![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
|
Anche io ho notato alcune volte piccoli scatti del mio 450, non sempre, anche a 5/6 m di distanza, l'antenna passa per la coda dove c'è l'aletta stabilizzatrice, ritornando sull'altro pattino.... Non saprei solo che ho un pò di timore.... Ho letto di qualche antenna da montare sul filo della ricevente....ma non sò dove vedere..... Ciao a tutti.....
__________________ Futaba T8FG ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
proprio sicuro che sia interferenza?? Esattamente come s'é comportato il modello? Se hai fatto un po' d'autorotazione, probabilmente hai avuto un vuoto del motore, dovuto magari al regolatore che ha staccato. Solitamente, se vai fuori portata, perdi il segnale su tutti i comandi, quindi non puoi più fare nulla, nemmeno autorotazione... Dimmi un po' meglio cosa é successo, quali componenti monti (motore e regolatore) |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User |
in effetti non mi sono spiegato poi tanto bene ![]() in poche parole è successo che ho iniziato a volare e lo fatto andare a circa 40 metri di distanza e li la coda e tutti i comandi non mi rispondevano piu,poi pero mi sono avvicinato velocemente(correndo ![]() La configurazione dell'ely è la seguente: servi 3107 x piatto hs81 x coda gy 401 regolatore bl35x(ALIGN 35AMPERE) MOTORE 3550KV ALIGN 430X CON PIGNONE 12DENTI LIPO RCEXTREME 1800MAH 20 C 12V r146ip (rx) t6exhp (tx 35.170mhz) l'antenna era infilata dentro il tubo,poi quella che rimaneva allesterno l'ho fatta passare di nuovo sopra il tubetto per due volte.ora invece l'ho fatta partire dalla rx facendola passare per i portapattini,poi l'ho infilata nel buco del portaantenna e quel piccolo pezzo(5cm)che uscivano fuori li ho rimasti a penzoloni.l'antenno ora l'ho messa davanti al muso dell'ely che come mi han no detto al campo di volo divrebbe avere meno interferenze..... a breve inviero qualche foto ![]() grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
mmm strano, come descrivi perde proprio il segnale. la ricevente/antenna sono lontani dal: - motore - regolatore - cavi motore? Hai già il ferodo sullo spinotto che dal regolatore va alla ricevente? Io avevo molti problemi con quel regolatore che usi, in seguito ho cambiato con un castle creation e non ho pìù problemi. Devo dire che a me staccava il motore, ma non avevo interferenze; pressapoco la distanza era quella che accusi tu. Prova a fare delle prove ad eli a terra, magari con qualcuno che ti guarda l'eli mentre ti allontani. |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
ciao lele allora uil regolatore l'ho messo nella parte posteriore dell'ely dove iniziano praticamente i 2 "reggi tubo di coda".Il giroscopio è messo nella parte superiore dove inizia il tubo di coda e la rx sotto il vano batterie.Lanello in ferrite l'ho disposto sopra la ricevente e i cavi del motore passano sotto l'ely per essere collegati al regolatore.queste sono le foto,in piu si vede anche la disposizione dell'antenna.
|
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
ciao scusa ma nella foto 4 si vede "quella dove escono i fili del motore" che sono leggermente staccati... non va bene devono essere tutto dentro... io nel mio ho montato la ricevente davanti, il regolatore,guardandolo da davanti, a sx e il gyro sotto e non sopra come lo hai messo tu.. ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
i cavetti del motore sono tutti dentro, è la guaina che ho un po sbagliato a metterla ![]() ![]() il giroscopio lo mettero' sotto come hai fatto tu e il regolatore a destra dell'ely(guardandolo da dietro).l'anello in ferrite dove passa?e il cavetto del giro? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lo so che non va...ma è colpa mia? | tarlone | Radiocomandi | 12 | 13 settembre 07 14:00 |
Tanto è sempre colpa VOSTRA! | Peppe46 | Modellismo | 9 | 04 aprile 07 10:08 |
Per colpa di una spinetta.. | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 19 luglio 05 11:20 |
Non date la colpa al modello | Mirav | Elimodellismo Principianti | 15 | 13 giugno 05 15:52 |