22 marzo 08, 19:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
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Azz.. mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra... Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria... vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo. ...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino.. ...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto... |
22 marzo 08, 19:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008
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| Citazione:
Io volevo fare hovering, ma mi è partito!!! Ieri sera l'ho provato in casa, un po si saltelli, ma era troppo stretto e ho pensato di provare all'aperto. Anche se effettivamente c'era un pò di venticello. Va bè ormai è andata. Si qualche pezzo l'ho recuperato, ma il fatto è rimontare tutto. Nel manuale c'è uno schema in dettaglio dell'eli tutto smontato, ma è piccolissimo e non si capisce niente. I "piedi" si riparano con un po di attack, la mascherina pure. Il problema è il rotore principale, le pale sono intatte ma il meccanismo che le tiene attaccate al motore è rotto. Delle pale piccole invece è rotta solo l'asticina che le collega e relativo meccanismo collegato ai servi. Il rotore di coda va bene, tranne il gancio che lo tiene unito al motore, c'è l'ingranaggio ma non il resto. Non saprei neanche che pezzi comprare perchè quelli che mancano non li ricordo. Esistono manuali dettagliati per ogni singolo componente e come montarli e smontarli? | |
22 marzo 08, 21:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
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...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito. I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia... Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi... ...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri |
22 marzo 08, 22:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008
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Che lavoro fai? Ringrazio che si è rotto comunque!!!! Ho capito pezzo per pezzo di come è costruito l'elicottero Ho capito anche come smontarlo, una cavolata. Alla fine, il carrello l'ho riparato, la mascherina pure. I pezzi danneggiati da sostiruire sono: - Main blade holder set - Rotor head ring - Flybar blade rod poi manca il tappo del "tail gear" e 3 "bearing of rotor head core" ma domani ritorno sul posto e vedo se li trovo. Con 9 euro me la cavo e pensare che lo stavo vendendo per 50 euro a un mio amico!!! Vedendo tutti quei pezzi volare mi ero demoralizzato Visto che ora è tutto smontato Corsarino dimmi pure tutte le modifiche Grazie! | |
23 marzo 08, 11:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008
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Ho fatto delle ricerche. Queste sono le modifiche che vorrei fare. - rotor head in alluminio - cambiare rotore principale con pale diverse - cambiare motore - cambiare motore di coda con doppio motore di coda - cambiare batterie - cambiare pattini Basta per avere un elicottero stabile?!?!? C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica. |
23 marzo 08, 16:16 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ? il pulsantino idem come sopra saluti lello661 | |
23 marzo 08, 18:25 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008
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| Citazione:
Si in pratica non servono a niente i 2 interruttori più pulsantino. Credo che quando fanno gli stampi dei radiocomandi loro li implementano ugualmente, poi in base al modello di eli installano l'elettronica adatta. Infatto nel df4 non sono neanche connessi, l'ho visto smontando il radiocomando. | |
23 marzo 08, 20:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 54
| Citazione:
Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah. Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia... La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro... Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo... Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2 motorazzi.. Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa.. In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci ) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso... Ariciao | |
24 marzo 08, 11:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008
Messaggi: 20
| Citazione:
Grazie! A volte sento parlare di elicotteri a 5-6 canali, con gli altri 2 canali in piu che si controlla? | |
24 marzo 08, 23:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 194
| Citazione:
P.S. ora ho upgradato il mio dragonfly..a dragonmax ma ho un grande problema alla coda....mi gira sempre....mah era meglio prima Ciao
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