Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 16:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Data registr.: 18-12-2007
Immagini: 1
Il coassiale ha una stabilità impressionante, e quindi è possibile decidere come e dove farlo andare senza problemi, come comandare una macchina di precisione. Adesso io vorrei un coassiale professionale, quindi o me lo compro oppure me lo costruisco come faccio?
Io già possiedo 2 elicotteri normali.
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco Visualizza messaggio
Il coassiale ha una stabilità impressionante, e quindi è possibile decidere come e dove farlo andare senza problemi, come comandare una macchina di precisione. Adesso io vorrei un coassiale professionale, quindi o me lo compro oppure me lo costruisco come faccio?
Io già possiedo 2 elicotteri normali.
Allora immagino ti serva x riprese video...
ok,allora se acquisti facci sapere se è così valido.
ciao e buona pasqua,Mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Allora immagino ti serva x riprese video...
ok,allora se acquisti facci sapere se è così valido.
ciao e buona pasqua,Mauro.
Mauro buona pasqua anche voi tutti , ma se solo trovassi le coppie coniche in nylon l'ho avrei già fatto ,
Vecchio 22 marzo 08, 17:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4288

sistema di trasmissione coassiale-4288.jpg

qui c'è un altro modello...
io l'hop avuto e posso dire, che faceva schifo....
per far andare avanti l'eli nel servo hanno montato una calamita...
il rotore di coda andava abbastanza bene... però per colpa della calamita non aveva un movimento esagerato...,,, .
la bateria a due celle, una lipo da 600mh.. 5 minuti di volo era tanto.... forse anche per colpa della calamita che creava atrito e faceva rallentare la rotazione delle pale e il motore doveva cicciare di piu...
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:47   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Devil, guarda che l'airsccot ha 70 cm di rotore!

========
allora, tagliamo la testa al toro!
YouTube - Moller SkyCar - Flying car
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 17:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Devil, guarda che l'airsccot ha 70 cm di rotore!

========
allora, tagliamo la testa al toro!
YouTube - Moller SkyCar - Flying car

scusa mi stavo ancora rifferendo al discorso di eli coassiali con rotore di coda.... e non all'airsaccot

pardon
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 20:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi per avere un prodotto serio,bisogna che gli mettano sotto per lo meno un motore brushless.
Se mi creano un kit di montaggio,brushless, per servocomandi hitech o similari ai 9650 io me lo prendo.
Sapete bene che io ho tutti modelli grossi e faccio acrobazia, tuttavia non è detto che ad un pilota come me che sa già volare i coassiali non debbano far comodo.

volete un esempio? RIPRESE AEREE.

Il coassiale per la sua dimensione, ha un maggior tiro xkè 2 rotori lavoranoa ssieme e sviluppano il doppio della potenza.
Inoltre, quando l'heli è in quota, la prospettiva risulta sfalzata e non si riesce bene a capire come è inclinato ed a correggere il piatto ciclico, col coassiale sotto questo punto di vista, è tutto più facile, xkè le variazioni di ciclico sono minime, e si può quindi volare ad alta quota senza problemi.
L'heli che ho mandato più in alto è stato proprio un coassiale...ben più ina lto rispetto al trex 600, che a liveollo di portata radio (una r149dp pcm) probabilmente spinge anche molto di più...ma x certe applicazioni CI VOGLIONO I COASSIALI ed il grosso problema che d sempre si ha sull'uso molto longevo di questi heli, è il motore spazzolato
Per un uso tipo training va bene, il costo si mantiene basso
Ma se ho l'esigenza di dover fare riprese dall'alto,posso pure impiegare un budget di 600 euro per un heli coassiale,che però RIPETO, debba essere BRUSHLESS e sul quale io possa installare la mia elettronica..

Se mi trovate una cosa del genere, io la prendo....anke xkè ho diverse videocamere da testare, mi garba troppo riprendere dall'alto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 01:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Se quel pirla dell'iventore dell' ezycopter non si fosse venduto 6 mesi fà il brevetto ai francesi a quest'ora sarebbe già sugli scaffali un coassiale con le palle. Se non fosse poi che intanto stà cercando di metterlo sul mercato prendendo accordi con i varii produttori per avere un RTF. ma da solo senza sponsor sarà un pò difficile che riesca
Vecchio 23 marzo 08, 05:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Se quel pirla dell'iventore dell' ezycopter non si fosse venduto 6 mesi fà il brevetto ai francesi a quest'ora sarebbe già sugli scaffali un coassiale con le palle. Se non fosse poi che intanto stà cercando di metterlo sul mercato prendendo accordi con i varii produttori per avere un RTF. ma da solo senza sponsor sarà un pò difficile che riesca
sarebbe questo ezycopter???

posta qualche link!!!

Citazione:
Io già possiedo 2 elicotteri normali. :
costruire un coassiale nn è monimamente cosa semplice , in quanto ti dovresti autoprodure gran parte dei pezzi che in scala grande nn esistono ... ingeniosa invece la soluzione della foto che ho postato nella vecchia pagina: un piatto ciclico a passo variabile con pale sopra e uno identico controtante sotto ... la cosa permetterebbe di usare 2 teste normalissime e sarebbe da progettare e fare solo il corpo ... e gli ingranaggi per il motore ... nn so pero poi se la resa di volo e stabilita sia uguale o meno avendo le pale nn entrambe sopra ma una sopra e una sotto e avendole entrambe "fissate a un piatto" e nn libere come è sono le pale superiore di tutti i minicoassili ... iun quanto pesno che sia proprio la pala superiore libera di orientardi attaccata alla flybarr a dare la stabilita (pensiero di ignorante se potete istruitemi)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 12:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di asmacco

Secodo me Elicoax non è da meno come ingegno, un unico motore che fà muovere un ingranaggio esternamente e poi internamente il secondo

Io al momento penso di fare le manine e altri pezzi in plexiglass, ma al momento non è quello il problema, ma capire che tipo di trasmissione fare
Rispondi

Bookmarks