Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 20:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Dopo il Walkera 5#8

Ciao Ragazzi,
da circa 3 mesi sono possessore di un Walkera 5#8 e già da qualche tempo riesco a controllare molto bene l'elicottero.. non ho più incidenti.. riesco a virare e a far atterrare l'elicottero perfettamente..
Per cui oramai sento l'esigenza di passare ad un modello più avanzato..
Avete qualche modello da consigliarmi x l'acquisto?

Grazie
Matteo
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
i modelli sono sempre gli stessi .... ci sono decine di tread ... la cosa piu importante è quanto puoi/vuoi spendete te al max per un eli , e radio!!!

da quello poi decidi il modello!!

tieni conto anche delle spese extra:
come ti sarai reso conto con il walkera le spese arrivano anche dopo ... crasch dopo crasch ....
e considera che se nn hai uno spazio adeguato a 2 passi da casa facilmente raggiungibile ti serviranno anche almeno 1 o 2 lipo in piu .... altrimenti è piu il tempo che passi in viaggio che a volare ...

io ho la fortuna di poter usufruire di uno spazio al chiuso (abbastanza limitato ma comunque piu grande di una stanza ... sara almeno 10x5 m sgombri) , ogni giorno dopo pranzo arrivo al lavoro 20 min prima e mi faccio un po di hovering ... se posso do il bis alla sera (nn avendo il simulatore ogni momento è buono per svolicchiare) in tal caso 1 batteria mi basta ... perche ho i minuti contati ... ma il sabato mi scoccia fare solo 15 min di hovering ... infatti ho appena preso altre 2 batterie ...

Per cio che posso dire se hai i soldi contati hai poche possibilita:

o un eli passo fisso se nn erro tipo honey bee fp o simili
poco costoso , molto leggero ,poco pericoloso ,e robusto permette di imparare piu a quor leggero per via del basso valore , ma anche dalle basse potenzialita ... nn permette di fare piu di tanto

o un eli RTF ( king, o meglio belt cp, penso anche un procopter sport)
mezzo di bassa qualita e nn upgradabile , ma comunque funzionale e divertente per i principianti ma che in futuro(nn troppo vicino) facilmente dovrai abbandonare, anche se come prima cosa devi pensare appena hai soldi a una radio migliore
o aspetti un usato in forum
dipende da usato a usato e dalla"serieta del venditore ... ma con la stessa spesa di un rtf sicuramente ti porti a casa un mezzo di miglior qualita

Altrimenti consigliano molto il t-rex 450 e radio seria con qualche euruccio in piu
mezzo upgradabile nel tempo e quindi piu duraturo

se invece i soldi sono l'ultimo problema t-rex 600 o nitro classe 30/50
(ma qui piu che mai ci vuole un buon posto per volare e persone esperte che ti aiutano piu che altro per il nitro)

mezzo stabile , molto costoso e molto pericoloso .... specialmente per il nitro ci sono pio le problematiche del motore ... per entrambi visti i costi meglio se voli con un istruttore o con persone esperte

Ultima modifica di pablo000 : 04 marzo 08 alle ore 21:26
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grande_power

Data registr.: 15-01-2008
ciao ti consiglio il walkera 37
se ti può essere utile
Elicottero Elettrico Walkera Dragonfly 37 RTF su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
grande_power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:59   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da grande_power Visualizza messaggio
troppo poco conosciuto...
Vecchio 05 marzo 08, 07:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

E cosa ne pensate invece del Walkera 22E ? Potrebbe andare?

Secondo voi sarebbe saggio passare da un 4 canali a un 6 canali?

Grazie
Matteo
Vecchio 05 marzo 08, 14:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
E cosa ne pensate invece del Walkera 22E ? Potrebbe andare?

Secondo voi sarebbe saggio passare da un 4 canali a un 6 canali?

Grazie
Matteo
nn per esperienza ma da cio che ho letto ... come il resto che ho scritto sopra ti posso dire che il22e è il meno adatto!!!
piu sono piccoli e meno sn stabili e piu difficili per un principiante ... poi vedi te!!!

Io personalmente sn passato dal 5#8 al King 5ch (nn proprio base) senza enormi problemi!!!

è cero che la maggior parte degli eli RTF viene descritta come 6 ch , in quanto la radio ha una leverra per mettere / togliere l'AVCS del gyro , ma a meno che nn montate un gyro comandabile da radio (e quelli nelle conf RTF nn lo sono) userete cmq solo 5 ch

c'è poi chi dice tutt'altro:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html

Ultima modifica di pablo000 : 05 marzo 08 alle ore 14:21
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 14:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
nn per esperienza ma da cio che ho letto ... come il resto che ho scritto sopra ti posso dire che il22e è il meno adatto!!!
piu sono piccoli e meno sn stabili e piu difficili per un principiante ... poi vedi te!!!

Io personalmente sn passato dal 5#8 al King 5ch (nn proprio base) senza enormi problemi!!!

è cero che la maggior parte degli eli RTF viene descritta come 6 ch , in quanto la radio ha una leverra per mettere / togliere l'AVCS del gyro , ma a meno che nn montate un gyro comandabile da radio (e quelli nelle conf RTF nn lo sono) userete cmq solo 5 ch

c'è poi chi dice tutt'altro:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html
Se hai particolari predisposizioni, il 22E va bene,
Io avevo quello e sono riuscito ad ottenere eccellenti risultati,
ci facevo volato, al parco, con virate veloci e strettissime...era meraviglioso..
Molti non riescono neanche a farci hovering, per cui,ragazzi
Dipende tutto da quanto siete preparati,pazienti e predisposti...

In caso di dubbio, la scelta mi pare obbligata: TREX 450, con buona radio ed elettronica di qualità. Sappiate che il budget è non inferiore alle 450 euro,d'altro canto se non si arriva ad una cifra del genere, bisognerebbe anche iniziare a mettere in dubbio il fatto di potersi permettere o meno di praticare elimodellismo. E' la realtà dei fatti che ognuno dovrebbe accettare.
Nella vita,ogni cosa ha un costo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se hai particolari predisposizioni, il 22E va bene,
Io avevo quello e sono riuscito ad ottenere eccellenti risultati,
ci facevo volato, al parco, con virate veloci e strettissime...era meraviglioso..
Molti non riescono neanche a farci hovering, per cui,ragazzi
Dipende tutto da quanto siete preparati,pazienti e predisposti...

In caso di dubbio, la scelta mi pare obbligata: TREX 450, con buona radio ed elettronica di qualità. Sappiate che il budget è non inferiore alle 450 euro,d'altro canto se non si arriva ad una cifra del genere, bisognerebbe anche iniziare a mettere in dubbio il fatto di potersi permettere o meno di praticare elimodellismo. E' la realtà dei fatti che ognuno dovrebbe accettare.
Nella vita,ogni cosa ha un costo.
450 euri tutto compreso?????
servi +radio +ely!!! il tutto da assemblare ..........scusa l'ignoranza
apollo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 17:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Non è un problema di prezzo.. è solo che vorrei veramente fare le cose per piccoli gradi per imparare al meglio.. tutto qui..
Vecchio 05 marzo 08, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

E tra il walkera 22e e l'Esky belt CP quale scegliereste? Quali sono le differenze fra i due modelli?

Grazie
Matteo
Rispondi

Bookmarks