![]() | #1 (permalink) Top |
User | problemi trex 450 se gf
ciao a tutti, ho un picccolo problema.. all'eli.... ho montato le pale in carbonio, perchè prima erano in legno , e siccome mi sono ritrovato diffronte a me un albero, con relativo crash, mi sono detto ,colgo l'occasione e li monto in carbonio... ora ho due problemi... 1) perchè quando l'eli è in aria , beccheggia?...... cioe in hovering fa avanti indietro sullo stesso punto..... 2)devo modificare sia la curva del gas e del passo . giusto? risposte mia: 1) è dovuto al vento, oppure pochi giri motore e troppo passo, oppure troppi giri motore e poco passo.!!!!!!!!!!!!! 2) l'ho fatto ma non ho rissolto niente... mi potete dire come li avete regolati voi? del tipo 15.25.55.75.100............... grazie ..ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Se la coda (o il muso) si muovono dall'alto in basso velocemente, significa che i giri sono pochi. Se l'eli va avanti e dietro il problema dovrebbe essere ben diverso e dovrebbe riferirsi a qualche movimento o gioco nei linkaggi o nei servi che si muovono irregolarmente. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
no ha il primo problema..... la coda e il muso fanno su e giu..... stessa cosa puo avvenire quando do un colpetto per farlo traslare a destra o a sinistra...?
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
In genere il fenomeno viene riferito come se la coda battesse come con un martelletto (ci si riferisce alla coda perchè normalmente è in primo piano e soprattutto perchè lì è più visibile il movimento). Se è questo il fenomeno al quale ti riferisci si tratta di scarsi giri del motore e quindi devi aumentare i giri motore -... e quindi diminuire passo-. Naturalmente il fenomeno non varia di molto se l'eli si sposta lateralmente |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
oggi provo a diminuire il passo , anzi se tu hai dei consigli, del tipo le impostazioni dei 5 passi, sarebbe cosa gradita.... poi aumento i giri e magari anche qui , mi andrebbe bene, oppure c'è un topic dove si parla del passo e curva motore?
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ci sono diverse discussioni sul punto alla queli ti devo rimandare. Di base il motore lo puoi mettre in modo che a1/4 abbia circa il 60% a 1/2 il 65% e poi acrescere. Il passo: con una partenza negativa diciamo di -4 e poi a crescere in modo che sia a +5° con stick al 50%, poi a crescere. Comunque ti rinvio agli altri |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
piu che altro era una conferma.. l'ho appena provato e non ho rissolto.... ora ho un po allentato le pale, e mi sembra che vada meglio... ultima cosa e non ti disturbo piu... ![]() se tu dai piccoli movimenti con lo stick ,diciamo in avanti, e lo lasciprorpio un tocco veloce e lasci, l'eli come ti si comporta, tende a ballare o no...? grazie e scusa ancora...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovi motori brushless per trex 450 e trex 500 | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 05 settembre 08 04:42 |
TREX 450 e problemi | ziohalo | Elimodellismo Principianti | 3 | 28 giugno 07 14:03 |
Problemi testa rotore Heliup (TREX 450) | mmv9000 | Elimodellismo Principianti | 4 | 08 settembre 06 19:57 |