28 marzo 08, 23:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Prima di decollare devi dare un colpo di gas in modo che il rotore girando allinei le pale grazie alla forza centrifuga. A questo punto non dovrebbe vibrare più. Mi raccomando stai molto basso e cerca di prendere confidenza coi comandi, all'inizio non é per niente facile. Cerca di settare il piatto ciclico in modo che coi comandi a zero sia più orizzontale possibile, e sposta le batterie in modo che l'eli sia perfettamente bilanciato, cioè solevandolo dalla flybar deve stare orizzontale. Poi c'é da settare il proporzional e il gain del giroscopio sulla ricevente. Se l'eli tende a ruotare in senso orario vuol dire che il motore di coda spinge troppo, quindi devi ruotare il proportional in senso antiorario per diminuire i giri del rotore di coda. Il gain del giroscopio é da diminuire (senso antiorario) se vedi che la coda "rimbalza" troppo. Se fai bene queste poche operazioni di settaggio l'eli é stabilissimo e vola che é una meraviglia.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
29 marzo 08, 10:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
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| Citazione:
per il rotore di coda vedo ke gira troppo....nn ho ben capito cm hai detto di fare per nn farlo girare cosi tanto... potresti spiegarmi magari un po' in particolare? | |
29 marzo 08, 17:17 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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allora, come ha detto il tipo, le pale non devono essere troppo strette o troppo allentate.... devi trovare una via di mezzo. Per fare questo ti procuri semplicemente un cacciavite a stella e vai ad avvitare o svitare le due viti che tengono le pale attaccate alla testa. Ma guarda che se sei alle prime armi non mandarlo troppo alto per settare la coda altrimenti rischi di rompere qualcosa più facilmte essendo a quella altezza rispetto a quando si sta bassi! Il rotore di coda invece in hovering e quindi 1,5 metri, altrimenti ne risente un pò dell'effetto suolo deve avere i giusti giri per far si che non toccando lo stik della coda abbastanza ferma. Ricorda che se hai finito la corsa dei trimm nella radio basta che vai a regolare la vitina del proportional, che serve a regolare i giri della coda, in base a quello che serve (abbassare/aumentare giri). | |
29 marzo 08, 18:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
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| Citazione:
ok ok la vitina ke dici tu..qual'è? xk ce ne sn 2 cmq ho riprovato ad alzarlo un po' ma nn so ke ha ma vibra molto e anke danto un po' di gas nn cambia nulla...anzi appena lo alzo un po' da terra sembra ke stia x distruggersi :S nn ha sempre questo problema qua...una o due volte mi è andato perfettamente...stabile...ma ora nn so ke abbia....possibile ke sia il "carrello"? | |
29 marzo 08, 18:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
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adesso ho riprovato qu in camera giusto x vedere se lo faceva di nuovo...ma ora nn lo fa piu..ho tolto la parte davanti in plastica xk volevo settare il rotore di coda e ho messo su la batteria di un coassale ke avevo prima(l'altra batt è in ricarica). ora è normale....puo essere un broblema di baricentro? EDIT: no no...nn credo sia quello il problema :S Ultima modifica di MaKaVeLuK : 29 marzo 08 alle ore 18:26 |
29 marzo 08, 19:29 | #17 (permalink) Top | |
Guest
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P.S il bilanciamento e il traing delle pale sono ok?... all'inizio potrebbe vobrare un po pechè le pale non sono bene allineate | |
29 marzo 08, 19:31 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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Per la batteria LIPO invece, va benissimo rispetto a quella di scatola, che dura poco e ACCORCIA non di poco la vita dei poveri motori | |
29 marzo 08, 20:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2008 Residenza: Udine
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| allora ho alleantato le viti delle pale ed è tutto ok finke nn mi alzo di 15cm da terra...da quel punto vibra, ma nn piano..è propio visibile ke vibra e se nn mollo il gas mi sembra qusi ke possano partire pezzi.... ke dici?
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