03 marzo 08, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: faenza ravenna
Messaggi: 1
| per favore datemi 2 dritte!
Ciao a tutti,sono nuovo del forum vi chiedo una cortesia,ho appena comprato un walkera 4,per mè è il primo modello di eli,avrei bisogno delle istruzioni in italiano magari in pdf,e se non chiedo troppo di un paio do consigli per iniziare. ho montato il training kit ma non riesco a farlo salire in verticale,i 2 pesi che si regolano con la brugolina vanno all'estremità delle pale o verso il centro? è normale che le batterie durano 6/8 min.?ci sono delle regolazioni particolari che mi aiuterebbero?comuque lo trovo complicato!!!ma io non mollo vi prego aiutatemi!!!grazie fin da ora!!!!! |
04 marzo 08, 10:09 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...4-aiuto.htmlda ciao e auguri | |
04 marzo 08, 11:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 54
|
Ciao, IMHO premetto che "forse" il DF4 è proprio indicato a chi non ha altre esperienze elicotteristiche ...cmq dando x scontato che qualche cosa sai magari avendo letto quà e là ...prova con queste prime "dritte".... 1) bilancia al meglio le pale - la coda è semplice, usi il suo stesso asse..le pale principali devi ingegnarti un po' o smonti il portapale (con attenzione) e ti appoggi sulle sferette laterali per bilanciare il tutto già montato. usa dello scotch o altro adesivo....(trovi le procedure dettagliate sul forum..) 2) rimonta il tutto e passa ai servi...qui devi avvicinare le aste di comando al centro del servo..passa almeno al terzo buco (è facile, sganci lo snodo e sfili la "Z" che di solito è tutta all'esterno e la reinfili al buco indicato. + ti avvicini al perno del servo e meno i comandi saranno reattivi...riducendo anche la corsa effettiva che, all'inizio, non fà mai male. 3) con l'heli in assetto di volo metti le pale longitudinali e, afferrandolo per la flybar (vicino al centro) sollevalo...sicuramente tenderà in dietro...sposta le batterie tutte avanti fino a che si sollevi esattamente livellato (ovviamente se hai il training kit fai l'operazione con il tutto montato...) 4) sposta i pesi della flybar tutti all'esterno...(io ne avevo aggiunti altri 2)..e controlla che le palette siano perfettamente allineate e orizzontali. ...a questo punto con tutti i trim al centro prova a sollevare pian piano l'heli e correggi trimmando le anomalie...considera però che fino a 40/50 cm da terra sarai sballottato un po' dall'effetto suolo... Una tendenza a SX è normale allo stacco ma correggila di stick e aspetta a vedere come si comporta una volta in aria. Al momento prova così...poi ci sarebbero altre cose...ma cmq il grosso del lavoro lo fanno i pollici ...le batterie originali durano effettivamente sui 10 min..le lipo di + ma poi cuoci il motore...ma questo è già un'altro discorso saluti e buon divertimento Ultima modifica di Corsarino : 04 marzo 08 alle ore 11:24 |
05 marzo 08, 22:57 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alcune dritte per imparare | mat2ce58 | Elimodellismo Principianti | 8 | 13 gennaio 08 22:25 |
Dritte su DF37... | Luigi2332 | Elimodellismo Principianti | 5 | 25 settembre 06 16:59 |
dritte EasyStar | GianniWork | Aeromodellismo Principianti | 25 | 23 luglio 06 03:57 |
Dritte su super sportster | Flaky | Aeromodellismo Principianti | 13 | 23 febbraio 06 20:57 |
regolatore: informazioni e dritte | whiteshark | Circuiti Elettronici | 0 | 29 luglio 05 19:13 |