Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 09:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
aiuto

salve. ho comprato unbee king 2 ecirca dopo 2ore si sono consumate le spazzole del motore vorrei sapere se è normale.
vorrei pure un consiglio se devo cambiare il motore quale devo mettere.
grazie
marcuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
no nn e' normale un motore a spazzole dovrebbe fare intorno alle 400 ore circa..
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 17:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
azzo è come hai fatto a determinarlo?:lol sai quanto mi è durato a mè un motore a spazzole ? e ti dico anche di quale elicottero ,un df4 2 anni e ancora funzionava quando lo venduto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 11:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcuss Visualizza messaggio
salve. ho comprato unbee king 2 ecirca dopo 2ore si sono consumate le spazzole del motore vorrei sapere se è normale.
vorrei pure un consiglio se devo cambiare il motore quale devo mettere.
grazie
E' normale, io ebbi un king 2, il motore mi è durato 2 giorni.
Quel modello sforza veramente troppo, c'è il passo da "tirare" poi la trasmissione di coda non scorre bene e dura ulteriore fatica..
Si alza a pelo e poi..SOPRATTUTTO , va in temperatura alla velocità della luce e sappiamo bene che se usiamo gli spazzole col calore...si consumano mooolto in fretta..
Con questo sole, poi..non mi stupirei affatto! Mi spiace amico, ma è un heli che costa poco, non ti aspettare più di tanto.

Ricompra un motore originale,come quello che hai consumato.
Fai voli brevi, 4\5 minuti e poi fallo riposare.
Se scalda, stacca subito e fai raffreddare.
Evita, se possibile di volare sotto il sole o nelle ore particolarmente calde.
Apponi un dissipatore, se necessario fora la cappottina.

Se ci voli rispettando i tempi e col fresco, vai avanti anche mesi..Altrimenti in 2 giorni l'hai già cotto!

ps. Non ti consiglio l'installazione e l'utilizzo del motore brushless su questo modellino; implicherebbe situazioni problematiche nonchè spese non indifferenti. A mio parere su un mezzo del genere non ne vale la pena, se poi ti tocca cambiare anche gyro e servo di coda..ci spendi sopra + di quello che l'hai pagato!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 21:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio

ps. Non ti consiglio l'installazione e l'utilizzo del motore brushless su questo modellino; implicherebbe situazioni problematiche nonchè spese non indifferenti. A mio parere su un mezzo del genere non ne vale la pena, se poi ti tocca cambiare anche gyro e servo di coda..ci spendi sopra + di quello che l'hai pagato!

Io il brushless l'ho comprato quì 30A ESC Speed Controller +EK5-0004 Motor+10T Gear su eBay.it Pièces détachées, Accessoires, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines, è arrivato dopo 15gg, ed è quello consiglito dalla e-sky per king II (anche se io l'ho montato su un cp2). Ho letto in giro che per il king II il motore originale no è che duri molto, ma io non ce l'ho, perciò non voglio consigliare nulla.

Penso comunque che 19€ per regolatore, Motore originale esky, e spese di spedizone non sono poi tanti per fare un tentativo (considerando che adesso il mio cp2 va che è una bellezza).

ciao.
Vecchio 21 luglio 08, 08:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se monti il brushless, potresti avere bisogno anche di un gyro e servo di coda più prestanti
Xkè quello originale rende poco...
Ad alcuni va, ad altri no....roba cinese,spesso inaffidabile..
Per cui devi incrociare le dita...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 10:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirkofly

Data registr.: 01-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se monti il brushless, potresti avere bisogno anche di un gyro e servo di coda più prestanti
Xkè quello originale rende poco...
Ad alcuni va, ad altri no....roba cinese,spesso inaffidabile..
Per cui devi incrociare le dita...
sempre meglio della walkera!!!!
roba marocchina,spesso inaffidabile..

Bookmarks