05 marzo 08, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2008 Residenza: treviso
| Aiuto x walkera 36 rotto.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. E'da un po' di tempo che volevo prendermi un elicottero, e su consiglio di un amico,che ne ha uno,e per questioni economiche ho preso un Walkera 36B tramite internet. Ho letto qui nel forum che molti non ne parlano bene,ma anche altri si'. ..Ora volevo avere un consiglio da parte vostra: L'elicottero mi e' arrivato rotto... Nonostante avessi chiesto e ottenuto dal venditore di settarlo prima della spedizione,e' succeso questo: La prima volta che l'abbiamo acceso ,a terra, per provare se funzionava, l'elicottero si e' cappottato da solo sulla destra....si era svitata una vite sul piatto del rotore principale quella che tiene il leveraggio del servo che comanda dx e sx.. Risultato:pale strisciate,rotore imberlato,tubo della coda leggermente ammaccato. ...il venditore mia ha risposto che avrei dovuto controllarlo personalmente,anche se era gia' stato settato da loro su mia richiesta. Mi ha suggerito di rispedirlo e che con 100 l'avrebbe sistemato!!!! Volevo sapere la Vs opinione. Grazie |
05 marzo 08, 15:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Walkera 36 Citazione:
Vuoi un consiglio ? lascialo perdere. Se vuoi veramente imparare con l'heli prenditi un MiniTitan o, meglio a mio parere, un TREX 450 .... E NON AVRAI PIU' PROBLEMI ! Visto poi che sei delle zone di Treviso, io sono della prov. di Padova, e magari potrei aiutarti. Ciao MAURO | |
05 marzo 08, 15:38 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, ti ringrazio del consiglio. Ho visto il T-rex 450 .. molto bello,ma un po' costoso. Ho visto anche il walkera 68B,che ha i servi sul piatto del rotore!! Ho sentito che c'e' un campo volo a Mogliano, come e' ?? Ce ne son altri in zona ? X la mia domanda: volevo sapere se nel caso di un elicottero nuovo , assemblato appena uscito dalla scatola esia normale che si stacchi un pezzo xche' una vite non e' stata avvitata bene!! Grazie |
05 marzo 08, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User | si la scritta rtf vuol dire che è possibile volare senza comprare altro... ma non vuol dire che prima non devi controllarlo.. devi fare un controllo a tutte le viti.. mi spiace ma il tuo amico ti ha consigliato un po male...
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
05 marzo 08, 17:17 | #5 (permalink) Top |
|
Piu' che il mio amico,il negoziante.. ..Gli avevo chiesto di settare l'elicottero prima di spedirmelo..e lui ha detto di averlo settato...e poi mi ritrovo con un pezzo che si stacca... e mi chide pure 100 x rimetterlo a posto. A me sembra un comportamento non molto onesto da parte sua...,visto che lo ha anche controllato lui. Questo volevo sapere. Grazie P.S.:in ogni caso l'elicottero e' assemblato di fabbrica e dovrebbe essere funzionante al 100 % |
05 marzo 08, 18:03 | #6 (permalink) Top |
User |
si di fabbrica è asemblato al 100%.. pero come ti ho detto , e anche il negoziante, non ti hanno servito bene.. per primo il negoziante ,anche se ti dico che è normale che l'eli quando lo alzi si inclina da una parte, e lui te ne chiede 100 euro per sistemarlo mi sembra giusto, tenendo conto dei pezzi di ricambio.. per quanto riguarda il tuo amico non doveva farti comprare quel eli , perchè come tu hai scritto, ha dei grossi problemi...... poi i soldi son soldi, quindi non voglio ne sindacare ne aprire polemiche... il problema dell'eli è normale, in quanto questi sono problemi che si verificano ... viti che si tolgono e via dicendo... normalmente se un sito "forum" dicono certe cose son vere al 95%.. poi ci sono casi e casi... va be la chiudo qui se no sembra che voglio creare problemi..ciao.. il problema è che tu non puoi dimostrare che quella vita era svitata gia in precedenza, oppure ti si è svitata a te.... lui forse lo avra anche settato,e a portato si che la vite si è allenta, e tu come lo hai acceso si è tolta del tutto..è un mio pensiero....... piu che altro dicci chi è sto tipo così sappiamo che da evitare..
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
05 marzo 08, 18:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Citazione:
Concordo anch'io su queste considerazioni. Io "per sbaglio", convinto di prendere qualcosa che potesse essere utile a far imparare mio figlio, ho preso un Walkera 36...per fortuno l'ho pagato poco, ma meglio lasciar perdere !!!!! Sicuramente il negoziante è scorretto se ti ha proposto una cosa del genere, è anche vero che tu fai fatica a dimostrare che non l'hai danneggiato tu...ahimè ! Insisto nel mio consiglio: ti piacciono gli heli ? Vuoi imparare ? Vuoi una macchina che va da Dio subito, dura, costa poco di ricambi ed è semplicemente meravigliosa ? PRENDI UN TREX 450 !!!! Vuoi buttare ancora soldi e non avere un heli che funziona ? FAI "SISTEMARE" IL WALKERA ! Ciao Mauro | |
05 marzo 08, 19:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ancora con sti 36..... il DF36 vola perfettamente a livello di meccanica!(purchè ben regolato,ovviamente.come tutti gli altri del resto....butta i pezzi assieme di un t-rex e vedi se vola)altra cosa è l'elettronica,ma quello è un problema comune a tutti i walkera. cmq secondo me il negoziante non è onestissimo a chiedere 100 euro senza nemmeno sapere cosa deve cambiare,considerando che lo aveva appena venduto. in ogni caso rtf è un pò ambiguo come termine...tutte le viti devono essere smontate e rimontate con frenafiletti o ciano e dove non possibile almeno controllarle...e controllare tutto anche dopo ogni giornata di volo. solo così si riducono i casi di smontaggi vari in volo,che oltre a distruggere il modello sono anche potenzialmente pericolosi... ribadisco che il 36 va benissimo...se ne trovo uno senza elettronica me lo ricompro.....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
05 marzo 08, 20:03 | #9 (permalink) Top |
User |
infatti come in tuti i post. la meccanica dei walkera non viene messa in discussione se smontata e rimontata , ma è l'elettronica che fa un po caga... io sinceramente ho preso il 68b e a parte l'elettronica andava ben, e il settaggio a causa dell'lettronica e della radio era così così. ora con il trex, l'ho montato, ho acceso e via, ho cominicato a volare fino a 10metri di altezza, poi purtroppo un albero non mi ha dato precedenza e .............pale rotte...... cmq il 36 se lo porti al 36b, e se lo setti bene controlli tutto, è un eli ok.... poi se lo prende tipo alexzeta, divventa piu che buono, ma se lo prende uno come me o uno che è alle prime armi, non lo consiglierei a nessuno..
05 marzo 08, 20:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
solo che la maggior parte dei potenziali piloti di elicotteri (rc) comprano prima e poi domandano scoraggiatissimi...convinti che un eli rtf lo metti in volo appena caricate le batterie a parte che qualunque modello va controllato prima,c'è anche il pilotaggio che x chi inizia è tragico...(per la cronaca io ho fatto lo stesso...solo che è diventata una sfida e ho vinto io!) P.S.indovinate con cosa ho iniziato? era un 36...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
Bookmarks |
| |