Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Question Aiuto !!! Montaggio TRex 450S !!!

Buona sera a tutti !

Oggi è arrivato il mio T Rex 450S GF , e avendo il pomeriggio libero mi sono cimentato nel montaggio del modello !... Diciamo che il montaggio è stato semplice e il manuale abbastanza facile da capire , ma ho riscontrato 2 cose che non mi quadrano...

Come c###o si fanno a montare i "ball linkage" ??? cioé queste parti nella foto segnate in rosso ??? Il motivo ??? Non riesco a fare entrare le parti nere nelle asticine metalliche perché i fori sono troppo piccoli e non si riesce ad avvitare il tutto !

Voi come ci siete riusciti ???

Secondo problema....

Facendo passare la cinghia nel tubo di coda , ho notato che la cinghia rimane a circa 4 mm dalla puleggia alla quale deve essere collegata e messa a 90°...(Premetto che non intendo il kamasutra ) .

A parte gli scherzi...come faccio a collegare la cinghia alla puleggia ? devo tirare la cinghia e estenderla cosi al massimo ?...credo però che ci sia il rischio di romperla...

Aspetto le vostre risposte con ansia...

Vi ringrazio anticipatamente !
Vecchio 20 marzo 08, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
per avvitare la plastica sui supporti metallo basta fare un po di forza e spingendo un po si avvitano, mi raccomando di rispettare le lunghezze che iondica il manuale, per la cinghia, basta che iserisci la coda completamente nel foro del telaio e dovresti avere la cinghia dentro la puleggia, e poi per tirare la cinghia basta che tiri la coda verso indietro e poi fissi le 4 viti ;)
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 21:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
per avvitare la plastica sui supporti metallo basta fare un po di forza e spingendo un po si avvitano, mi raccomando di rispettare le lunghezze che iondica il manuale, per la cinghia, basta che iserisci la coda completamente nel foro del telaio e dovresti avere la cinghia dentro la puleggia, e poi per tirare la cinghia basta che tiri la coda verso indietro e poi fissi le 4 viti ;)
si per la coda devi fare cosi come ha detto lui, ma controlla che al suo interno ha un fermo, una specie di innesto e sul tubo c'è il taglio... se no non entra....

per le plastiche prendi il cacciavite piu piccolo che c'è all'interno della confezione e cominci a girare dentro al foro come se dovessi avvitare delle viti..
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
Quoto, anch'io inizialmente avevo difficolta nell'avvitarle, ci vuole un pò di forza spingendo e girando contemporaneamante. Saluti
Vecchio 21 marzo 08, 14:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

a me sono venuti i crampi per avvitarle, cmq come suggeriva un utente qui sopra è meglio fare un invito sulla plastica allargando inizialmente un po il foro con un caccciavitino
Vecchio 21 marzo 08, 14:13   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Seguendo il manuale ho notato che le misure che indicano x le astine non sono così precise!! .... per sistemare il piatto per bene ho dovuto modificarle parecchio!!
quindi non fidatevi!!!! ..... fidatevi del vostro calibro e gognometro misura gradi!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Per quanto ricordi io l'unica differenza ha riguardato la misura delle 2 astine più piccole che vanno alle pinze portapale (sono state avvicinate).
Le altre sono della misura indicata nel manuale.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 00:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Ciao ragazzi !

Sono riuscito ad avvitare le asticine allargando il foro con un cacciavitino...Certo che di forza ne ho messa e parecchia...x la miseria...!
Per la la cinghia di coda me ne occuperò durante il weekend . Cmq deve essere ben in estensione giusto ? ben tirata ?

La bestiolina tra una settimana indosserà i suoi primi servi , ho optato per gli HB65 Hitec + HS81 Hitec (per il volato semplice) + Giroscopio Futaba GY 401 . Penso di avere del buon materiale per iniziare ad usare il Rex !

Aspetto le vostre news !

Buona notte a tutti !
Vecchio 22 marzo 08, 09:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

hai la mia stessa configurazione di servi e gyro e mi sembra molto buona, per la cinghia invece non deve essere tesissima ma neanche troppo poco, li si va un po ad occhio, opi ho notato che dopo 2-3 lipo di utilizzo si fa una specie di rodaggio e bisogna tirarla di nuovo... buon lavoro!
Vecchio 22 marzo 08, 17:50   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi !

Sono riuscito ad avvitare le asticine allargando il foro con un cacciavitino...Certo che di forza ne ho messa e parecchia...x la miseria...!
Per la la cinghia di coda me ne occuperò durante il weekend . Cmq deve essere ben in estensione giusto ? ben tirata ?

La bestiolina tra una settimana indosserà i suoi primi servi , ho optato per gli HB65 Hitec + HS81 Hitec (per il volato semplice) + Giroscopio Futaba GY 401 . Penso di avere del buon materiale per iniziare ad usare il Rex !

Aspetto le vostre news !

Buona notte a tutti !
ciao ,la configurazione è buona ,ma se vuoi il top ,metti un robbe fs bb61 digital servo carbon in coda ,un unico commento ,una bomba o in altrenativa un futaba 9650 abche se più grande ,il robbè è della stessa grandezza del hs56 hitec assicuro che la coda è impallata .poi quando avrai soldini,butta il regolatore align e mettici un castel creation 35a e per ciliegina nella torta cambia motore con un bel medusa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks