Walkera df4 consigli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Walkera df4 consigli

Salve, ho da poco acquistato un walkera df4 e sono un principiante! Volevo qualche consiglio sul "migliore" settaggio di questo elicottero perchè ancora non sono stato in grado di farlo volare e neppure di fare un hoverig; se non fosse stato per l'utilizzo del training kit sarebbe già abbastanza distrutto. Mi sto allenando con Aerofly Professional. Se conoscete qualche simulatore migliore che posso utilizzare con il telecomando del walkera vi sarei molto grato! Saluti....
morpheus55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da morpheus55 Visualizza messaggio
Salve, ho da poco acquistato un walkera df4 e sono un principiante! Volevo qualche consiglio sul "migliore" settaggio di questo elicottero perchè ancora non sono stato in grado di farlo volare e neppure di fare un hoverig; se non fosse stato per l'utilizzo del training kit sarebbe già abbastanza distrutto. Mi sto allenando con Aerofly Professional. Se conoscete qualche simulatore migliore che posso utilizzare con il telecomando del walkera vi sarei molto grato! Saluti....
Allora ...come vedi non tutti ti hanno risposto per il solo motivo che sul df4 se ne è poarlato tanto e quindi nel forum ci sono una marea di post vecchi che ti posso venire in aiuto

Cmq io ho un df4 è un eli difficile , ma non impossibile ...ma cosa buona è che è quasi indistruttibile

In sintesi per settarlo basta poco visto la semplicità della meccanica

1) Di sicuro devi controllare i servi , mettere le squadrette a 90° e regolare il piatto in modo tale che sia orizzontale (questo è necessario perchè la walkera te lo manda settato a cavolo)

2) controllare che l'eli con la batteria sia ben equilibrato

3)trimmare il rotore di coda in modo tale che contrasti decentemente la coppia generata da quello principale

tutto questo puo' bastare per iniziare un hovering

per esperienza ti consiglio il + presto possibile di fare delle modifiche che ti faciliteranno la vita nell'imparare

1) Batteria lipo da 7,4 v a 1500 1600 Amp almeno 12 15 c (le originali durano tropppo poco)
questo lo devi fare subito altrimenti diventa dura avendo a disposizione 4 5 min di volo

2) cambio del motore e delle pale (uno speed300 + pale del caliber m24)

Pales de Caliber M24 kyosho - Hélico FP

per il resto devi avere molta pazienza ...ti assicuro che cmq io sono dell'opinione che è un buon elicottero per iniziare ...se resisti andrai avanti in questo hobby

Altro piccolissimo consiglio
per la radio compra una lipo 3 celle da 11 v a basso costo le trovi anche a 15 euro ...risolve i problemi legati alla tx walkera
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 23:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zeus5

Data registr.: 27-12-2007
Scusate Ma Questi Settaggi Valgono Anche Per Il 60?
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 18:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
A parte i particolari elettronici direi che si tratta di settaggi da fare su qualunque ely...
alexRs250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 23:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
Be se ti riferisci al walkera 60 ...stai parlando di un eli con passo collettivoe non fisso con un elettronica + complessa con un giroscopio e un regolatore

Cmq si le prime cose da vedere sono il piatto se è perfettamente orizzontale
, regolazione dei servi e squadrette e trimmature della cosa
Naturalmete + l'eli è grande piu' è complicato il settaggio se pensi solo che il 60 ha 4 servi e il df solo 2
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:21   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Allora ...come vedi non tutti ti hanno risposto per il solo motivo che sul df4 se ne è poarlato tanto e quindi nel forum ci sono una marea di post vecchi che ti posso venire in aiuto

Cmq io ho un df4 è un eli difficile , ma non impossibile ...ma cosa buona è che è quasi indistruttibile

In sintesi per settarlo basta poco visto la semplicità della meccanica

1) Di sicuro devi controllare i servi , mettere le squadrette a 90° e regolare il piatto in modo tale che sia orizzontale (questo è necessario perchè la walkera te lo manda settato a cavolo)

2) controllare che l'eli con la batteria sia ben equilibrato

3)trimmare il rotore di coda in modo tale che contrasti decentemente la coppia generata da quello principale

tutto questo puo' bastare per iniziare un hovering

per esperienza ti consiglio il + presto possibile di fare delle modifiche che ti faciliteranno la vita nell'imparare

1) Batteria lipo da 7,4 v a 1500 1600 Amp almeno 12 15 c (le originali durano tropppo poco)
questo lo devi fare subito altrimenti diventa dura avendo a disposizione 4 5 min di volo

2) cambio del motore e delle pale (uno speed300 + pale del caliber m24)

Pales de Caliber M24 kyosho - Hélico FP

per il resto devi avere molta pazienza ...ti assicuro che cmq io sono dell'opinione che è un buon elicottero per iniziare ...se resisti andrai avanti in questo hobby

Altro piccolissimo consiglio
per la radio compra una lipo 3 celle da 11 v a basso costo le trovi anche a 15 euro ...risolve i problemi legati alla tx walkera

In che sito mi consigliate di andare per comprare questi pezzi?
morpheus55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks