10 marzo 08, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Prov. AL
| Arrivato T-rex 450 S GF
Ciao a tutti. Ho iniziato in autunno con il coassiale e ho continuato con il simulatore. Finalmente mi è arrivato il T-rex!! E' il mio primo elicottero serio, quindi devo partire da zero sia per il montaggio sia soprattutto per il settaggio. Vero che mi darete una mano per metterlo in volo? Ho già cercato tra le varie discussioni aperte, e per il montaggio pensavo di seguire questo post-guida HeliTown FORUM :: View topic - Trex450 S (CF) Owner Thread Ecco i vari componenti: -motore e ESC Align -ricevente Futaba r146i -3x Futaba 3107 -1x 9650 -GY 401 La radio non ce l'ho ancora, ma sarà sicuramente una Futaba 6 o 7 canali. Avete dei consigli da darmi prima di iniziare il montaggio? Come dite di posizionare in base alla vostra esperienza RX, ESC e batteria? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare! |
11 marzo 08, 00:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Ely Shop la distanza dell'ingranaggio in plastica dovrebbe essere a non più di mm. 2 dal cuscinetto e dal telaio relativo (probabilmente ti è stato inviato già montato),. | |
11 marzo 08, 00:55 | #7 (permalink) Top |
| Eh, mi sa di sì... Come indicato da Confuso ho trovato un topic in cui si parlava del posizionamento dell'elettronica. Non sono però arrivato ad una conclusione, dato che ognuno ha una sua idea! In ogni caso per stasera ho fatto poco/niente. Domani spero di poter essere più attivo. Grazie a tutti quelli che hanno risposto. Userò questo topic per ogni mio prossimo (sicuro!) problema di montaggio/settaggio! |
12 marzo 08, 11:54 | #8 (permalink) Top |
|
Eccomi, primo dubbio: Ho saldato i connettori dean a batteria e regolatore (e per la batteria ho saldato un polo per volta per evitare di metterla in corto). Però quando provo a connettere batteria e regolatore c'è sempre una piccolissima scarica/scintilla. E' normale? Altra cosa: gli spinotti dei servi hanno un "dritto e un rovescio" o possono essere collegati alla ricevente indifferentemente in un modo o nell'altro (purchè tutti uguali)? Grazie e scusa l'idiozia delle domande.... |
12 marzo 08, 12:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008
|
la scintilla e' normale , e gli spinotti dei servi hanno un senso!!...futaba ha una piccola tacchettine guida , oppure hytec ha lo spinotto svasato sui bordi..ad ogni modo se appoggi la rivente sul tavolo ..quando inserisci lo spinotto a livello standard lo stesso si inserisce con il polo..quindi filo nero nella parte inferiore della stessa..e col segnale filo bianco o giallo che sara' in alto...
|
Bookmarks |
| |