11 marzo 08, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007
| protezione batteria lipo su t-rex 450s
oggi dopo un po di hoovering sono sceso e poi ho tentato di far ripartire l'eli, ma la potenza era calata drasticamente fino a non fare più girare le pale, suppongo sia la famosa "battery protection" del regolatore esc, giusto? l'ho settata a 2 bip, secondo voi aspettare il calo di potenza dettato dall'esc rovina velocemente la lipo?
|
11 marzo 08, 16:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
| Citazione:
Quindi fai delle prove vola e controlla i consumi. Non scendere ma i sotto i 3,6v - 3.8v per cella ( controlla con un tester le singole celle ) fatto cio ti regoli sul tempo di volo. Io utilizzo la funzione timer sulla radio 8 min e scendo, non aspetto che il regolatore intervenga. l'esc "nel mio caso" quando taglia lo fa con -piccoli e continui- cali di potenza non taglia del tutto come nel tuo caso. | |
11 marzo 08, 16:21 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
invece ti consiglio di utilizzare il lipomonitor ( chiedi ad anfarol) che è preciso e non mi ha mai procurato problemi con le lipo nè per gli ely che per gli aerei.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |