23 marzo 08, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Candelo (Bi)
| Aiuto, df36 coda instabile
Ciao ragazzi, sono un principiante in possesso di un DF36, non capisco perchè quando do gas per alzare l'eli, lui comincia a ruotare in senso antiorario, sposto il trim anche tutto a sinistra, ma niente da fare, questa benedetta coda non sta ferma. Cosa mi consigliate di guardare per risolvere il problema? Non è possibile alzarsi con una coda così instabile.. sbaglio?? Grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano.. Ciao e Buona Pasqua a tutti.
|
23 marzo 08, 15:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Controllato quindi che abbiano un angolo di contrasto, passerei a problemi sul settaggio del Gyro (aumeno del gain ecc.). Se invece non hanno angolo ti conviene spostare il servo di coda in modo da dare ai palini di coda quell'incidenza di base che ti ho detto. Naturalmente devi controllare che il servo abbia l'escursione necessaria per andare da una parte all'altra dell'asse del ruotino di coda, con base - stick al centro - con l'incidenza detta. | |
23 marzo 08, 16:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Controlla anche se il servo ed il gyro lavorano correttamente e se non devi mettere in reverse, io penso che stia funzionando a rovescio e quindi invece di contrastare accentua la rotazione.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
23 marzo 08, 16:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente quando do gas, la coda tende a frustare in un senso.. è strana, ma è veramente brutta come cosa. | |
23 marzo 08, 18:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| A motore staccato per sicurezza...sposta la coda a destra e vedi se il gyro reagisce correttamente correggendo l'incidenza dei palini di coda in modo tale da riportarla a sinistra e viceversa.