Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 13:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Data registr.: 09-03-2008
eccolo.. http://www.baronerosso.it/forum/vend...f-e-altro.html
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 17:40   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
ciao andreacaru ho visto le caratteristiche del caliber 30 e il prezzo e mi sembra molto interessante anche se sono sempre scettico come mio primo acquisto nel mondo dell'elimodellismo.cioè ho paura che modelli del genere(come penso anche un t rex) messi nella mano di un principiante non facciano una bella fine...teoria supportata dal fatto che il solo elicotterino che ho guidato è il Gyrotor e che nn avrei qualcuno di esperto che mi faccia da "assistente di volo"..quindi il crash anche se non assicurato al 100% è molto probabile e ciò non può succedere anche a fronte di un acquisto si svariate centinaia di euro..Comunque terrò senz'altro in considerazione i tuoi consigli, ringrazio te e anche tutti gli altri che finora mi hanno consigliato.grazie!

Lorenzo.
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Inizia con un coassiale. E' sicuramente la migliore scelta. Non escludere gli ely dell'Esky. Sono economici, diffusissimi, semplici, divertenti e di ottima qualità.
Se hai tempo dai un occhiata a questo : http://www.baronerosso.it/forum/elim...gerimenti.html

Ciao
Vecchio 13 marzo 08, 01:42   #24 (permalink)  Top
User

Ramiuss grazie x il link, ci darò un okkiata...(anche se a dir la verità sono più propenso x il walkera 5#8 data la sua enorme fama tra i modellisti, cmq darò un okkiata agli esky..) Gracias!
Vecchio 13 marzo 08, 12:45   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Anche io ti consiglio un bel coassiale e successivamente il simulatore..
io ho fatto così...avevo un coassialino pagato 140 euro con radio compresa..ora ho il procopter sport...ed il simulatore realflight g4

RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™

non richiede chissa che requisiti e funziona bene

Great Planes RealFlight® G4 System Requirements

Ti danno anche la radio usb e la puoi scergliere in mode 1 o mode 2.

180 euro
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:58   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Data registr.: 09-03-2008
secondo me state iniziando tutti nel modo piu' sbagliato..lungo..e alla fine costoso.
Opinione personale eh...ovviamente e' un discorso rivolto a quelli che\hanno la passione e il budget di 600 euro da investire , non mi rivolgo a chi ha solo 100 euro da spendere.

poi fate vobis..per la cronaca e' piu' acile..bello..interessante imparare con un classe 30 o 50 con un bel hula hop sotto che non con un t rex..o cinesi e co.
Ma questo lo dico solo perche anche qui sul forum ho visto la differenza tra chi ha iniziato con un coassiale e chi con un modello vero...soprattutto di tempi..e giramenti di palle..
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:24   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
secondo me state iniziando tutti nel modo piu' sbagliato..lungo..e alla fine costoso.
Opinione personale eh...ovviamente e' un discorso rivolto a quelli che\hanno la passione e il budget di 600 euro da investire , non mi rivolgo a chi ha solo 100 euro da spendere.

poi fate vobis..per la cronaca e' piu' acile..bello..interessante imparare con un classe 30 o 50 con un bel hula hop sotto che non con un t rex..o cinesi e co.
Ma questo lo dico solo perche anche qui sul forum ho visto la differenza tra chi ha iniziato con un coassiale e chi con un modello vero...soprattutto di tempi..e giramenti di palle..
quoto in pieno, anche io sto imparando e non ci penso proprio di partire da zero con elicotteri veri, resto sull'idea dei coassiali.

una cosa posso dire, il simulatore è sicuramente un ottimo aiuto per chi comincia, ma non costa un pochettino troppo ? 180 euri ?!?! Con quella cifra mi ci compro tre elicotterini e ogni volta che ne disfo uno ricomincio sull'altro, però facendo esperienza vera, non simulata.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:

Il fatto é che la passione spesso nasce dopo aver speso i primi 100 euro, e la sola curiosità non basta a convincersi a spenderne 600 in una botta.
Vecchio 13 marzo 08, 13:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ramiuss

Data registr.: 23-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Visualizza messaggio
Ramiuss grazie x il link, ci darò un okkiata...(anche se a dir la verità sono più propenso x il walkera 5#8 data la sua enorme fama tra i modellisti, cmq darò un okkiata agli esky..) Gracias!
Attenzione !!! la fama non è sinonimo di qualità. Indaga meglio prima di prendere una decisione.
Ciao.
Vecchio 13 marzo 08, 14:33   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss Visualizza messaggio
Attenzione !!! la fama non è sinonimo di qualità. Indaga meglio prima di prendere una decisione.
Ciao.
ciao ramiuss certo quello che dici è verissimo(molte volte infatto le cose poco conosciute potrebbe anche essere migliori) anche se, proprio in questo forum, ho visto molti commenti positivi sia sul Walkera 5#8(diciamo più positivi rispetto all'esky lama, ma questa affermazione è sicuramente data da mie preferenze più che da un giudizio oggettivo sull'ely), che x l'esky lama.quindi alla fine per me che sono un principiante i due ely si equivalgono e sceglierò quello chi mi "aggrada" più.. Penso che siano entrambi elicotteri di qualità(anche data la fama, che se non è tutto rimane sempre almeno un qualcosa che influenza l'acquisto almeno in parte) e alla fine opterò per quello che se si può dire così mi è più "simpatico" a prima vista dato che non ho altro metro tecnico di giudizio(non li ho ancora prrovati nessuno dei due!)

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il fatto é che la passione spesso nasce dopo aver speso i primi 100 euro, e la sola curiosità non basta a convincersi a spenderne 600 in una botta.
Perfettamente d'accordo con te, sarebbe un pò dilapidare denaro investendo questo in un oggetto di dubbio uso, cioè se alla fine nn divento un appassionato di elimodellismo che senso ha spendere subito 600 Euro? Forse meglio, anche se alla fine si spende di più(perchè si comprando più modelli prima di arrivare a quelli più alti e anche costosi) però avere la sicurezza di una scelta ponderata o perlomeno che al massimo si sono buttati un 200 euro(anche di meno) e non 600.. Cosa ben diversa!

Citazione:
Sicuramente questo è il modo più costoso per iniziare ma nel costo maggiore vi è anche responsabilità maggiore(sarebbe imperdonabile x me spendere 500 euro x un qualcosa che poi vedo nn mi piace), magari tu la pensi così perchè hai avuto la possibilità di iniziare con qualcuno di esperto e quindi di conoscere qualcuno del "campo", per me però purtroppo non è così..Se un domani, diventando un appassionato vero e proprio e frequentando ambienti da modellisti avessi la fortuna di conoscre qualcuno in grado di darmi una mano con ely, allora sarebbe un'altra storia(ma nn posso basare un mio acquisto su questa mera possibilità)..

Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
una cosa posso dire, il simulatore è sicuramente un ottimo aiuto per chi comincia, ma non costa un pochettino troppo ? 180 euri ?!?
Quoto in pieno!! Prezzi un pò più "proletari" no??!

Bè comunque grazie ancora a tutti quanti, spero che questa discussione possa servire anche ad altri principianti come me che sono come me indecisi..

Lorenzo.
Rispondi

Bookmarks