Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 15:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di treiu

Data registr.: 10-11-2007
Sono fermo!

Ciao
Sono alle prime armi ho finito di montare un elicottero hirobo a315b lama e sono anche gia riuscito a farlo partire funziona tutto a parte che non foglio rischiare di farlo decollare per il momento (onde evitare di demolirlo), vorrei avere un informazione pero ora sono a secco nel serbatoio come faccio a fare benzina non l'ho mai riempita.

Grazie per l'attenzione
treiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Se non vuoi farlo decollare è inutile riempire il serbatoio, quindi la tua domanda non necessita di risposta.

Vabbè, visto che oggi mi sento buono una risposta te la do ugualmente:
stacca uno dei tubi del serbatoio e da quel punto ci pompi dentro il carburante.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da treiu Visualizza messaggio
Ciao
Sono alle prime armi ho finito di montare un elicottero hirobo a315b lama e sono anche gia riuscito a farlo partire funziona tutto a parte che non foglio rischiare di farlo decollare per il momento (onde evitare di demolirlo), vorrei avere un informazione pero ora sono a secco nel serbatoio come faccio a fare benzina non l'ho mai riempita.

Grazie per l'attenzione
scusa ma....
se l'hai fatto partire una volta, significa che il serbatoio era già pieno, ergo, l'hai riempito almeno una volta.. non penso che lo vendano già riempito..
Vecchio 19 marzo 08, 16:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Caro Raf mi cadi su osservazioni la cui risposta è così semplice? Lo ha prima riempito, poi tappato e poi montato nel modello!

A dire il vero ho anche altre 2-3 teorie per spiegare perchè l'amico non ha idea di come riempire il serbatoio...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Caro Raf mi cadi su osservazioni la cui risposta è così semplice? Lo ha prima riempito, poi tappato e poi montato nel modello!
Vecchio 19 marzo 08, 17:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Basta che togli il tubetto che va verso il motore e da li pompi miscela.

Puo' essere utile cercare qualcuno che gia' vola, è il modo piu veloce e indolore per arrivare a gestire tranquillamente l'elicottero.

Cerca a brescia (GEF, c'è anche il GAF) o in zona. Hai provato a guardare a cividate camuno?. Ho sentito che li c'è qualcuno che vola ma non ho mai avuto l'occasione di verificare.
Ogni tanto sono dalle tue parti, se ti interessa ti posso dare qualche contatto sul bresciano.

Citazione:
Originalmente inviato da treiu Visualizza messaggio
Ciao

Grazie per l'attenzione
Vecchio 19 marzo 08, 17:22   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
io non capisco perche i RTF non li vendono già in moto....

scusate ma non ho resistito

Predi un siringone da 60ml ( servono per fare le flebo a cavalli o altri animali grandi...) e usa quella per fare il pieno, sistema semplice ed economico, costa circa 1-1,5€.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio

A dire il vero ho anche altre 2-3 teorie per spiegare perchè l'amico non ha idea di come riempire il serbatoio...

....Un vero e proprio enigma...
Come avrà fatto a riempirlo la prima volta?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,scusa se sono curioso ma mi chiedo una cosa,te lo sei costruito dico io un lama a scoppio,lo hai acceso e non sai come si riempie il serbatoio'...avvolte penso che lo facciate a posta a prendere per il culo mah nulla di personale non sarà certo il tuo caso visto che sei nuovo ma avvolte rimango allibito dalle domande che si postano ci vuole anche un pò di intuito,dal serbatoio grande uscirà un tubo di silicone che và al carburatore no? se non hai un filtro a tre vie stacchi il tubo dal carburatore e ci inietti la miscela da li poi riattacchi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:04   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
meno male non ti sei comprato uno a turbina senza offese si scherza noi del barone siamo un pò cosi burloni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks