21 marzo 08, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Civitavecchia
| Principiante confuso
Saluti a tutti, da qualche tempo seguo questo forum, ma solo oggi mi sono registrato per porre questo quesito, forse non nuovo ma indispensabile per la mia salute mentale: muoio dalla voglia di far alzare un elicottero elettrico, fino ad oggi ho avuto un Walkera 2 ch (comprato dai cinesi a Portaportese) che non mi ha dato molte soddisfazioni e al quale dopo molti "su e giù" senza particolare controllo, ho spezzato i pattini. Qualche giorno fa, dallo stesso cinese, ho acquistato un piccolissimo eli con telecomando ad infrarossi. Mi diverto tantissimo, la sera dopo cena, in camera da letto (con evidente disappunto di moglie e figlia che scuotono il capo rassegnate) , ma non credo che si possa chiamare vero volo. Da qualche tempo cullo l'idea, seguendo le varie aste su Ebay, di acquistare un Walkera 22E, ma leggendo sul forum sembra che sia l'unica cosa che, come principiante, non debba fare. A questo punto, fatelo per me, chi sa pò darmi una risposta chiara? Ho a disposizione non più di 150 euro, al massimo 160. Sono un principiante. Ho poco tempo a disposizione, prevalentemente il sabato e la domenica, ho a disposizione spazi abbastanza ampi per volare. Non sono più giovanissimo (quasi 50!) e i riflessi non sono proprio quelli di un ragazzo (ma non si sappia in giro, mi raccomando!) Posseggo una buona manualità e soprattutto sogno da sempre di pilotare un elicottero radiocomandato. Cosa fare? quale modello è più indicato per me? Non mi serve un modello acrobatico, ma un modello tranquillo che mi faccia sognare. Mi basterebbe alzarlo a un metro e cinqunata da terra e, tenendolo ben fermo, guardarlo fisso negli occhi per poi fallo schizzare più in alto che si può. Aiutatemi secondo la vostra coscienza. Buona Pasqua. |
21 marzo 08, 09:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Visto che fino ad ora hai avuto a che fare solo con giocattolini ... il consiglio che mi sento di darti è quello di prendere un bel coassiale ... Walkera o Esky che sia ... l'importante che abbia quattro canali ... per intenderci i coassiali sono quelli con le coppie di pale sovrapposte ... Il W 22E lo lascierei perdere per il momento ... è un eli con rotore di coda a 6canali ... forse un po troppo impegnativo (per ora) da settare e far volare ... rischieresti di dover fare un passo indietro ... Con il tuo budget un coassiale 4 canali che ti insegnerà l'istintività sui comandi lo prendi tranquillamente ... cerca anche nel mercatino del forum è pieno di persone serie che ti daranno ulteriori consigli ... Poi una volta presa confidenza con il coassiale potrai decidere il paso succesivo che sarà sicuramente un eli con rotore di coda ... In bocca a lupo e ... buon inizio ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
21 marzo 08, 10:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Sarò sintetico. Se hai poca pazienza prendi un birotore, tipo il walkera 5#8, impari subito, lo mandi in tutte le direzioni ma va quasi da solo, é autostabile e rimane livellato col suolo (tipo bicicletta con le ruotine). Se invece vuoi veramente imparare a pilotare un elicottero rimanendo nel tuo budget puoi fare così: prima questo, un'ora al giorno dopo i pasti, per almeno 1 mese: E-SKY EK2-0905A - Simulatore USB - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri poi questo: E-SKY Honey Bee FP 4ch Giallo Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
21 marzo 08, 10:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Settimo torinese
|
Ciao io in quel di torino ho trovato l'elyQ SE (che è uguale sputato al walkera 5#8) e lo trovi anche al Carrefour piu o meno alla stessa cifra, io l'ho visto a 1 centesimo in meno, c'e tutto devi solo prendere le pile per il radiocomando, o in alternativa attaccare la presa alla corrente e sei pronto per fare le tue prime esperienze di volo buona fortuna e buon volo |
21 marzo 08, 11:10 | #5 (permalink) Top |
User |
Considerando la sua situazione, il miglior modello che ti si possa consigliare è un heli coassiale. E' completo per quanto riguarda i comandi di volo, Elevatore,Rollio, Coda, Motore, ed inoltre è estremamente stabile e preciso, lo piloti ovunque e senz'altro ti darà un sacco di soddisfazioni. Modelli d'altro genere come il trex implicano spese ben maggiori, tante tante ore di allenamento, e naturalmente anche spazio in abbondanza, per cui, a meno che le tue prospettive non cambino per il momento il mini lama è la soluzione migliore. |
Bookmarks |
| |