Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 16:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti suggerisco fortemente di acquistare anche il simulatore di volo.
In questo caso REALFLIGHT G4 riesce,alla grande, a riprodurre il modello reale "al pc", ma devi avere un computer molto veloce,pertanto valuta prima,se la tua configurazione può supportarlo al 100%.
Il simulatore è un qualcosa che servirà sempre, una spesa che fai OGGI e che ti serve per anni.....
Il coassiale è l'ideale per imparare, poi..proseguirai col simulatore.....fino ad arrivare al modello con rotore di coda,dotato di elettronica di alta qualità
Ogni cosa a suo tempo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:35   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
alexxzeta i tuoi consigli sono molto preziosi come anche quelli di tutti coloro che mi stanno aiutando..sono d'accordo che per iniziare ci vuole qualcosa di non eccessivo come appunto è un coassiale.Grazie a tutti di tutto!(vi farò sapere sulla mia decisione)

Ultima modifica di artifex2754 : 10 marzo 08 alle ore 22:41
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Con quella cifra se t butti sull'usato c'è l'imbarazzo della scelta!!!
Vai di T-Rex..anke se x iniziare non è proprio l'ideale!!!
alexRs250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Visualizza messaggio
bè campi di volo vicino a me non ce ne sono, abito nel centro e non ci sono grandi spazi se non qualche villa quà e là.. Comunque sicuramente è meglio iniziare con un coassiale anche perchè non ho ancora nessuno che mi potrebbe fare da trainer, sono indeciso però tra un collaudato Walkera 5#8 e il successivo uscito da poco 5#10. Voi al riguardo avete qualche consiglio da darmi?(se c'è qualcuno che come me abita a roma e che magari conosce rivenditori dove posso trovare il walkera)
Grazie ancora tutti x la disponibilita!

Lorenzo.P.S:stò scegliendo un elicottero(all'inizio ero orientato anche su aerei) anche perchè questo hobby richiede si spazi ampi ma non necessariamente campi da volo e quindi richiede anche un minor investimento di tempo x la ricerca del luogo adatto.
P.S:geoldiego che simulatore mi consiglieresti?
bisogna considerare che tu all'inizio non hai la istintività necessaria per dare il comando giusto al momento giusto per cui
IL PRIMO OBIETTIVO è acquisire queste capacità, e lo puoi fare principalmente in due modi:

1- simulatore
2 - coassiale

Per cui hai difronte queste due scelte, da abbinarsi (sarebbe la cosa migliore). Per il sim spendi circa 180 euro, per il coassiale non più di 150, i modelli sulla piazza sono tanti, i migliori restano il 5v8 ed il blade cx.. l'hirobo lama era ottimo ma ormai è diventato vecchio
gli esky sono lenti e molto fragili.. gli altri,di concorrenza e poco noti, io li lascerei perdere...
Il trex costa altre cifre e richiede già una certa abilità, comunque se sei un temerario ed hai qualcuno che ti segue, puoi anche acquistarlo...

Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Visualizza messaggio
alexxzeta i tuoi consigli sono molto preziosi come anche quelli di tutti coloro che mi stanno aiutando..sono d'accordo che per iniziare ci vuole qualcosa di non eccessivo come appunto è un coassiale.Grazie a tutti di tutto!(vi farò sapere sulla mia decisione)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 01:12   #15 (permalink)  Top
User

Grazie ancora x le ulteriori delucidazioni.. Comunque ora sono convinto sul coassiale walkera 5#8..Mi potresti postare il link di ebay dove vendi il 5#8 alexxzeta? ciao!

Lorenzo.P.S:appena deciso vi farò sapere...
Vecchio 12 marzo 08, 01:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di geoldiego

Data registr.: 21-01-2008
guarda io scaricato un simulatore da internet agratis che non e'male ma non ricordo il nome in quanto ho disinstallato il programma in questi giorni, poi ho usato un altro simulatore e se trovo il cd ti posto il nome, in questo momento ho la mente scollegata
geoldiego non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:09   #17 (permalink)  Top
User

ok grazie, allora aspetto il ricollegamento mentale....
Vecchio 12 marzo 08, 11:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Data registr.: 09-03-2008
Ti consiglio prima di tutto di trovarti una persona che ti possa seguire e che ti faccia da istruttore,secondariamente alza un pochino il budget e metti insieme un raptor 50...senza buttare i soldi in cazzatine cinesi che ti prendono piu' tempo per sistemarle che per volare.
Se si vuole fare e imparare l'elimodellismo si impara con un classe 50 e un istruttore.
Questa e' la mia opinione dopo aver insegnato a volare almeno a 30 persone..che non sapevano nulla di eli...e dopo 10"lezioni" erano belle che indipendenti col loro 50.

Ti compri il modello, e poi con una persona si impara...e questo lo fai in 20 giorni..specialmente in estate..non come altri che dopo 5 mesi sono all'hovering con un walkerino...se si vuol imparare si parte bene.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:10   #19 (permalink)  Top
User

Andreacaru anche a me piacerebbe avere qualcuno in grado di farmi da "trainer" ma purtroppo ora come ora nn conosco persone di roma in grado di offrirmi tale possibilità..Comunque il budget nn è alzabile(x ragioni tecniche), anche io vorrei un ely più "potente" di un coassiale ma nn so, nn avendo nessuno a kui kiedere e anche se ce l'avessi, se sia il caso inziare con una spesa da 600 euro e passa...anche perchè l'esperienza ci vuole nn solo nel fare volare l'elicottero ma anche x quanto riguarda la meccanica, come cambiare pezzi se si rompono ecc ecc, quindi nn avrei la sicurezza di aver fatto fruttare tutti i soldi investiti...Insomma devo mettere in conto anche alre variabili nell'acquisto rispodnendo a domande del tipo: "dopo un pò di tempo mi potrei stufare di quell'elicottero?", "se si cosa mi cossa comprare di nuovo?" ecc ecc. e sicuramente è meglio chiarire tali dubbi con l'acquisto di un coassiale x principiante piuttosto che iniziare subito con modelli professionali, almeno ciò è quel che penso..

Lorenzo

Ultima modifica di artifex2754 : 12 marzo 08 alle ore 13:17
Vecchio 12 marzo 08, 13:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andreacaru

Data registr.: 09-03-2008
sul mercatino ce un caliber completo di tutto e radio..bellina.. a 450 euro...i coassiali li vendevo e ci volo in casa..non ti chiariscono un bel nulla..quello non e' volare per molte ragioni..la maggiore..per psicologia.
Ci sono tante persone di roma..prova a\ chiedere..e valuta il caliber 30 del mercatino..sembra molto valido..ci piazzi sotto l'hulahop e inizi a entrare seriamente nel modellismo e con grado.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks