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Vecchio 17 marzo 08, 11:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Con l'antenna del Tx chiusa devi avere almeno 25 metri utili.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Anche io ho notato alcune volte piccoli scatti del mio 450, non sempre, anche a 5/6 m di distanza, l'antenna passa per la coda dove c'è l'aletta stabilizzatrice, ritornando sull'altro pattino....
Non saprei solo che ho un pò di timore....
Ho letto di qualche antenna da montare sul filo della ricevente....ma non sò dove vedere.....
Ciao a tutti.....
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mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:52   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
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proprio sicuro che sia interferenza??

Esattamente come s'é comportato il modello? Se hai fatto un po' d'autorotazione, probabilmente hai avuto un vuoto del motore, dovuto magari al regolatore che ha staccato.

Solitamente, se vai fuori portata, perdi il segnale su tutti i comandi, quindi non puoi più fare nulla, nemmeno autorotazione...

Dimmi un po' meglio cosa é successo, quali componenti monti (motore e regolatore)
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:59   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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Messaggi: 1.127
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in effetti non mi sono spiegato poi tanto bene.
in poche parole è successo che ho iniziato a volare e lo fatto andare a circa 40 metri di distanza e li la coda e tutti i comandi non mi rispondevano piu,poi pero mi sono avvicinato velocemente(correndo)e sono riuscito a riprenderlo per un pelo,l'ho fatto scendere e ho visto se c'era qualche problema al giro ,all'alimentazione ,spinotti .....L'ho fatto rivolare,sono arrivato a la stessa distanza e i comandi non rispondevano piu!!ho ricorso di nuovo verso l'eòicottero per fargli riprendere il segnale e in effetti poi l'aveva ripreso , ma il motore si era spento e quindi per riprendere i giri gli ha voluto un po di tempo che però non è bastato come nel primo momento ...durante la caduta a vuoto i servi pero li avevo ripresi e sono riuscito a far mettere l'elicottero in piano e farlo atterrare nella terra/fango(non piu di tanto x fortuna).
La configurazione dell'ely è la seguente:
servi 3107 x piatto
hs81 x coda
gy 401
regolatore bl35x(ALIGN 35AMPERE)
MOTORE 3550KV ALIGN 430X CON PIGNONE 12DENTI
LIPO RCEXTREME 1800MAH 20 C 12V
r146ip (rx)
t6exhp (tx 35.170mhz)

l'antenna era infilata dentro il tubo,poi quella che rimaneva allesterno l'ho fatta passare di nuovo sopra il tubetto per due volte.ora invece l'ho fatta partire dalla rx facendola passare per i portapattini,poi l'ho infilata nel buco del portaantenna e quel piccolo pezzo(5cm)che uscivano fuori li ho rimasti a penzoloni.l'antenno ora l'ho messa davanti al muso dell'ely che come mi han no detto al campo di volo divrebbe avere meno interferenze.....
a breve inviero qualche foto
grazie
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 14:38   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
mmm strano, come descrivi perde proprio il segnale.

la ricevente/antenna sono lontani dal:
- motore
- regolatore
- cavi motore?

Hai già il ferodo sullo spinotto che dal regolatore va alla ricevente?

Io avevo molti problemi con quel regolatore che usi, in seguito ho cambiato con un castle creation e non ho pìù problemi.
Devo dire che a me staccava il motore, ma non avevo interferenze; pressapoco la distanza era quella che accusi tu.

Prova a fare delle prove ad eli a terra, magari con qualcuno che ti guarda l'eli mentre ti allontani.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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ciao lele allora uil regolatore l'ho messo nella parte posteriore dell'ely dove iniziano praticamente i 2 "reggi tubo di coda".Il giroscopio è messo nella parte superiore dove inizia il tubo di coda e la rx sotto il vano batterie.Lanello in ferrite l'ho disposto sopra la ricevente e i cavi del motore passano sotto l'ely per essere collegati al regolatore.queste sono le foto,in piu si vede anche la disposizione dell'antenna.
Icone allegate
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!!-picture-0031.jpg   crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!!-picture-0029.jpg   crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!!-picture-0022.jpg   crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!!-picture-0026.jpg   crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!!-picture-0025.jpg  

fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:32   #17 (permalink)  Top
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ciao scusa ma nella foto 4 si vede "quella dove escono i fili del motore" che sono leggermente staccati... non va bene devono essere tutto dentro...

io nel mio ho montato la ricevente davanti, il regolatore,guardandolo da davanti, a sx e il gyro sotto e non sopra come lo hai messo tu..

ciao
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Vecchio 18 marzo 08, 20:32   #18 (permalink)  Top
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per precisare,la disposizione dell'antenna che ho nelle foto è quella nuova che devo provare.
PS:quel pirla sono io che tentavo di fare le foto con la cam del pc
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:36   #19 (permalink)  Top
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i cavetti del motore sono tutti dentro, è la guaina che ho un po sbagliato a metterlasemmai gli isolo con lo scoth isolante quello nero.
il giroscopio lo mettero' sotto come hai fatto tu e il regolatore a destra dell'ely(guardandolo da dietro).l'anello in ferrite dove passa?e il cavetto del giro?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:40   #20 (permalink)  Top
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eccoti alcune foto spero che si vedano bene
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