![]() |
collegamenti ricevente ho un procopter 3d ho coprato la mx 12 con annessa ricevente il problema è che non sò come collegare i servi alla ricevente...l'unica cosa che capivo è che il giro va nel canale 4 ma il mio giro (401) ha due spinotti uno a tre fili e uno con un solo filo vi prego aitatemi... a rx ha 7 ch pitch carrello direzione (giro) profondità alettoni gas del settimo non dice nulla non lasciatemi con l'eli sul tavolo senza poterlo provare... mi scuso con i moderatori per aver aperto una discussione uguale in un'altra sessione... |
:supercry::supercry::supercry::supercry::supercry: :supercry::supercry: |
Citazione:
ch 1 regolatore (motore) ch 2 alettoni ch 3 profondità ch 4 gyro (tre fili) -> servo coda ch 5 gyro (sensibilità,filo singolo) ch 6 passo P.S.non sono sicurissimo dei canali 2 e 3...controlla il manuale,forse devi invertirli tra loro (sto andando a memoria) |
si ma il mio problema è che non sò qual è il servo dell'alettone e quello della prondità e sopratutto mi avanza un servo...sul piatto ne ho 3 più uno sulla coda collegato al giro...comunque grazie |
ho fatto qualche passo in avanti sono riuscito a collegare tutto il problema ora è che se metto tutti i vari reverse per far alzare il piatto quando si da gas poi mi si invertono i comandi per andare avanti o indietro...chi può aiutarmi? |
Innanzitutto devi vedere se la radio è settata per il tuo piatto, 90° o 120° poi devi lavorare sulle curve del pitch, la miscelazione dello swash, oltre che sui reverse, se hai il piatto a 120° stai attento a non avere invertito il servo di dx con quello di sx. Io non ho la mx12 ma in genere sono questi i passi, comunque un consiglio, studiati bene il manuale della radio, tanto comunque sia dovrai conoscerla bene per sfruttarla e fare regolazioni fini. Saluti |
si il piatto è impostato a 120° il fatto è che più leggo il manuale e più non prevede il mio caso...la cosa strana è che va tutto perfettamente è solo invertito l'avanti con indietro insomma in mode 1 la levetta a sinistra verticalmente va al contrario il resto è tutto ok |
Probabilmente devi invertire i reverse e scambiare il servo di sx con quello di dx. Se vedi che il collettivo è al rovescio ribalti la curva del pitch. Ciao |
non mi cambia nulla invertendo la curva del pitch sarebbe tutto ok se inverto il gas e la curva del gas...è una soluzione o è una pecionata? |
girando solo la curva del pitch non ti cambia niente (a parte che il passo collettivo ti va al contrario), devi anche invertire i reverse e i servi sx e dx |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002