11 marzo 08, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
| Lama
Sto dando un'occhiata su ebay tedesco che è veramente pieno di elicotteri a basso costo tipo Lama. Ho trovato lo stesso modello di diverse marche, per lo più Esky, Jamara e Graupner. Sono tutti identici nell'aspetto, riprendono le linee dell'elicottero Bell 47G. La Esky ne produce versioni diverse, ad esempio il V3 (tipo Bell 47G) e il V4 (con forme più areodinamiche) ma credo che come componenti siano identici. Si trovano tutti i ricambi ed anche gli upgrade, tipo accessori in alluminio e tante carrozzerie di ricambio che permettono di trasformarli completamente. Sono quasi tutti a 4 canali ma si trovano anche modelli apparentemente identici ma a 3 canali ancora più economici. Vorrei una conferma che siano di fatto tutti uguali, sono arrivato a questa conclusione non solo giudicandoli dall'aspetto, ma anche perché per i ricambi e gli accessori viene specificato solo che sono per il Lama, senza specificare quale modello e quale marca. Sarebbe possibile trasformare un 3 canali in un 4 canali? Esistono è possibile montarci sopra un motore brushless, oppure servi e riceventi normalmente in vendita nei negozi di modellismo? |
11 marzo 08, 14:04 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Negativo, NON sono tutti uguali, per esempio fra il V3 ed il V4 cambia il telaio , come pure è differente il telaio del graupner. Lascia perdere i 3 canali , sono dei giocattoli e basta, Prendi un lama v3 o V4 e ti divertirai imparando. Per quanto riguarda i brushless e alre alettroniche, lascia perdere, la trasformazione è fattibile, ma ti verrebbe a costare un occhio , come un paio di ely.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
11 marzo 08, 19:21 | #4 (permalink) Top |
|
In verità il v3 mi piace di più. Ho trovato anche questo modello a prezzi ancora più bassi: Asta Ebay però non so se è uguale all'Esky e compatibile in tutto. Poi ho trovato questo sito che fa carrozzerie molto belle per molti modelli di elicottero, tra cui il Lama, ma non specifica di quale Lama si tratti: Negozio Ebay |
11 marzo 08, 19:26 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Lascia perdere quel giocattolo "ignoto" prendi un esky originale, il v3 se ti piace di più Per le fusoliere ... aspetta...
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
12 marzo 08, 02:28 | #6 (permalink) Top |
|
Ho trovato il lama v3 e il v4 ad un prezzo veramente invitante! Il problema è che dovrei anche comprare i pacchi lipo e il caricabatterie per l'aereo. Qualcuno mi sa dire se con il caricabatterie Esky in dotazione col lama posso caricare anche pacchi lipo da 3 celle 1800mA e da 2 celle 2500mA? Non mi importa se è più lento, si tratterebbe solo di una soluzione provvisoria. Queste sono le informazioni relative al caricabatterie che esce assieme al Lama v3: The EK2-0851 charger can direcly charge 2 - 3 cell (in series) Li-ion battery with safety. - Size: 68mm x 48mm x 20mm - Input voltage: DC 11.5 - 13.5V - Input current: 1500mA - Single battery full voltage: 4.2V (+0.05V or -0.05V) - Minimun chargeable battery voltage: 1.25V - The restoration time of defective battery: 3 MIN - Practicable charger current: 750mA - Final Voltage: 8.4V (+0.1 or -0.1V) 2 cells, 12.6V (+0.1 or -0.1V) 3 cells Per caricare la batteria originale del Lama da 7,4v e 800mA impiega un ora e mezza. |
12 marzo 08, 10:24 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per le lipo la cosa fondamentale è NON superare durante la carica il valore di 1C cioè la capacità del pacco. Pertanto col carichino esky potrai senza dubbio caricare pacchi più "capaci" solo che ci metterà più tempo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
12 marzo 08, 20:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Confermo pienamente quanto detto da Cadal. Prendi un Esky e non ti pentirai.... Per quanto riguarda il carichino che troverai nella confezione, confermo che funziona egregiamente con lipo da 3 celle da e oltre 1000mah.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
Bookmarks |
| |