Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 13:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di EvO_AnGeL

Data registr.: 14-12-2007
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
Hai fatto molto bene a comprare il coassiale... inizi col piede giusto. Poi come hai detto tu, io ti consiglio di passare ad un'elettrico come secondo modello. Per lo scoppio vedrai che ne passerà di tempo. Lo scoppio è molto più complicato da settare, anche perchè li hai la carburazione... Adesso comincia ad usare il coassiale, armati di simulatore, e poi procederai con il prossimo acquisto.. Devi poi comunque mettere in conto che la prima cosa da fare è l'acquisto di una buona radio. Dopo viene il resto
Vecchio 06 marzo 08, 13:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2008
Si il problema di avere una buona radio è stato il mio primo pensiero infatti nel primo post chiedevo se la scelta ( da neofita ) che avevo fatto poteva essere azzeccata come radio, la mia intenzione e di avere una radio che mi permetta di fare tutto e di piu senza aver problemi un domani di doverla cambiare.

Mi ero indirizzato su questa

"Futaba 7CHP PCM/FM35mhz ( FF7 ) Modo 1-2" - Ely Shop

Voi che mi consigliate ? Considerate che quando devo fare una spesa normalmente adotto il motto, "chi piu spende meno spande" ( ovviamente con un minimo di criterio, nel senso che non sono un milionario, o per lo meno lo ero prima dell'arrivo dell' euro... ).

Per quanto riguarda la sacca in verticale non sarebbe una cattiva idea, e sicuramente da studiare bene nei dettagli... cmq dalle poche info che ho non dovrebbe essere un problema insormontabile. Male che vada il nitro lo faro volare solo nei campi vicino a casa mia, però a quel punto devo essere sicuro di essere autonomo almeno al 70% finche il mio disgusto per le macchine non passerà.

Grazie a tutti voi per i suggerimenti ricevuti e per gli auguri.

Ultima modifica di lrdantares : 06 marzo 08 alle ore 13:28
lrdantares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di EvO_AnGeL

allora i casi sono 2. Se vuoi qualcosa di economico, che ti basti per i primi utilizzi, per vedere se quest'hobby ti piace; vai sull'usato. Ti prendi una buona 6 canali. Se vuoi prendere subito una buona radio, io ti consiglio la ff9 futaba.
Ely Shop
Vecchio 06 marzo 08, 13:31   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
secondo me se togli le pale e piazzi l'eli con la coda in avanti sopra il serbatoio ce la fai, la sporgenza non dovrebbe superare la ruota anteriore.

===========
Nota: giusto per attirarmi le ire dei puristi ;-)
Leggo in altri lidi che chi fa un passo simile, ci monta subito un Helicommand o similare. Mi pare che sia una prassi molto utilizzata dai principianti in America. Qui pare che ci si debba vergognare. Boh?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:39   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me se togli le pale e piazzi l'eli con la coda in avanti sopra il serbatoio ce la fai, la sporgenza non dovrebbe superare la ruota anteriore.
ottima idea.. si credo che possa funzionare.

Citazione:
Originalmente inviato da EvO_AnGeL Visualizza messaggio
allora i casi sono 2. Se vuoi qualcosa di economico, che ti basti per i primi utilizzi, per vedere se quest'hobby ti piace; vai sull'usato. Ti prendi una buona 6 canali. Se vuoi prendere subito una buona radio, io ti consiglio la ff9 futaba.
Ely Shop
Come radio sembra ottima, diciamo quando comprero la radio preferisco stare sul nuovo ( coperto da garanzia ) e spendere i soldi una volta sola, quindi una radio di questo genere sarà la scelta finale.

Per quanto riguarda un OTTIMO simulatore, dove posso andare a sbattere la testa ?
lrdantares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di EvO_AnGeL

ok allora fiondati su quella radio. Credo sia una delle radio più diffuse, e un suo perchè ci deve essere. Poi in caso hai problemi o dubbi, visto che siamo vicini, ti posso dare una mano all'inizio. Per quelle che sono le mie conoscenze. Per il simulatore, ce ne sono tanti. Il reflex credo che sia il migliore per gli hely. Sennò c'è Aerofly, Realflight g4, phoenix. Costicchiano tutti, ma ne vale la pena.

Bookmarks