Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 05, 14:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@22 maggio 2005, 15:53
Havier tu che ely hai?

COmunque dipende anche dal tuo budget disponibile.. a mio avviso, la cosa che costa molto è la radio, una volta che te ne sei fatto una "normale" sei a posto...

saluti
Tipo quale? Potresti consigliarmi una radio buona per tutti gli elicotteri comprendente anche la ricevente (no servi)? Grazie.
Vecchio 08 giugno 05, 14:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao, io ho preso una Eclipse 7 della HItec qpcm, con pocco più di 200E la trovi in Internet, ha sette canali e a mio avviso è comodissima anche da usare...

Non è la migliore che ci sia, però con uqesta puoi pilotare di tutto, da arei a elicotteri...

Un'altra radio, è la Optic 6 sempre della hitec, costa meno, poichè ha un canale in meno...

Se vuoi spendere qualcosina in più puoi puntare su Futaba T7CP, winswitch ( uno del forum) dovrebbe venderla, contattalo!

A mio parere se non sei un esperto e non hai nemmeno grandi pretese è inutile spendere ora soldi su una radio delle più avanzate, perchè col passare del tempo ne usciranno nuovi modelli e quindi hai sempre tempo per vendere quella che ti compri adesso e comprartene un altra adatta alle tue esigenze... (parere personale)

Saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 23:58   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Io ho iniziato con un Twister FP, ma poco dopo sono passato allo spirit.
L'hovering è stato molto semplice da fare e in poco tempo ho imparato il traslato.
Con il piccolino non ce l'avrei mai fatta. Credo che il Trex sia paragonabile, ma non credo tornerei indietro. Per fare un esempio domenica sono stato a volare con un venticello di almeno 20 nodi tesi, e lo Spirit un po ballando ma ci stava bene in aria. Mai lo avrei fatto con il twister o simili.
La spesa non è alta: 250 l'eli, 40 il gyro (uso quello della gws, servi hitec hs81, motore brushless della electronic model (100€) e regolatore hacker. Spesa totale di poco superiore ai 500.
Come radio avevo Hitec, e un mio amico ha la Eclips. Per lo spirit ho preso la Futaba (mio primo amore - la prima radio futaba dopo 20 anni è ancora in funzione) F7: semplice competa e affidabile.

Mio consiglio: non troppo piccoli gli eli, sono troppo instabili. E sulla radio, è vero che la tecnologia va avanti, ma non prendere qualcosa che tra un anno devi cambiare. Una 7 canali con programmi per eli, aereo e aliante, ti va bene anche sul lungo periodo.
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks