Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 19:14   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Se posso dire la mia consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare con gli eli di lasciar perdere i coassiali (a meno che non ve li regalino...)io quando ho iniziato non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè troppo brutto (di eli non sapevo niente e ovviamente non conoscevo il forum ne altri elimodellisti,quindi ho basato le mie scelte su budget e il fatto che ciò che sceglievo doveva assomigliare ad un elicottero...)morale ho comprato un honey bee.l'ho pestato giù un bel pò di volte ma alla fine diciamo che seppur da solo ho imparicchiato a tenerlo e -importante- a tararlo,lui prima e tutti gli altri che lo hanno seguito.
ho molto dopo acquistato un coassiale x mia moglie che iniziava a rompere gli zebedei con la voglia di imparare.(e col cavolo che le metto in mano il raptor o l'hdx...)
che scandalo,secondo me non ti insegnano davvero nulla!troppo diverso un eli "vero"(rc),è troppo semplice e ti danno la falsa convinzione di averci capito qualcosa...moooolto meglio un simulatore per capire le reazioni di un modello riferite agli stick della radio.
anch'io pensavo fosse stupido spendere i soldi di un eli in un programma x il pc...ma mi sono dovuto ricredere.molti lo scrivono:comprate un buon sim...pochi danno ascolto ai consigli di chi già c'è passato(anch'io)e i migliori progressi li ho fatti ultimamente da quando ho il sim "serio"
tanto prima o poi il 3D viene in mente a tutti....volete provare direttamente con il modello a metterlo sottosopra?non credo...
in conclusione:fate ciò che volete,ma un eli con rotore di coda è un'altra cosa rispetto ad un coassiale...
P.S.mi sono dilungato troppo?
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 23:50   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Se posso dire la mia consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare con gli eli di lasciar perdere i coassiali (a meno che non ve li regalino...)io quando ho iniziato non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè troppo brutto (di eli non sapevo niente e ovviamente non conoscevo il forum ne altri elimodellisti,quindi ho basato le mie scelte su budget e il fatto che ciò che sceglievo doveva assomigliare ad un elicottero...)morale ho comprato un honey bee.l'ho pestato giù un bel pò di volte ma alla fine diciamo che seppur da solo ho imparicchiato a tenerlo e -importante- a tararlo,lui prima e tutti gli altri che lo hanno seguito.
ho molto dopo acquistato un coassiale x mia moglie che iniziava a rompere gli zebedei con la voglia di imparare.(e col cavolo che le metto in mano il raptor o l'hdx...)
che scandalo,secondo me non ti insegnano davvero nulla!troppo diverso un eli "vero"(rc),è troppo semplice e ti danno la falsa convinzione di averci capito qualcosa...moooolto meglio un simulatore per capire le reazioni di un modello riferite agli stick della radio.
anch'io pensavo fosse stupido spendere i soldi di un eli in un programma x il pc...ma mi sono dovuto ricredere.molti lo scrivono:comprate un buon sim...pochi danno ascolto ai consigli di chi già c'è passato(anch'io)e i migliori progressi li ho fatti ultimamente da quando ho il sim "serio"
tanto prima o poi il 3D viene in mente a tutti....volete provare direttamente con il modello a metterlo sottosopra?non credo...
in conclusione:fate ciò che volete,ma un eli con rotore di coda è un'altra cosa rispetto ad un coassiale...
P.S.mi sono dilungato troppo?
Bè anche io penso che un eli con rotore di coda sia un'altra cosa da un caossiale, nn perchè sono un esperto in materia(tutto il contrario) ma soprattutto perchè hanno due nomi diversi. Comunque, ironia a parte, voglio difendere la mia posizione da difensore dei coassiali..
Io credo, pur se nella mia totale ignoranza, di aver fatto la scelta giusta ad iniziare con un coassiale, ma questo appunto perchè stò iniziando e credo che il coassiale sia l'inizio per antonomasia nell'elimodellismo. Riconosco che però la mia scelta è stata fatta, come del resto fanno tutti, su considerazioni molto personali in primis anche che non è detto che l'elimodellismo sia una mia futura solida passione.(è anche per questo dubbio, che secondo me bisogna avere quando ancora nn si è dentro l'ambiente, che ho preferito investire su qualcosa di mooolto meno professionale ma che comunque rappresenta un trampolino di lancio nel mondo dell'elmodellismo) Logicamente se si hanno a disposizione e anche con facilità tanti euro allora la situazione cambia, e non di poco. Se infatti ci si può permettere di spendere molto e poi di accorgersi che non si è tagliati per ciò su cui si è così tanto investito,allora io sarei il primo a prendermi un elicottero con le pale e le contro pale!
Purtroppo però questo non è il caso mio e penso che non lo sia per molte altre persone..Sono cosciente del fatto che in vista di un futuro elicottero serio un coassiale alla fine si potrebbe rivelare una spesa inutile ma solo in rapporto a ciò, cioè al fatto che si è sicuri di andare avanti nel mondo dell'elimodellismo, si può fare una tale affermazione. Ma, chiedo a me stesso, come potrei avere questa sicurezza se nemmeno ho iniziato?
Credo che poi tutta la questione sia mooolto personale...(disponibilità di soldi in primis) Inoltre un conto è comrare un elicottero serio da circa 200 euro, un conto è da 300, uno da 400 ecc ecc ecc.. Ho espresso la mia opinione, spero anche io di non essermi dilungato troppo.. Comunque non è una polemica contro di te maurolinux ma solo l'espressione di un mio modestissimo punto di vista...
Lorenzo.P.S:mauro-linux anche io sono un appassionato del pinguino..

Ultima modifica di artifex2754 : 18 marzo 08 alle ore 23:56
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 02:57   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Visualizza messaggio
Bè anche io penso che un eli con rotore di coda sia un'altra cosa da un caossiale, nn perchè sono un esperto in materia(tutto il contrario) ma soprattutto perchè hanno due nomi diversi. Comunque, ironia a parte, voglio difendere la mia posizione da difensore dei coassiali..
Io credo, pur se nella mia totale ignoranza, di aver fatto la scelta giusta ad iniziare con un coassiale, ma questo appunto perchè stò iniziando e credo che il coassiale sia l'inizio per antonomasia nell'elimodellismo. Riconosco che però la mia scelta è stata fatta, come del resto fanno tutti, su considerazioni molto personali in primis anche che non è detto che l'elimodellismo sia una mia futura solida passione.(è anche per questo dubbio, che secondo me bisogna avere quando ancora nn si è dentro l'ambiente, che ho preferito investire su qualcosa di mooolto meno professionale ma che comunque rappresenta un trampolino di lancio nel mondo dell'elmodellismo) Logicamente se si hanno a disposizione e anche con facilità tanti euro allora la situazione cambia, e non di poco. Se infatti ci si può permettere di spendere molto e poi di accorgersi che non si è tagliati per ciò su cui si è così tanto investito,allora io sarei il primo a prendermi un elicottero con le pale e le contro pale!
Purtroppo però questo non è il caso mio e penso che non lo sia per molte altre persone..Sono cosciente del fatto che in vista di un futuro elicottero serio un coassiale alla fine si potrebbe rivelare una spesa inutile ma solo in rapporto a ciò, cioè al fatto che si è sicuri di andare avanti nel mondo dell'elimodellismo, si può fare una tale affermazione. Ma, chiedo a me stesso, come potrei avere questa sicurezza se nemmeno ho iniziato?
Credo che poi tutta la questione sia mooolto personale...(disponibilità di soldi in primis) Inoltre un conto è comrare un elicottero serio da circa 200 euro, un conto è da 300, uno da 400 ecc ecc ecc.. Ho espresso la mia opinione, spero anche io di non essermi dilungato troppo.. Comunque non è una polemica contro di te maurolinux ma solo l'espressione di un mio modestissimo punto di vista...
Lorenzo.P.S:mauro-linux anche io sono un appassionato del pinguino..
Niente polemiche,è ovvio.si scrive x confrontare idee ed esperienze.
cmq io sono uno che ha tanta voglia ma pochi soldi...non farti ingannare dall'elenco nella firma:ho si 4 eli "volanti",ma solo l'HDX l'ho comprato nuovo e solo meccanica.il resto ho comprato qui e la nel tempo fino ad averlo finito (circa 3 mesi...)e lo stesso vale x gli altri eli,tutti usati (magari anche usatissimi)e montati con pezzi che x molti qui del forum sono avanzi o nemmeno quello però volano,secondo me anche discretamente bene,mi diverto(molto anche a farli funzionare e tararli o a costruire qualche pezzettino)e ci imparo su.
figurati che dietro agli eli mi sono fatto anche una fresa cnc...sono proprio impallato.(anche questa da pochi soldi...legno)
in ogni caso un punto a favore del coassiale rispetto al simulatore è che ti diverti di più:almeno metti in aria qualcosa di volante...
buoni voli...e felici atterraggi(molto importante)
P.S. W Linux (peccato che il sim abbia bisogno di winzozz...)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:03   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
bè grazie, spero vivamente di fare dei "felici atterraggi" sono mooolto importanti è vero..... A presto e buoni voli anche a te!

Lorenzo.
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:59   #55 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Luca.romano Visualizza messaggio
Se non hai mai guidato un eli io ti consiglio di cominciare con un coassiale ...a me è stato molto utile e spendi max 130 euro!!!!
Ottimo
Vecchio 21 ottobre 08, 11:03   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel forum e nel mondo del modellismo...
Mi rivolgo a voi x sapere quale modello di elicottero telecomandato mi consigliereste avendo a disposizione un budget di 450-500 Euro...(io non saprei neanche se puntare su un modello a scoppio o elettrico, ho solo in mente qualche marca e modello che mi attira tipo T-Rex, Walkera o Lama anche se nn so proprio dove orientarmi..) grazie per l'attenzione e datemi qualche consiglio!!

Lorenzo.

Se nn vuoi perdere interesse per il modellismo inizia da un elicottero facile da gestire. Gli elicotteri sono la cosa piu difficile da usare e inizia da qualcosa di tranquillo tipo coassiale, prendi la mano e poi inizi a roba piu seria.
io ho iniziato cn il modello coassaile della Hype cn pila lipo e caricabatteria incluso che vola circa 20-30minuti sia indoor che outdoor. Oppure puoi iniziare con un walkera coassiale. Iniziare cn quelli classici di elicotteri vuol dire fare subito 50euro di danno...te lo dico per esperienza da amici
Se vuoi dare un occhiata prova ad andare su www.lottoregaliservizi.vt.it - Lotto Regali Servizi io ho iniziato prendendo l'Hype quello Blu e bianco però anche i walkera vanno benemche vedi nella sezione elicotteri. Prima di acquistare chiesi via mail consigli al negoziante e devo dire che fu corretto
luigi78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 18:49   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luigi78 Visualizza messaggio
Se nn vuoi perdere interesse per il modellismo inizia da un elicottero facile da gestire. Gli elicotteri sono la cosa piu difficile da usare
Già...questo è bene chiarirlo...per tutti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 00:28   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2008
Io son 3 mesi che svolazzo leggiadro con un Easy Copter RS Metal (coassiale), e che smanetto duro con realflight G4.. Ora ho in cantiere, appena arriva, un TREX 600 Nitro Super Pro!!! E non vedo l'ora....

Ma ho diversi amici che al campo volo si sono offerti di assistermi nei primi voli al cardiopalma...

Saluti!
flam772003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 02:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio

Ma ho diversi amici che al campo volo si sono offerti di assistermi nei primi voli al cardiopalma...

Saluti!
Anche tu coassiale + G4.. ? Eccellente!

Seguendo questo mio metodo\scuola, si impara alla grande,altro che storie,volerai con il tuo rexone 600 alla stragrande!!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 15:51   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2008
Citazione:
P.S:geoldiego che simulatore mi consiglieresti?
Io consiglio REFLEX

Bookmarks