BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Trex 450s e problema coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/82968-trex-450s-e-problema-coda.html)

fraizzo 10 marzo 08 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da confuso (Messaggio 842537)
Allora io ho il tuo stesso giro pero' uso l'avcs quindi il revo mix della mia mx12 è disattivato ...
non so la tua radio qual è ... ma scusa perchè non usi l'avcs ????
devi impostare il revo mix senza avcs ...

Comunque per completezza ti do dati delle mie due curve, si lo so è un minititan e non un trex, ma sono dati che in genere vanno bene per un settaggio di un eli che fa del semplice volato ... non 3d sia chiaro :

THRO CURVA / NORMAL
0 45 65 85 100

PITCH CURVA / NORMAL
40 - 75 - 100

In Idle poi che curve usi?

Con questi parametri le pale quanto passo devono avere?

confuso 10 marzo 08 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 842541)
In Idle poi che curve usi?

Con questi parametri le pale quanto passo devono avere?

niente idle ... per il passo con questi parametri non ricordo ce l'ho segnato da qualche parte a casa ... ora sono in uff. ... pardon ...

Continuo a non capire perchè non usi l'avcs ... pero' ...

fraizzo 10 marzo 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da confuso (Messaggio 842553)
niente idle ... per il passo con questi parametri non ricordo ce l'ho segnato da qualche parte a casa ... ora sono in uff. ... pardon ...

Continuo a non capire perchè non usi l'avcs ... pero' ...

Non l'ho mai usato... ci faccio semplice volato e non ho mai pensato ad attivarlo, tutto qui

confuso 10 marzo 08 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 842559)
Non l'ho mai usato... ci faccio semplice volato e non ho mai pensato ad attivarlo, tutto qui

Con l'avcs risparmi il settaggio del revomix che a volte è molto rognoso e praticamente attivi il blocco di coda del giro ...
cioè ci pensa il giro per quanto puo' a tenerti la coda ferma ... e ti assicuro, per me che sono passato da un giro piezo gws senza blocco di coda ad un g240 futaba con avcs mi è cambiato il mondo davanti agli occhi ...

Sono due correnti di pensiero, chi dice che per il semplice volato non è necessario l'avcs e chi dice che se ci si abitua anche nel semplice volato aiuta molto ... io appartengo alla seconda corrente ...

fraizzo 10 marzo 08 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da confuso (Messaggio 842564)
Con l'avcs risparmi il settaggio del revomix che a volte è molto rognoso e praticamente attivi il blocco di coda del giro ...
cioè ci pensa il giro per quanto puo' a tenerti la coda ferma ... e ti assicuro, per me che sono passato da un giro piezo gws senza blocco di coda ad un g240 futaba con avcs mi è cambiato il mondo davanti agli occhi ...

Sono due correnti di pensiero, chi dice che per il semplice volato non è necessario l'avcs e chi dice che se ci si abitua anche nel semplice volato aiuta molto ... io appartengo alla seconda corrente ...

Beh proverò senz'altro...

Grazie per l'aiuto intanto, stasera cerco di capire cosa ha sta maledetta coda.

confuso 10 marzo 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 842570)
Beh proverò senz'altro...

Grazie per l'aiuto intanto, stasera cerco di capire cosa ha sta maledetta coda.

Comincia col centrare meccanica e elettronica ... e vedrai che risolvi piano piano ... in bocca al lupo ...

fraizzo 10 marzo 08 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da confuso (Messaggio 842571)
Comincia col centrare meccanica e elettronica ... e vedrai che risolvi piano piano ... in bocca al lupo ...

La meccanica rispetto ai servi è ben centrata, non è il primo heli e, comunque, sono molto attento a queste cose.

fraizzo 10 marzo 08 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 842577)
La meccanica rispetto ai servi è ben centrata, non è il primo heli e, comunque, sono molto attento a queste cose.

Altra cosa che non uso è il regolatore in governor-mode, dovrei???

brusca 10 marzo 08 19:03

Non va settato in governor-mode!

fedor60 11 marzo 08 15:37

ma in modalità avcs il delay del gy401(servo analogico) va sempre regolato o non serve piu neanche quello come il revo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002