| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ti conviene cercare un campo di volo nei pressi della tua abitazione se hai qualcuno che ti da una mano, puoi direttamente partire con un heli tipo TREX450, ma i prmi voli li devi fare con l'aiuto di un amico\conoscente che ti segue. Se devi iniziare da solo, l'unica scelta è il coassiale, walkera 5v8 , blade cx o similari. gli esky sono molto lenti,inutilizzabili all'esterno, lasciali perdere |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: napoli
|
io nel mio piccoli ti posso consigliare un coassiale per iniziare.......magari qualche ora al simulatore. io ho iniziato con un esky robins e mi sono fatto i pollici poi sono passato ad honey bee 6 canali e i pollici vanno sempre meglio.....poi passero' a breve a qualcosa di ancora piu'impegnativo, secondo me l'iter che sto seguendo io e'giusto specialmente se non hai nessuno che tu segue nei primi voli....almeno credo e nessuno me ne voglia male |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2007
|
bè campi di volo vicino a me non ce ne sono, abito nel centro e non ci sono grandi spazi se non qualche villa quà e là.. Comunque sicuramente è meglio iniziare con un coassiale anche perchè non ho ancora nessuno che mi potrebbe fare da trainer, sono indeciso però tra un collaudato Walkera 5#8 e il successivo uscito da poco 5#10. Voi al riguardo avete qualche consiglio da darmi?(se c'è qualcuno che come me abita a roma e che magari conosce rivenditori dove posso trovare il walkera) Grazie ancora tutti x la disponibilita! Lorenzo.P.S:stò scegliendo un elicottero(all'inizio ero orientato anche su aerei) anche perchè questo hobby richiede si spazi ampi ma non necessariamente campi da volo e quindi richiede anche un minor investimento di tempo x la ricerca del luogo adatto. P.S:geoldiego Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ti suggerisco fortemente di acquistare anche il simulatore di volo. In questo caso REALFLIGHT G4 riesce,alla grande, a riprodurre il modello reale "al pc", ma devi avere un computer molto veloce,pertanto valuta prima,se la tua configurazione può supportarlo al 100%. Il simulatore è un qualcosa che servirà sempre, una spesa che fai OGGI e che ti serve per anni..... Il coassiale è l'ideale per imparare, poi..proseguirai col simulatore.....fino ad arrivare al modello con rotore di coda,dotato di elettronica di alta qualità Ogni cosa a suo tempo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2007
|
alexxzeta i tuoi consigli sono molto preziosi come anche quelli di tutti coloro che mi stanno aiutando..sono d'accordo che per iniziare ci vuole qualcosa di non eccessivo come appunto è un coassiale.Grazie a tutti di tutto!(vi farò sapere sulla mia decisione)
Ultima modifica di artifex2754 : 10 marzo 08 alle ore 22:41 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
IL PRIMO OBIETTIVO è acquisire queste capacità, e lo puoi fare principalmente in due modi: 1- simulatore 2 - coassiale Per cui hai difronte queste due scelte, da abbinarsi (sarebbe la cosa migliore). Per il sim spendi circa 180 euro, per il coassiale non più di 150, i modelli sulla piazza sono tanti, i migliori restano il 5v8 ed il blade cx.. l'hirobo lama era ottimo ma ormai è diventato vecchio gli esky sono lenti e molto fragili.. gli altri,di concorrenza e poco noti, io li lascerei perdere... Il trex costa altre cifre e richiede già una certa abilità, comunque se sei un temerario ed hai qualcuno che ti segue, puoi anche acquistarlo... ![]() Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2008 Residenza: napoli
|
guarda io scaricato un simulatore da internet agratis che non e'male ma non ricordo il nome in quanto ho disinstallato il programma in questi giorni, poi ho usato un altro simulatore e se trovo il cd ti posto il nome, in questo momento ho la mente scollegata ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |