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Vecchio 06 marzo 08, 20:35   #11 (permalink)  Top
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grande sei imprevedibile non dirmi altro ho già capito
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Vecchio 06 marzo 08, 20:37   #12 (permalink)  Top
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non ci credo sei imprevedibile non dirmi altro
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Vecchio 06 marzo 08, 20:38   #13 (permalink)  Top
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azz ho postato due volte
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Vecchio 06 marzo 08, 21:18   #14 (permalink)  Top
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sisi confermo prossima sett arriva!!! trex600 pero il resto dei pezzi li prendo con calma.... perche a me i soldi non me li tirano dietro purtroppo
p.s. un rigraziamento particolare a raffamarcod
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Vecchio 06 marzo 08, 21:32   #15 (permalink)  Top
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bravo cosi mi piaci che ti avevo detto?
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Vecchio 06 marzo 08, 21:57   #16 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Occhio a non montare un Ghiro in coda altrimenti la coda si addormenta...
Si e poi non montare il pignone-castoro altrimenti ti si sgrana la corona!!
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Vecchio 06 marzo 08, 22:18   #17 (permalink)  Top
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ma dopo ghiri e castori che stanno assalendo il mio futuro eli..... un dubbio mi sorge dal fondo.... che e il governor?? serve per regolare i giri del motore ? in che modo agisce? scusate l'ignoranza ma questo e un mondo nuovo ....
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Vecchio 06 marzo 08, 22:36   #18 (permalink)  Top
shaftair
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ma dopo ghiri e castori che stanno assalendo il mio futuro eli..... un dubbio mi sorge dal fondo.... che e il governor?? serve per regolare i giri del motore ? in che modo agisce? scusate l'ignoranza ma questo e un mondo nuovo ....
Serve per mantenere i giri del motore. In determinati casi gli elicotteri, correggendo di continuo il piatto, assorbono la corrente che alimenta il motore per far funziuonare i servi che usi di continuo per le correzioni. Un governor dovrebbe far si che i giri non calino dosando (credo) nel momento di bisogno la corrente giusta. Così facendo il motore ha sempre la sua coppia e giusta potenza ed eviti il fenomeno yo-yo!
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Vecchio 07 marzo 08, 17:27   #19 (permalink)  Top
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pero tra i servi futaba s3151 e s9255 c'e un gap di prezzo mostruoso non e che ce una via di mezzo ?? poi ho letto sulle caratteristiche che s3151 vanno bene solo fino ai classe 40 son un po in confusione....

allora per la coda 1 s9254 (che lo danno anche assieme al g-401)

per il gas 1 sempre s9254 ? (serve cosi tanta precisione sul gas?)

e per il ciclico 3 s3151 oppure s9255 ?

stiamo parlando sempre per un trex600..... e tenente conto che non cerco prestazioni estreme ma affidabilita' ... quando possono costare queste config??

certo che a quardare negli store sembrano tutti buoni ........che confusione...
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Vecchio 07 marzo 08, 22:02   #20 (permalink)  Top
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pero tra i servi futaba s3151 e s9255 c'e un gap di prezzo mostruoso non e che ce una via di mezzo ?? poi ho letto sulle caratteristiche che s3151 vanno bene solo fino ai classe 40 son un po in confusione....

allora per la coda 1 s9254 (che lo danno anche assieme al g-401)

per il gas 1 sempre s9254 ? (serve cosi tanta precisione sul gas?)

e per il ciclico 3 s3151 oppure s9255 ?

stiamo parlando sempre per un trex600..... e tenente conto che non cerco prestazioni estreme ma affidabilita' ... quando possono costare queste config??

certo che a quardare negli store sembrano tutti buoni ........che confusione...
Ti dico come ho configurato il mio Raptor 50 Titan:

Servi per il piatto: 3 x futaba s 3152
Coda: 401+9254
gas: un economico Graupner jr C577(analagico)trovato in dotazione alla mx12.

Per come la vedo io per un principiante è assurdo mettere un servo super veloce e costoso, tanto la differenza non la senti,e credo che anche per chi fa volato medio spinto non occorre avere tutta quella velocità sul gas,senza dimenticare che magari un giorno avrai esigenza, allora puoi togliere il servo economico e lento, e metterne uno veloce.Ultima cosa, e non trascurabile,solitamente chi inizia deve spendere un sacco di soldi quindi è bene fare anche delle valutazioni economiche,ovviamente questa è la mia umile idea. Ciao a tutti.
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