Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 18:56   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
io consiglio Simulatore e elicottero 450.
Cioè raga, il mio rex posso posare la radio per terra che rimane immobile in aria !
Vecchio 01 novembre 08, 21:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io consiglio Simulatore e elicottero 450.
Cioè raga, il mio rex posso posare la radio per terra che rimane immobile in aria !
Cavoli,qualche giorno fa lo denigravi tanto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 21:46   #63 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cavoli,qualche giorno fa lo denigravi tanto
Verissimo,
hai ragione,
ma infatti io vorrei scindere il mio giudizio in due parti distinte
1) l'elicottero vola bene, è stabile come una roccia ! nulla a che vedere con il Cp1 che avevo, e funziona identico a quello del G4 ! è potente e preciso poi, mi piace da matti come vola, mi dà un senso di assoluta tranquillità.
2) tuttavia... non è adattissimo a principianti (meno male che ho avuto un aiuto sul settaggio radio, però la maggioranza, leggendo il forum, delle cose le avevo fatte bene).... Rimane il problema che Align è , ahime, una specie di prodotto di consumo... ti spiego meglio:
fa elicotteri che volano bene, e tanto di cappello, dato che settato bene tutti possono utilizzarlo al meglio questo 450. Però per certe soluzioni fa pena: il mio amico MrLupin (che mi ha aiutato con i settaggi radio, i gradi ed il gyro) me lo ha fatto vedere di fianco al Mini Titan...
Ragazzi, non c'è storia !
il mini Titan sta avanti !
- vano batteria superiore (tutto regolabile e con il fermo in basso)
- montaggio servi piatto dall'esterno senza necessità di smontare il telaio come il Rex..
- i passalink sulla coda si avvitano (ma Align non ci poteva pensare sul 450S ??? )
- escursione più elevata del meccanismo dell'elica di coda: sul mio rex il passo positivo in coda ha poca escursione rispetto al Titan (MrLupiin mi faceva notare che il difetto è comune a quasi tutti i Rex 450...)
Insomma, problemini che fanno denotare una certa mancanza nella cura dei particolari, e che anche mio nipote di 4 anni noterebbe ad occhio nudo senza bisogno di un esperto al fianco
Poi, per l'amore del cielo, vola che è UNA CANNONATAAAAAAAAA !!!!
Vecchio 01 novembre 08, 21:49   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

ma poi l'importante è divertirsi !
Io oggi ci ho giocherellato per 20 minuti e mi son divertito da pazzi !
Però mi ha fatto schiumare per il montaggio, per i settaggi, etc, che qualche volta avrei davvero buttato tutto nella discarica..
Però, tutto è bene quel che finisce bene, con la speranza che però Align stessa con il prossimo 450 (se ci sarà!) migliori qualcosina a livello di particolari (magari anche le istruzioni , non sempre impeccabili ! )
Vecchio 01 novembre 08, 21:51   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si, che sia difficile da settare, le prime volte, è una cosa del tutto normale
Infatti io quì l'ho ripetuto più volte, è sbagliato sottovalutare la difficoltà dell'elimodellismo, ed agli inizi bisogna stringere forti i denti
Ormai tu hai passato la fase più difficile,tuttavia dinnanzi a te vi è un lungo cmamino che spero affronterai con la necessaria forza di volontà.
Il titan è un gran bel gioiellino, uno dei migliori 450 mai realizzati, sono daccordo..
Vecchio 01 novembre 08, 22:35   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, che sia difficile da settare, le prime volte, è una cosa del tutto normale
Infatti io quì l'ho ripetuto più volte, è sbagliato sottovalutare la difficoltà dell'elimodellismo, ed agli inizi bisogna stringere forti i denti
Ormai tu hai passato la fase più difficile,tuttavia dinnanzi a te vi è un lungo cmamino che spero affronterai con la necessaria forza di volontà.
Il titan è un gran bel gioiellino, uno dei migliori 450 mai realizzati, sono daccordo..
ma ho capito una cosa importante :
una volta che uno ha la radio... ebbene, poi è molto più economico fare un passaggio ad un altro modello...
io per esempio... eh si, vorrei aggiungere un SJM180
Tornando all'autore del topic... dato il budget di 500 eur, in effetti un Rex gli si potrebbe consigliare.. .anche perchè si troverebbe di fronte ad un elicottero "gettonato" e su cui può trovare tante informazioni.
Vecchio 01 novembre 08, 23:32   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ma ho capito una cosa importante :
una volta che uno ha la radio... ebbene, poi è molto più economico fare un passaggio ad un altro modello...
io per esempio... eh si, vorrei aggiungere un SJM180
Tornando all'autore del topic... dato il budget di 500 eur, in effetti un Rex gli si potrebbe consigliare.. .anche perchè si troverebbe di fronte ad un elicottero "gettonato" e su cui può trovare tante informazioni.
Già, quando hai già l'attrezzatura, ovvero radio, batterie, e caricabatterie, passare ad un altro heli, non è assolutamente costoso.
Il male è che quì molti hanno la necessità di comprare tutto "da zero", per cui con meno di 400 euro, è difficile riuscire a mettere in volo un modello decente con quanto serve per allestirlo.
Se un domani tu decidessi di passare ad un modello superiore, metti caso TREX 500, con pochi soldi riusciresti a metterlo in volo,considerando che la radio ce l'hai già, le batteri idem.....
Rispondi

Bookmarks