![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
![]() ![]() Scherzi a parte, hai fatto la prova di portata prima di iniziare il volo? Io per non aver fatto la prova di portata (grazie all'inesperienza) mi sono mezzo giocato un Cessna ![]() Per gli ely fortunatamente non ho mai avuto problemi particolari ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non nessuna interferenza... ne prima che avevo la tua stessa radio ne adeso con la ff9... pure mio fratello lo ha così e non abbiamo nesuna interferenza.. il filo del regolatore passa sotto e poi esce dall'altra parte.. il filo dell'antenna mi hanno detto che vabene.... tanto a 100 metri non lo mando perche non lo vedo piu .... ![]() quindi per ora la tengo cosi, però ho fatto la prova e non da nessun disturbo .. l'antenna è luinga quasi 50cm e non sapevo dove metterla... vicino a l carbonio mi hanno detto che è meglio non metterla , perchè puo dare interferenze.. poi non so se è vero...
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
purtroppo la tua disposizione la ritengo a rischi di interferenze ![]() In effetti, devi sapere che: 1) tutti i fili che passano vicino a regolatore o motore possono prendere interferenza (nel tuo caso il filo del giroscopio) 2) la ricevente é molto vicino al motore, quindi é facile che prenda un sacco di interferenze Io ho disposto in questo modoe (se riesco questa sera seguiranno foto). ricevente: tutta in fondo nel telaio, proprio dove partono le due bacchette che tengono la coda gyro: nella tua stessa posizione ma sotto: se dovessi cadere mentre fai del volato, in quella posizione il giro si becca una pala che lo distrugge (esperienza mia e di altri) cavi del giro: raggruppali in un qualche modo, io li ho messi con del velcro dove ora tu hai il gyro motore: al suo posto ![]() regolatore: vicino al motore, magari su una fiancata come indicava qualche tempo fa align sui manuali fili del regolatore-motore: il più lontano possibile dalla RX. Io li ho abbastanza lughi (quelli della castle creation...) e li ho raggruppati proprio in punta, sotto la placchetta obliqua dove monto la batteria filo regolatore - ricevente: passa sotto il telaio (nella parte più bassa dell'eli) con l'anello di ferrite in centro. Ad ogni modo, non troppo vicino alla ricevente (la ferrite) filo antenna: distesto. Qui puoi sbizzarrirti. Una soluzione sarebbe di mettere la ricevente in modo tale che l'attacco del filo sulla ricevente sia verso il posteriore dell'eli (verso la coda); tiri il filo verso la pinna posteriore e poi lo fai toranre su un pattino Questo é tutto. PS: con quella ricevente NON dovresti avere problemi di interferenze... Prova a configurare come ti ho detto!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lo so che non va...ma è colpa mia? | tarlone | Radiocomandi | 12 | 13 settembre 07 14:00 |
Tanto è sempre colpa VOSTRA! | Peppe46 | Modellismo | 9 | 04 aprile 07 10:08 |
Per colpa di una spinetta.. | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 19 luglio 05 11:20 |
Non date la colpa al modello | Mirav | Elimodellismo Principianti | 15 | 13 giugno 05 15:52 |