04 marzo 08, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Dopo il Walkera 5#8
Ciao Ragazzi, da circa 3 mesi sono possessore di un Walkera 5#8 e già da qualche tempo riesco a controllare molto bene l'elicottero.. non ho più incidenti.. riesco a virare e a far atterrare l'elicottero perfettamente.. Per cui oramai sento l'esigenza di passare ad un modello più avanzato.. Avete qualche modello da consigliarmi x l'acquisto? Grazie Matteo |
04 marzo 08, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
|
i modelli sono sempre gli stessi .... ci sono decine di tread ... la cosa piu importante è quanto puoi/vuoi spendete te al max per un eli , e radio!!! da quello poi decidi il modello!! tieni conto anche delle spese extra: come ti sarai reso conto con il walkera le spese arrivano anche dopo ... crasch dopo crasch .... e considera che se nn hai uno spazio adeguato a 2 passi da casa facilmente raggiungibile ti serviranno anche almeno 1 o 2 lipo in piu .... altrimenti è piu il tempo che passi in viaggio che a volare ... io ho la fortuna di poter usufruire di uno spazio al chiuso (abbastanza limitato ma comunque piu grande di una stanza ... sara almeno 10x5 m sgombri) , ogni giorno dopo pranzo arrivo al lavoro 20 min prima e mi faccio un po di hovering ... se posso do il bis alla sera (nn avendo il simulatore ogni momento è buono per svolicchiare) in tal caso 1 batteria mi basta ... perche ho i minuti contati ... ma il sabato mi scoccia fare solo 15 min di hovering ... infatti ho appena preso altre 2 batterie ... Per cio che posso dire se hai i soldi contati hai poche possibilita: o un eli passo fisso se nn erro tipo honey bee fp o simili poco costoso , molto leggero ,poco pericoloso ,e robusto permette di imparare piu a quor leggero per via del basso valore , ma anche dalle basse potenzialita ... nn permette di fare piu di tanto o un eli RTF ( king, o meglio belt cp, penso anche un procopter sport) mezzo di bassa qualita e nn upgradabile , ma comunque funzionale e divertente per i principianti ma che in futuro(nn troppo vicino) facilmente dovrai abbandonare, anche se come prima cosa devi pensare appena hai soldi a una radio migliore o aspetti un usato in forum dipende da usato a usato e dalla"serieta del venditore ... ma con la stessa spesa di un rtf sicuramente ti porti a casa un mezzo di miglior qualita Altrimenti consigliano molto il t-rex 450 e radio seria con qualche euruccio in piu mezzo upgradabile nel tempo e quindi piu duraturo se invece i soldi sono l'ultimo problema t-rex 600 o nitro classe 30/50 (ma qui piu che mai ci vuole un buon posto per volare e persone esperte che ti aiutano piu che altro per il nitro) mezzo stabile , molto costoso e molto pericoloso .... specialmente per il nitro ci sono pio le problematiche del motore ... per entrambi visti i costi meglio se voli con un istruttore o con persone esperte Ultima modifica di pablo000 : 04 marzo 08 alle ore 21:26 |
04 marzo 08, 21:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: SALERNO
|
ciao ti consiglio il walkera 37 se ti può essere utile Elicottero Elettrico Walkera Dragonfly 37 RTF su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
04 marzo 08, 22:59 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 marzo 08, 14:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
piu sono piccoli e meno sn stabili e piu difficili per un principiante ... poi vedi te!!! Io personalmente sn passato dal 5#8 al King 5ch (nn proprio base) senza enormi problemi!!! è cero che la maggior parte degli eli RTF viene descritta come 6 ch , in quanto la radio ha una leverra per mettere / togliere l'AVCS del gyro , ma a meno che nn montate un gyro comandabile da radio (e quelli nelle conf RTF nn lo sono) userete cmq solo 5 ch c'è poi chi dice tutt'altro: http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html Ultima modifica di pablo000 : 05 marzo 08 alle ore 14:21 | |
05 marzo 08, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avevo quello e sono riuscito ad ottenere eccellenti risultati, ci facevo volato, al parco, con virate veloci e strettissime...era meraviglioso.. Molti non riescono neanche a farci hovering, per cui,ragazzi Dipende tutto da quanto siete preparati,pazienti e predisposti... In caso di dubbio, la scelta mi pare obbligata: TREX 450, con buona radio ed elettronica di qualità. Sappiate che il budget è non inferiore alle 450 euro,d'altro canto se non si arriva ad una cifra del genere, bisognerebbe anche iniziare a mettere in dubbio il fatto di potersi permettere o meno di praticare elimodellismo. E' la realtà dei fatti che ognuno dovrebbe accettare. Nella vita,ogni cosa ha un costo. | |
05 marzo 08, 16:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: udine
| Citazione:
servi +radio +ely!!! il tutto da assemblare ..........scusa l'ignoranza | |
Bookmarks |
| |