Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 05, 13:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2005
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il dragonfly 4 e stò disperatamente cercando di collegare il Radiocomando al Pc per farlo funzionare con il simulatore FMS 2.0 che ho scaricato dal sito, con la seriele non me lo vede, ho acquistato un convertitore da seriale a a USB (RS 232), ma niente, ho letto un po' di forum ognuno ha la sua teoria ieri sera ho provato a togliere il quarzo(Come consigliato su un articolo letto) e come conseguenza uno strano rumore e fumo fuoriuscito dal radio.
L'ho aperto ed è esploso un condensatore.
Mi consigliate una soluzione per i miei problemi, ho scaricato TrufLite 3d, ma è del 99 e mi sembra un po vecchiotto ho hanche il Microsoft flight simulator, ma con questo non so se funziona, a me serve solo un simulatore semplice per iniziare a capire prima di far partire l'elicottero e sfracellarlo dopo un secondo.
Qual'è il miglior simulatore funzionante con XP per imparare sentra troppe difficoltà ?
Grazie a chi mi da un aiuto
merlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by merlix@22 maggio 2005, 10:53
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il dragonfly 4 e stò disperatamente cercando di collegare il Radiocomando al Pc per farlo funzionare con il simulatore FMS 2.0 che ho scaricato dal sito, con la seriele non me lo vede, ho acquistato un convertitore da seriale a a USB (RS 232), ma niente, ho letto un po' di forum ognuno ha la sua teoria ieri sera ho provato a togliere il quarzo(Come consigliato su un articolo letto) e come conseguenza uno strano rumore e fumo fuoriuscito dal radio.
L'ho aperto ed è esploso un condensatore.
Mi consigliate una soluzione per i miei problemi, ho scaricato TrufLite 3d, ma è del 99 e mi sembra un po vecchiotto ho hanche il Microsoft flight simulator, ma con questo non so se funziona, a me serve solo un simulatore semplice per iniziare a capire prima di far partire l'elicottero e sfracellarlo dopo un secondo.
Qual'è il miglior simulatore funzionante con XP per imparare sentra troppe difficoltà ?
Grazie a chi mi da un aiuto
Ba...mi dispiace dirtelo ma fms nn funziona cn il DF4.. truflite che io sappia funziona cn il DF4 (ce lho io!) mi dispiace dirti ma nn si trovano altri simu in internet... devi comprarli... da 50eu fino a 200eu qnd vedi te...
il migliore è reflex xtr ma mi pare costi 250 eu

truflite va bene lo stesso
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2005
Citazione:
Originally posted by squizzy@22 maggio 2005, 11:25
Ba...mi dispiace dirtelo ma fms nn funziona cn il DF4.. truflite che io sappia funziona cn il DF4 (ce lho io!) mi dispiace dirti ma nn si trovano altri simu in internet... devi comprarli... da 50eu fino a 200eu qnd vedi te...
il migliore è reflex xtr ma mi pare costi 250 eu

truflite va bene lo stesso
Ciao e grazie per la risposta, ma non mi hai detto niente per il quarzo, bisogna toglierlo quando ci si collega al PC oppure no ? si può usare un alimentatore ?
Grazie a chi mi risponde
merlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 21:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by merlix@22 maggio 2005, 19:06
Ciao e grazie per la risposta, ma non mi hai detto niente per il quarzo, bisogna toglierlo quando ci si collega al PC oppure no ? si può usare un alimentatore ?
Grazie a chi mi risponde
nn ti preocc... il quarzo lo puoi anche lasciare...
guarda...io uso un alimentatore esterno da 12v e funziona perfettamente
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 16:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by merlix@22 maggio 2005, 20:06
Grazie a chi mi risponde

il quarzo, andrebbe tolto!!!! a meno che tu non usi estendere completamente l' antenna anche quando provi col simulatore, o la radio abbia qualche altro modo per spegnere il trasmettitore!. Il motivo e' prettamente tecnico, ossia, con il quarzo inserito la radio trasmette, se l' antenna non e' tutta estesa, non avrai l' accordo dell' antenna, quindi parte della potenza tramessa, tornera' indietro surriscaldandoti i finali , col rischio di bruciarli. il fatto che a te levando il quarzo sia saltato un condensatore, mi sembra strano, possibilmente e' pura coincidenza, ma non avendo sotto mano la tua radio, ne conoscendo lo schema elettrico di quelle radio non mi posso pronunciare.

chi dice il contrario, mi spiega il perche???? solo perche' ancora non gli si e' bruciato il finale??? o non se ne e' accorto!

Bookmarks