![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
| T-rex 450 e sensibilità motore
Mi trovo in questa situazione: - quando sono in hovering il motore è poco gestibile, nel senso che un minimo spostamento degli stick causa o la salita alle stelle del modello o la discesa a terra. Devo toccare la curva del gas? Inserire l'esponenziale sul canale del gas? - seconda cosa: ho ormai imparato a fare un hovering, non perfetto ma decente. Il passo successivo è il volo traslato oppure devo prima imparare a controllare l'hovering con elicottero verso di me (ora solo solo con coda verso di me)? In realtà ci ho provato ma mi risulta difficile capire in che direzione si muove, rischiando ogni volta di prendelo sui denti ![]() Consigli?
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Devi appiattire la curva motore tra i punti 2 e 4, ovvero l'aumento di giri deve essere inferiore rispetto alle variazioni tra i punti 1 e 2 e tra 4 e 5 (punto 1 0%, punto 5 100%). Per il volato devi provare prima a non farti venire sulle gengive l'eli di naso. Un po' di pratica e risolvi anche questo problema |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Naturalmente non devi mettere l'esponenziale sul comando del motore-passo. Per quanto riguarda l'appiattimento della curva motore che ti ho detto prima,sappi che lo stesso effetto lo puoi ottenere con l'appiattimento della curva passo o ancora con l'appiattimento di tutt'e due le curve in corrispondenza della posizione centrale dello stick motore-passo. Se necessario aggiungo che a circa il 50% di stick motore-passo dovresti avere circa una percentuale di passo che equivalga a circa 5-6 gradi di inclinazione positiva delle pale |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Quindi prima di passare al traslato devo imparare l'hovering in tutte le direzioni, giusto? Pensare che con gli aerei mi risulta così semplice... Forse devo ruscire a prendere coraggio ed alzarmi ad una decona di metri, così da poter meglio valutare i movimenti dell'eli, non percettibili a 2 metri di distanza.... Al momento le pala hanno una incidenza da zero a +11 grazie Curva motore 0 30 65 85 100 Curva pitch 50 69 83 93 100 Poco sopra al centro dello stick il modello è in overing ad un metro di altezza Come intervengo?
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Due o dieci metri è la stessa cosa. Se lo perdi a 10 metri non lo riprendi ugualmente. Devi allenarti al simulatore. Puoi anche rimettere o mettere il training kit e provare di fronte, muso a muso. Per il passo motore il 30 lo passerei a 45 e l'85 lo passerei a 80. il passo deve partire da più basso dello 0, quindi diciamo 30% . |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ok provo. Non vedo perchè dovrei tornare al simulatore, quando in hovering e in traslato frontale vado bene..... Il training kit ancora non l'ho tolto.....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo motore t-rex 450 | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 20 marzo 08 21:41 |
motore + performante t-rex 450 | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 11 marzo 08 13:43 |
MOTORE PER T-REX 450 cde | TREX77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 22 | 24 gennaio 07 21:57 |
t-rex 450 xl hde motore | davide1936 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 20 novembre 06 10:43 |
Motore 450 DH per T-Rex | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 26 maggio 05 10:50 |