23 marzo 08, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Candelo (Bi)
| Aiuto, df36 coda instabile
Ciao ragazzi, sono un principiante in possesso di un DF36, non capisco perchè quando do gas per alzare l'eli, lui comincia a ruotare in senso antiorario, sposto il trim anche tutto a sinistra, ma niente da fare, questa benedetta coda non sta ferma. Cosa mi consigliate di guardare per risolvere il problema? Non è possibile alzarsi con una coda così instabile.. sbaglio?? Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano.. Ciao e Buona Pasqua a tutti.
|
23 marzo 08, 15:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Controllato quindi che abbiano un angolo di contrasto, passerei a problemi sul settaggio del Gyro (aumeno del gain ecc.). Se invece non hanno angolo ti conviene spostare il servo di coda in modo da dare ai palini di coda quell'incidenza di base che ti ho detto. Naturalmente devi controllare che il servo abbia l'escursione necessaria per andare da una parte all'altra dell'asse del ruotino di coda, con base - stick al centro - con l'incidenza detta. | |
23 marzo 08, 16:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Controlla anche se il servo ed il gyro lavorano correttamente e se non devi mettere in reverse, io penso che stia funzionando a rovescio e quindi invece di contrastare accentua la rotazione.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
23 marzo 08, 16:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente quando do gas, la coda tende a frustare in un senso.. è strana, ma è veramente brutta come cosa. | |
23 marzo 08, 18:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| A motore staccato per sicurezza...sposta la coda a destra e vedi se il gyro reagisce correttamente correggendo l'incidenza dei palini di coda in modo tale da riportarla a sinistra e viceversa.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
24 marzo 08, 10:54 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-01-2006
| prova
secondo me il giro corregge al contrario ,mi sembra che il giro walkera abbia il reverse ci deve eddere una levetta piccoliissima prova a cambiare la sua posizione ,se l' ely ti gira vorticosamente in un lato è il reverse del giro che è all' incontraio.. stacca il motore accendi la radio e colega la batteria ..fatto questo prerndi il guscio di coda tra le mani e metti un dito sotto l' astina dove si collega lunobol ,ora sposta velocemente la coda verso sinistra,,,se il tutto è collegato bene quando sposti la coda a sinistra sentirai chew kla levetta sotto la coda ti srtinge il dito se non è cosi' devi fare il revers della levetta..spero ci essere stato chioaro e semplice,,fammi sapere a auguri |
24 marzo 08, 11:04 | #9 (permalink) Top |
|
Qui si complica tutto, ho cambiato il servo di coda, perchè si era grippato. Ora messo su, prima tutto ok, destra e sinistra senza grossi problemi, ora accendo l'eli per provare a fare quello che mi hai detto, e il servo continua a fare zzzzzzzzz, senza che io gli dia un comando. Ma cosa c'è che non va porca miseria...uffff!!
|
Bookmarks |
| |