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Vecchio 22 marzo 08, 19:43   #11 (permalink)  Top
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Azz..
mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra...
Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria...
vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo.
...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino..

...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 19:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
Azz..
mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra...
Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria...
vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo.
...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino..

...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto...
Grazie e buona pasqua anche a te!!!
Io volevo fare hovering, ma mi è partito!!! Ieri sera l'ho provato in casa, un po si saltelli, ma era troppo stretto e ho pensato di provare all'aperto. Anche se effettivamente c'era un pò di venticello.
Va bè ormai è andata.
Si qualche pezzo l'ho recuperato, ma il fatto è rimontare tutto. Nel manuale c'è uno schema in dettaglio dell'eli tutto smontato, ma è piccolissimo e non si capisce niente.
I "piedi" si riparano con un po di attack, la mascherina pure.
Il problema è il rotore principale, le pale sono intatte ma il meccanismo che le tiene attaccate al motore è rotto.
Delle pale piccole invece è rotta solo l'asticina che le collega e relativo meccanismo collegato ai servi.
Il rotore di coda va bene, tranne il gancio che lo tiene unito al motore, c'è l'ingranaggio ma non il resto.
Non saprei neanche che pezzi comprare perchè quelli che mancano non li ricordo. Esistono manuali dettagliati per ogni singolo componente e come montarli e smontarli?
djdavid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 21:49   #13 (permalink)  Top
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...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito.
I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia...
Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi...

...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 22:27   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito.
I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia...
Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi...

...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri
No il francese non lo mastico ma ci faccio un giro, grazie.
Che lavoro fai?

Ringrazio che si è rotto comunque!!!!
Ho capito pezzo per pezzo di come è costruito l'elicottero
Ho capito anche come smontarlo, una cavolata.
Alla fine, il carrello l'ho riparato, la mascherina pure.
I pezzi danneggiati da sostiruire sono:
- Main blade holder set
- Rotor head ring
- Flybar blade rod
poi manca il tappo del "tail gear" e 3 "bearing of rotor head core" ma domani ritorno sul posto e vedo se li trovo.
Con 9 euro me la cavo e pensare che lo stavo vendendo per 50 euro a un mio amico!!! Vedendo tutti quei pezzi volare mi ero demoralizzato

Visto che ora è tutto smontato Corsarino dimmi pure tutte le modifiche
Grazie!
djdavid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 11:48   #15 (permalink)  Top
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Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.
djdavid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 16:16   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lello661
 
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Ho risolto i punti, 1, 3, 7, 11.

Aggiungo:
12) I 2 interruttori non in uso in alto rispettivamente a destra e a sinistra a che servirebbero se non sono in uso?
13) Sul telecomando c'è inoltre un tasto che non è spiegato sul manuale, nero e rotondo di fianco l'interruttore in alto a destra. Cos'è?

Grazie grazie grazie
Ciao mi dispiace per l'ely ma ti dovrai abituare ai crach co DF4 sono molto frequenti Fidati ci vuole mmmoooooooolta pratica e soprattutto non ti demoralizzare

penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo

i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ?

il pulsantino idem come sopra

saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 18:25   #17 (permalink)  Top
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Ciao mi dispiace per l'ely ma ti dovrai abituare ai crach co DF4 sono molto frequenti Fidati ci vuole mmmoooooooolta pratica e soprattutto non ti demoralizzare

penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo

i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ?

il pulsantino idem come sopra

saluti lello661
Imparerò a domarlo, con modifiche o meno!!! Ormai è una sfida

Si in pratica non servono a niente i 2 interruttori più pulsantino. Credo che quando fanno gli stampi dei radiocomandi loro li implementano ugualmente, poi in base al modello di eli installano l'elettronica adatta.
Infatto nel df4 non sono neanche connessi, l'ho visto smontando il radiocomando.
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Vecchio 23 marzo 08, 20:27   #18 (permalink)  Top
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Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.
...aspetta, non partire con modifiche che non ti aiutano cmq a volare...ma possono servire dopo...
Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah.
Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia...
La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro
Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro...
Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo...
Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2
motorazzi..
Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa..
In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano
L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci ) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso...

Ariciao
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Vecchio 24 marzo 08, 11:07   #19 (permalink)  Top
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...aspetta, non partire con modifiche che non ti aiutano cmq a volare...ma possono servire dopo...
Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah.
Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia...
La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro
Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro...
Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo...
Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2
motorazzi..
Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa..
In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano
L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci ) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso...

Ariciao
Ok seguirò il tuo consiglio, conosci il sito che vende tutte le cose che hai detto?
Grazie!
A volte sento parlare di elicotteri a 5-6 canali, con gli altri 2 canali in piu che si controlla?
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Vecchio 24 marzo 08, 23:20   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mahnonsaprei
 
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Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.
Guarda io l'ho acquistato 4 anni fà...ma nulla....non sono mai stato capace di tenerlo per 5 secondi... poi 3 mesi fà sono passato ad un coassiale, 10 giorni di vita (riceventi bruciate...ecc...) mi sono preso un t-rex...ed ho iniziato con il simulatore, ora faccio hovering e un pò di volato. Mi è venuta la pazzia di acquistare un altro dragonfly 4 per sfida.....ho fatto piccolissime modifiche (spostare l'astina dei servo) e volavo una meraviglia...questo per dirti che è questione di pollici, inizia ad usare un simulatore...prendi confidenza con i comandi.
P.S. ora ho upgradato il mio dragonfly..a dragonmax ma ho un grande problema alla coda....mi gira sempre....mah era meglio prima
Ciao
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
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