10 marzo 08, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User | Trex 450s e problema coda
Ho l'eli in oggetto ed ho un problema sulla coda, per tenerla ferma sono costretto ad andare a fine corsa con il servo, appunto, di coda. Nello specifico mi tocca tenere tutto lo stick verso destra. A sensazione direi possa essere un problema di ingranaggio sulla cinghia... Che ne pensate?
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
10 marzo 08, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 115
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Molto probabilmente è un problema di trasmissione! Controlla la tensione della cinghia, dai un occhiata alle pulegge, possono essere sgranate, o addirittura come nel mio caso quella posteriore in plasica non faceva più presa sull'alberino. Fai una prova tieni fermo il ruotino di coda e contemporaneamente fai girare il rotore principale, se quest'ultimo riesce a girare, vuol dire che c'è qualche dispersione nella trasmissione. Oppure come menzionato da confuso, potrebbe essere un errato settaggio dell'elettronica o della tiranteria. |
10 marzo 08, 16:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 54
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Se in posizione di riposo e con trim a zero la squadretta del servo è a 90°(altrimenti metticela)....allora allenti le flangette che tengono il servo al trave di coda e sposti il tutto millimetricamente nella direzione in cui trimmi. Con un paio di prove dovresti risolvere e poi, ma solo dopo, puoi affinare col sub-trim. SAluti |
10 marzo 08, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
10 marzo 08, 16:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: Genova - Sestri Levante
Messaggi: 53
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ciao, una volta ho avuto lo stesso problema e per risolverlo ho aumentato la curva del throttle cosi il rotore di coda gira più velocemente e dovrebbe avere più portanza... ma sicuramente sto dicendo una baggianata... |
10 marzo 08, 17:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io una controllatina alle curve gliela darei ... ci dici che giro usi con avcs o senza ???? Ricorda che se hai l'avcs in fuzione il revomix della tua radio deve stare neutro, non attivo, spento, tutto a zero ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
10 marzo 08, 17:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
10 marzo 08, 17:49 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so la tua radio qual è ... ma scusa perchè non usi l'avcs ???? devi impostare il revo mix senza avcs ... Comunque per completezza ti do dati delle mie due curve, si lo so è un minititan e non un trex, ma sono dati che in genere vanno bene per un settaggio di un eli che fa del semplice volato ... non 3d sia chiaro : THRO CURVA / NORMAL 0 45 65 85 100 PITCH CURVA / NORMAL 40 - 75 - 100
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