Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
salve a tutti voi....eccomi stamani calma piatta...giardino con erba tagliata...pile cariche ...e tempo a disposizione.....esco in giardino faccio 2 voletti e di botto inizia ad alzarsi bene ma A GIRARE SU SE STESSO!!!!! il trim del rotore di coda non cambia nulla...sembra che sia calata la potenza e il rotore di coda nn riesca a contrastare.....
funziona...ma lento....
cosa puo essere??
dite che è morto?????
help me!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by kitaro@23 maggio 2005, 11:32
salve a tutti voi....eccomi stamani calma piatta...giardino con erba tagliata...pile cariche ...e tempo a disposizione.....esco in giardino faccio 2 voletti e di botto inizia ad alzarsi bene ma A GIRARE SU SE STESSO!!!!! il trim del rotore di coda non cambia nulla...sembra che sia calata la potenza e il rotore di coda nn riesca a contrastare.....
funziona...ma lento....
cosa puo essere??
dite che è morto?????
help me!!!!

Mi sa che sta morendo il motore di coda, nessuno ha provato a vedere come si comporta il modello con il motore in presa diretta della GWS o una turbina elettrica? in modo che le pale di coda nn sono esposte?

Saluti
-Igor-
Ig0r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 14:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Ig0r@23 maggio 2005, 12:43
Mi sa che sta morendo il motore di coda, nessuno ha provato a vedere come si comporta il modello con il motore in presa diretta della GWS o una turbina elettrica? in modo che le pale di coda nn sono esposte?

Saluti
-Igor-
ma c'è chi consiglia di aprirlo e risistemarlo....è possibile??? o conviene comprarlo nuovo????????

se si puo aprire .... chi mi dice come fare??????

mille grazie a tt

__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Presumo che sia un eli elettrico da 100-120€ no.??? tipo df4 - esky - .. ragazzi.. buttateli.. quanto imparerete,,??? quando avrete fatto il calcolo dei soldi che spenderete x aver cambiato sempre le stesse cose. (motorini-rx-pale-palini) direte : ah.. avrei comparto uno a scoppio.??
parola di chi lo ha gia fatto.
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 05, 19:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ciao Kitaro...........
in effetti sembra che ti sia partito il motorino di coda........
si lo puoi aprire:
ci sono due linguette sul retro del motore...........
se hai preso molti colpi in coda probabilmente troverai delle bruciature sul collettore, ma in caso contrario (hai la protezione giusto?) dipende...........
attento quando lo richiudi le spazzole sono tenute vicino al collettore da due mollette e se forzi per richiuderle rischi di romperle..........
devi usare i due forellini che ci sono sul retro del motore per tenerle aperte reinserire il retro e liberarle.
attento che non puoi aprirlo e chiuderlo troppe volte perchè le linguette si romperanno sicuramente.
a me è successo di avere il primo motore con problemi vari l'ho aperto e credo di avere rotto almeno un carboncino di una delle due spazzole ma non so come ora gira bene e lo tengo di scorta.................
stasera proverò a montare il secondo motore di coda ..........forse......ciao
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by filofilato@24 maggio 2005, 18:47
ciao Kitaro...........
in effetti sembra che ti sia partito il motorino di coda........
si lo puoi aprire:
ci sono due linguette sul retro del motore...........
se hai preso molti colpi in coda probabilmente troverai delle bruciature sul collettore, ma in caso contrario (hai la protezione giusto?) dipende...........
attento quando lo richiudi le spazzole sono tenute vicino al collettore da due mollette e se forzi per richiuderle rischi di romperle..........
devi usare i due forellini che ci sono sul retro del motore per tenerle aperte reinserire il retro e liberarle.
attento che non puoi aprirlo e chiuderlo troppe volte perchè le linguette si romperanno sicuramente.
a me è successo di avere il primo motore con problemi vari l'ho aperto e credo di avere rotto almeno un carboncino di una delle due spazzole ma non so come ora gira bene e lo tengo di scorta.................
stasera proverò a montare il secondo motore di coda ..........forse......ciao
filo
alla peggio puo essere il gyro fottuto...come hanno gia detto.. prima prova a cambiare il motorino di coda
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Red face

Citazione:
Originally posted by squizzy@25 maggio 2005, 10:23


alla peggio puo essere il gyro fottuto...come hanno gia detto.. prima prova a cambiare il motorino di coda
aiaiai
dai non gufatemi ....il gyro....
dico la verità...se è il gyro...butto tutto via !!!!!!!!e seguo il consiglio di squizzy
comunque ho ordinato il motorino dal mio mitico amico gerundini che xò arriverà tra 10 giorni..li ha finiti
qui ci sono negozi ma ..azzzzzzz lo vendono a 18 - 20 €....cose da pazzi o da ...bastard.....
appena arriva lo monto....e vi favvio sapere se lo getto via o ci volo!!!!!!!

grazie per adesso...ops...l'ho smontato e un carboncino...spazzolina...era bruciata....ma nn so se era la causa...adesso l'ho stuprato per cui nulla da risistemare ....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Post

Citazione:
Originally posted by Traffyc@24 maggio 2005, 13:00
Presumo che sia un eli elettrico da 100-120€ no.??? tipo df4 - esky - .. ragazzi.. buttateli.. quanto imparerete,,??? quando avrete fatto il calcolo dei soldi che spenderete x aver cambiato sempre le stesse cose. (motorini-rx-pale-palini) direte : ah.. avrei comparto uno a scoppio.??
parola di chi lo ha gia fatto.
si traffic...è ilcessetto da 120€
hai ragione....se continuo così.....ne compro uno scala 1:1 e ci volo via!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by kitaro@25 maggio 2005, 12:47
aiaiai
dai non gufatemi ....il gyro....
dico la verità...se è il gyro...butto tutto via !!!!!!!!e seguo il consiglio di squizzy
comunque ho ordinato il motorino dal mio mitico amico gerundini che xò arriverà tra 10 giorni..li ha finiti
qui ci sono negozi ma ..azzzzzzz lo vendono a 18 - 20 €....cose da pazzi o da ...bastard.....
appena arriva lo monto....e vi favvio sapere se lo getto via o ci volo!!!!!!!

grazie per adesso...ops...l'ho smontato e un carboncino...spazzolina...era bruciata....ma nn so se era la causa...adesso l'ho stuprato per cui nulla da risistemare ....

hehe mi sa che ti ho fregato l'ultimo la settimana scorsa.....................
dai vedrai che arriva presto................
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rotore di coda? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 6 05 maggio 07 13:34
rotore di coda WrAtHeLy Elimodellismo Principianti 2 23 aprile 07 14:53
Rotore di coda del T-rex A@T-Rex Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 luglio 06 14:15
Help .... rotore di coda! zako Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 05 12:11
ROTORE DI CODA GLAAA Elimodellismo in Generale 9 24 febbraio 05 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002