11 marzo 08, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
| Walkera 68b sfarfalla
Allora,stesso problema che ho avuto, e tutt'ora ho, con il Belt CP. Portando il gas al 30,40% la coda sbatte violentemente sulla sinistra.Stessa cosa quando faccio hovering, di colpo l'heli gira su se stesso violentemente.Ora, nonostante i soliti controlli per ovviare a cio', mi si presenta sempre il problema.Son consapevole che l'elettronica del 68 fa un po'skifo, non vorrei siano problemi di gyro o di servo di coda diitale. Cosa ne pensate? Grazie |
11 marzo 08, 16:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
| wk68b sfarfalla
è sicuramente un problema di "tuning" ovvero di settaggi fini tra il gyro e la Tx,non è immediato ma con il tempo si riesce a trovare il giusto "equilibrio". non sono affatto daccordo con chi sostiene che l'elettronica del wk68b è uno schifo , anzi mi sono dovuto ricredere o almeno sul mio ad oggi non ho verificato alcun problema sulla parte elettronica: magari sono solo molto fortunato...... rimane comunque da dire che è una bella macchina a parità di costo sul mercato di Hong Kong,certo che pagando di piu' si ha di piu'...........
__________________ Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es |
11 marzo 08, 18:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
|
allora può darsi che il trasmettitore sia regolato male e che il giroscopio non riesce a lavorare per una miscelazione di coda che si deve disinserire. se si tratta del tx w701 si agisce così : 1.portare il dipswitch posteriore gyrosens/rudd mix su on 2.regolare il potenziometro di sinistra su un valore +40(sensibilità in head lock) 3.regolare il potenziometro di destra su un valore di -100(in questo modo si disinserisce la miscelazione ) 4.rimettere il dipswitch su off per controllare l'avvenuto annullamento della miscelazione accendere l'elicottero 2.staccare i fili del motore per non farlo partire 3.se si tratta del giro walkera g006 mettere il dip sul giro su avcs-se è il g007 o il g011 non è necessario spostare il dip perchè c'è il cavo di comando 4.alzare lo stick del gas 5.la luce rossa accesa del giroscopio deve rimanere sempre fissa saluti a tutti Antonio
__________________ Associazione sportiva "Aeromodellisti Salernitani " |
12 marzo 08, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
|
ciao , allora se hai il trasmettitore walkera tx701 ,come credo ,i dip switch posteriori sono quella fila di interruttorini rossi che stanno sul lato posteriore della trasmittente.ce ne sono 12 numerati .se vuoi un aiuto mandami un mess privato che ti dico come sentirci anche via msn Antonio
__________________ Associazione sportiva "Aeromodellisti Salernitani " |
12 marzo 08, 20:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
ma hai passato il gyro e servo di coda del belt sul 68?se si è presto fatta la diagnosi:sostituire prima servo e poi il gyro... altrimenti è sicuramente un problema di settaggio della radio visto che è l'unico elemento in comune. P.S. io ho anche un df60 e il giroscopio originale (006) è si un pò addormentato,ma tutto sommato funzionicchia...e cmq magari non tiene fermissima la coda,ma nemmeno si fa i c...i suoi come lamenti tu.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
Bookmarks |
| |