick al 50% e devo modificare di nuovo il parametro.Ora, regolando di nuovo il link,automaticamente mi va fuori misura anche il valore che ho impostato al 100% giusto? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |