![]() |
Trex 450s e problema coda Ho l'eli in oggetto ed ho un problema sulla coda, per tenerla ferma sono costretto ad andare a fine corsa con il servo, appunto, di coda. Nello specifico mi tocca tenere tutto lo stick verso destra. A sensazione direi possa essere un problema di ingranaggio sulla cinghia... Che ne pensate? |
Dire piu' un problema di settaggio che di ingranaggio ... secondo me ... Controlla il passo dei palini di coda ... |
Citazione:
|
Molto probabilmente è un problema di trasmissione! Controlla la tensione della cinghia, dai un occhiata alle pulegge, possono essere sgranate, o addirittura come nel mio caso quella posteriore in plasica non faceva più presa sull'alberino. Fai una prova tieni fermo il ruotino di coda e contemporaneamente fai girare il rotore principale, se quest'ultimo riesce a girare, vuol dire che c'è qualche dispersione nella trasmissione. Oppure come menzionato da confuso, potrebbe essere un errato settaggio dell'elettronica o della tiranteria. |
Se in posizione di riposo e con trim a zero la squadretta del servo è a 90°(altrimenti metticela)....allora allenti le flangette che tengono il servo al trave di coda e sposti il tutto millimetricamente nella direzione in cui trimmi. Con un paio di prove dovresti risolvere e poi, ma solo dopo, puoi affinare col sub-trim. SAluti |
Citazione:
|
ciao, una volta ho avuto lo stesso problema e per risolverlo ho aumentato la curva del throttle cosi il rotore di coda gira più velocemente e dovrebbe avere più portanza... ma sicuramente sto dicendo una baggianata... :wink: |
Citazione:
io una controllatina alle curve gliela darei ... ci dici che giro usi con avcs o senza ???? Ricorda che se hai l'avcs in fuzione il revomix della tua radio deve stare neutro, non attivo, spento, tutto a zero ... |
Citazione:
|
Citazione:
non so la tua radio qual è ... ma scusa perchè non usi l'avcs ???? devi impostare il revo mix senza avcs ... Comunque per completezza ti do dati delle mie due curve, si lo so è un minititan e non un trex, ma sono dati che in genere vanno bene per un settaggio di un eli che fa del semplice volato ... non 3d sia chiaro : THRO CURVA / NORMAL 0 45 65 85 100 PITCH CURVA / NORMAL 40 - 75 - 100 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002