22 maggio 05, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2005
|
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il dragonfly 4 e stò disperatamente cercando di collegare il Radiocomando al Pc per farlo funzionare con il simulatore FMS 2.0 che ho scaricato dal sito, con la seriele non me lo vede, ho acquistato un convertitore da seriale a a USB (RS 232), ma niente, ho letto un po' di forum ognuno ha la sua teoria ieri sera ho provato a togliere il quarzo(Come consigliato su un articolo letto) e come conseguenza uno strano rumore e fumo fuoriuscito dal radio. L'ho aperto ed è esploso un condensatore. Mi consigliate una soluzione per i miei problemi, ho scaricato TrufLite 3d, ma è del 99 e mi sembra un po vecchiotto ho hanche il Microsoft flight simulator, ma con questo non so se funziona, a me serve solo un simulatore semplice per iniziare a capire prima di far partire l'elicottero e sfracellarlo dopo un secondo. Qual'è il miglior simulatore funzionante con XP per imparare sentra troppe difficoltà ? Grazie a chi mi da un aiuto |
22 maggio 05, 13:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il migliore è reflex xtr ma mi pare costi 250 eu truflite va bene lo stesso | |
22 maggio 05, 21:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2005
| Citazione:
Grazie a chi mi risponde | |
22 maggio 05, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda...io uso un alimentatore esterno da 12v e funziona perfettamente | |
29 maggio 05, 16:04 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il quarzo, andrebbe tolto!!!! a meno che tu non usi estendere completamente l' antenna anche quando provi col simulatore, o la radio abbia qualche altro modo per spegnere il trasmettitore!. Il motivo e' prettamente tecnico, ossia, con il quarzo inserito la radio trasmette, se l' antenna non e' tutta estesa, non avrai l' accordo dell' antenna, quindi parte della potenza tramessa, tornera' indietro surriscaldandoti i finali , col rischio di bruciarli. il fatto che a te levando il quarzo sia saltato un condensatore, mi sembra strano, possibilmente e' pura coincidenza, ma non avendo sotto mano la tua radio, ne conoscendo lo schema elettrico di quelle radio non mi posso pronunciare. chi dice il contrario, mi spiega il perche???? solo perche' ancora non gli si e' bruciato il finale??? o non se ne e' accorto!
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |