11 marzo 08, 09:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
| Belt impazzito
Ciao, il mio belt cp gira su se stesso come una trottola...le ho provate tutte, spostando il rudder di cosa, regolare il gain della gyro, niente da fare. Cosa mi consigliate? |
11 marzo 08, 09:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Sono fresco fresco da una lotta simile con il mio nuovo giro. La prima cosa da fare è controllare se ci sono slittamenti tra il movimento della corona principale ed i palini di coda. Quindi blocca la corona e prova a forzare a mano la rotazione dei palini (che non dovrebbe avvenire). Se riesci a girare i palini i motivi possono essere slittamenti vari, che devi eliminare e quindi non mi dilungo. Se invece è tutto bloccato devi ripartire da capo con il giro. Preliminare è il controllo della funzionalità del giro stesso. Stacca il giro dal telaio e, acceso tutto, prova a spostare il giro facendolo ruotare di scatto e controlla la reattività del ruotino di coda. Se non c'è compensazione il giro potrebbe essere rotto. Prova a smanettare per recuperare almeno la funzionalità nei vari modi tra normal e coda bloccata. Insomma ci deve essere una reazione. Il fatto di staccare il giro dal telaio serve per avere un preciso controllo visuale della coda. La manovra può farsi anche tenendo il giro montato sul telaio e spostando la coda di colpa, ma in questo caso occorre un occhio particolarmente sensibile, perchè potrebbe non notarsi bene il movimento specie se questo è minimo e specie per il controllo che il movimento sia nel verso giusto o no. Una volta che sei sicuro che il giro compensa, accendi e spegni per vedere in quale posizione si mette di base il servo. Sposta i leveraggi in modo che in questa posizione del servo la squadretta sia a 90° con la astina di rinvio al codino. A questo punto naturalmente controlla che non ci sia qualche reverse sulla radio (o sul giro) nei canali 4 e 5 (sul 5 penso che ci sia un'inversione dei valori rella reattività, cioè se sei in reverse ed aumenti, in realtà diminuisci). A questo punto puoi continuare da solo. Ciao |
12 marzo 08, 20:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
Messaggi: 77
|
ciao probabilmente si tratta del verso di funzionamento del giroscopio settato male devi fare questo controllo : 1.aziona il radiocomando in una direzione ad esempio destra e vedi se le pale di coda aumentano di passo 2.sposta rapidamente il muso dell'eli verso sinistra e vedi se il giroscopio corregge dando comando verso destra come descritto sopra 3.se il comando del giroscopio è invertito si può correggere se ha l'apposito switch nor/rev altrimenti se è un tipo privo dello switch si corregge cambiando la posizione del giroscopio fai sapere Antonio
__________________ Associazione sportiva "Aeromodellisti Salernitani " |
12 marzo 08, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
13 marzo 08, 19:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come è settato Norm o Rev prova ad invertirlo e controlla se gira sempre saluti | |
14 marzo 08, 18:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
| belt trottola
x caso hai smontato il tubo di coda? se si nel rimetterlo lo hai ruotato dalla parte giusta altrimenti la cinghia gira al contrario ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
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